Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Minacce subite da operatori di PS

  1. #1

    Predefinito Minacce subite da operatori di PS

    Rivolgo questa mia domanda agli appartenenti delle forze dell'ordine, o a chi abbia avuto a che fare anche indirettamente con queste problematiche: capita spesso ad un operatore di polizia di ricevere minacce o intimidazioni per fatti inerenti al servizio?
    Ovviamente non mi riferisco ai consueti insulti da stadio o da manifestazione, ma a episodi più gravi che lasciano intendere un possibile concretizzarsi della minaccia.
    Ed eventualmente, c'è qualche forma di tutela giudiziaria prevista?
    Leggendo su internet i commenti dei lettori ai fatti di cronaca, è estremamente facile accorgersi che centinaia di persone covino un odio profondo e incondizionato nei confronti del "nostro" mestiere.

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    C'è stato un episodio (forse anche più di uno) qui a Quarto Oggiaro dove è stata recapitata una busta con dentro dei proiettili di pistola, indirizzata al commissario.
    Sinceramente non so i provvedimenti che si siano presi, o se si siano presi.

    Però da parte mia sono sicuro, che se mi troverò in queste circostanze, o anche solo qualche minaccia da parte di qualcuno, farò in modo di fargliela passare MOLTO dura fino a che non lo schiafferò dentro per un bel pò con un bel sorrisino sulla mia faccia.
    Non bisogna avere paura di queste persone, se si è uniti, si può sconfiggere. Bisogna iniziare a cambiare questa Italia dalla mafia, minacce, camorra. Tutti i nodi arrivano al pettine prima o poi.

    Questo era un intervento personale, non risponde alla domanda, era giusto una puntualizzazione che volevo fare.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  3. #3
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    io nn conosco le procedure e nn so rispondere alla domanda ma quoto nickusmc,se il corpo e unito se gli agenti o militari sono uniti e fanno capire ke non c e 1 solo uomo ma 1 muro fatto di divise di uomini e di convinzioni nessuno puo arrivare tanto vicino,bisogna dare il giusto messaggio,ke quando si minaccia 1 poliziotto 1 carabiniere o 1 altro operatore,non si minacia 1 uomo ma 1 istituzione fatta da decine di migliaia di uomini ke non penseranno ad altro ke a prendere l autore della minaccia,se questo fosse automatico come messaggio,solo i matti si permeterebbero di riskiare

  4. #4
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Più di qualche volta ho ricevuto minacce, tutto ciò scaturiva durante gli arresti o i controlli, proprio per questo ho denunciato varie persone, non ho mai sottovalutato questo tipo di situazioni , infatti in determinati contesti, sopratutto al di fuori del lavoro cerco di prevenire possibili pericoli.

  5. #5
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Si, ultimamente , durante un normale controllo, il simpaticone ha minacciato di morte un collega, che ovviamente ha risposto con una denuncia...
    Ho notato che piu' le persone sono in torto e piu' sbagliano ad atteggiarsi con gli operatori, e' incredibile.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Alle minacce ci siamo abituati.
    Se non non potremmo mai fare questo mestiere.

  7. #7
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Si Franco, credo che prima o poi mi abituero', ma sai, sono cresciuto con l'insegnamento dell'educazione nei confronti delle divise, e vedere che molti, soprattutto giovani come me, quasi sputano sopra... mi sconvolge
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #8

    Predefinito

    Oramai divisa o non la gente sta dimenticando sempre di più il rispetto per gli altri...

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Più di qualche volta ho ricevuto minacce, tutto ciò scaturiva durante gli arresti o i controlli, proprio per questo ho denunciato varie persone, non ho mai sottovalutato questo tipo di situazioni , infatti in determinati contesti, sopratutto al di fuori del lavoro cerco di prevenire possibili pericoli.
    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Si, ultimamente , durante un normale controllo, il simpaticone ha minacciato di morte un collega, che ovviamente ha risposto con una denuncia...
    Ho notato che piu' le persone sono in torto e piu' sbagliano ad atteggiarsi con gli operatori, e' incredibile.
    Grazie per le testimonianze.
    Ma c'è qualche forma di tutela o devi provvedere in proprio all'avvocato ecc.?

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Si Franco, credo che prima o poi mi abituero', ma sai, sono cresciuto con l'insegnamento dell'educazione nei confronti delle divise, e vedere che molti, soprattutto giovani come me, quasi sputano sopra... mi sconvolge
    Dici bene, è sconvolgente... potrei in un certo senso comprendere chi non ha un buon rapporto con la giustizia, ma vedere molti ragazzini che crescono con gli slogan da stadio in testa, fa capire che qualcosa non funziona nel meccanismo sociale...

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Si, ultimamente , durante un normale controllo, il simpaticone ha minacciato di morte un collega, che ovviamente ha risposto con una denuncia...
    Ho notato che piu' le persone sono in torto e piu' sbagliano ad atteggiarsi con gli operatori, e' incredibile.
    seeeeh! se oggi ti aspetti un po di rispetto dalla gente, specialmente dai giovani guarda... ( non facciamo di tutta l' erba un fascio, però la tendenza è quella)
    Nei Secoli Fedele

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •