Risultati da 1 a 10 di 212

Discussione: Operato quotidiano del personale di Polizia Penitenziaria

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    dredx
    Guest

    Predefinito Operato quotidiano del personale di Polizia Penitenziaria

    Salve a tutti, ho notato che c'è un thread riguardante le operazioni di polizia giudiziaria svolte dal N.I.C. , di cui anche io sono orgoglioso, vorrei però dar risalto con un thread apposito e specifico a tutte le azioni giornaliere svolte dagli operatori di Polizia Penitenziaria , che magari non hanno immediato risvolto mediatico o non hanno un risvolto esterno ma che secondo me sono altrettanto importanti.
    Sarebbe mia intenzione quindi creare un thread a cui possano partecipare tutti ed inserire le notizie prese dal web : ansa, apcom etc e quindi non riservate.

    Comincio io quindi con una notizia presa dalla Apcom, la notizia fa riferimento ad un evento successo a fine ottobre ma non riesco a trovare il giorno

    << A Vigevano: tre agenti polizia penitenziaria feriti

    Nella serata di ieri due detenuti ristretti presso la casa circondariale di Vigevano, uno di origine nord africana, l'altro di origine italiana, hanno dato vita ad un tentativo di evasione attraverso il sequestro dell'agente di sorveglianza in sezione. Tentativo fallito per l'immediata reazione del personale in servizio che ha impedito ai due di portare a termine il disegno criminale. Restano sul campo tre feriti della polizia penitenziaria. Ne dà notizia il ....

    ... I due hanno approfittato dell'apertura delle cella per il ritiro dei rifiuti per aggredire e sequestrare l'agente di servizio in sezione. Dopo avergli puntato alla gola un punteruolo rudimentale hanno cercato di guadagnare l'uscita con l'ostaggio. La reazione dell'agente in servizio nella sezione attigua, accortosi di quanto stava succedendo, è stata immediata: ha affrontato i due riuscendo a strappare dalle loro mani le chiavi e gettarle lontano. Dalla successiva colluttazione ha riportato una contusione, con sospetta frattura, ad un braccio. Altri due agenti, tra i rinforzi accorsi, hanno riportato lievi ferite
    . "Ai colleghi di Vigevano - dice ... giunga il nostro plauso, il nostro ringraziamento, la nostra solidarietà e la nostra gratitudine ". A Vigevano, dove sono reclusi circa 400 detenuti, moltissimi dei quali ad Alta Sicurezza, ieri sera il personale in servizio assommava a 18 unità e nel turno notturno non superano la decina, comprese le tre unità di sorveglianza automontata, le portinerie e i responsabili dei servizi. In pratica un solo agente sorveglia circa 100 detenuti. >>

    da Apcom

    Un ringraziamento da parte mia ai colleghi di Vigevano ed a tutti coloro che giornalmente svolgono con solerzia e spirito di sacrificio questo lavoro.
    Ultima modifica di A_N_T_O_N_Y; 03-11-09 alle 14: 30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •