Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Corsi EI SMOM

  1. #31

    Predefinito

    Salve,
    ed innanzitutto grazie a Domenico,Maximilian e Donis per le loro risposte.
    Per Domenico:avevo già fatto domanda per il CM CRI.Dopo quasi 2 anni dalla domanda,la mia pratica doveva ancora essere esaminata dalla Commissione Interforze!
    Per Maximilian e Donis:il documento linkato l'ho letto e Vi ringrazio.Ma:1)il triennio cui si riferisce è 2006-2008.E' stato prorogato nelle cifre o,che voi sappiate,è stato modificato successivamente? 2)se i posti erano saturi,perchè non lo han detto subito?perchè mi hanno fatto presentare la domanda (accettandola)????
    A favore dell'EI-SMOM c'è da dire che,comunque,dopo neanche 2 mesi dalla domanda si è svolta la Commissione e che dopo neanche altri 2 mesi,almeno,si sono fatti vivi!Questo fa ben sperare.
    Cmq,e questo serva per tutti,ho parlato con un M.llo addetto al personale:mi ha confermato la "normalità" della cosa e di avere solo pazienza.
    Comunque,un plauso ad entrambi,EI-SMOM e CRIMIL,e a coloro che di voi ne fanno parte,per l'impegno profuso nelle Loro attività e per gli Ideali ad esso sottesi.
    Un saluto.

  2. #32
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Quindi,Giuristaromano, hai ritirato la domanda di ammissione come Ufficiale in CM CRI e hai presentato analoga domanda di ammissione in CM SMOM? O mantinei entrambe? Fammi capire.

  3. #33

    Predefinito

    Buonasera,
    per tanys: anche il C.M. CRI ha propri limiti di organico per il RNM ( vedi http://www.difesa.it/NR/rdonlyres/30...13680/Pag6.pdf ): i numeri sono differenti. Il C.M. E.I. S.M.O.M. ha un suo ruolo speciale che non prevede limitazioni di organico. Per giuristaromano: l'organico 2006-2008 è stato firmato in data marzo 2007, di conseguenza quello 2009-2011 sarà prossimo alla firma. saluti

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Quindi,Giuristaromano, hai ritirato la domanda di ammissione come Ufficiale in CM CRI e hai presentato analoga domanda di ammissione in CM SMOM? O mantinei entrambe? Fammi capire.
    Ho ritirato la domanda di ammissione come Ufficiale CM CRI e ho presentato nuova domanda all'EI-SMOM.Le due domande,infatti,sono tra loro incompatibili..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    X Maximilian:bene!allora non resta che attendere!Ma tu sei CRIMIL o SMOM?

  5. #35
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Confermo l'incompatibilità di appartenenza alle due organizzazioni, come ben saprete all'atto dell'arruolamento viene fatto firmare la dichiarazione di non appartenenza all'EI-SMOM per il CM-CRI e viceversa.
    Che senso avrebbe far parte di due organizzazioni di Volontariato Militare pressocchè simili contemporaneamente?
    Quanto ai numeri... sinceramente non commento il messaggio di prima. ho visto gente rimboccarsi le maniche e fare il proprio dovere di Militari e Volontari tanto nel CM-CRI quanto nello SMOM, ma di una cosa sono certo: tra di noi nessuno, dal Milite all'Ufficiale, becca un misero quattrino dallo Stato, ne diaria ne rimborso spese, vengono pagate dalla NATO solo le missioni all'estero... In dei Corsi alcuni apparttenenti ad altre organizzazioni cominciavano la giornata facendo i conteggi di quanto avrebbero ricevuto quel giorno, non li biasimo ma il mio concetto di Volontariato Militare è semplicemente diverso.
    Ultima modifica di Donis; 18-02-10 alle 23: 23

  6. #36
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Donis, in tempi passati anche agli appartenenti al CM Smom veniva pagato lo stipendio in caso di richiamo. Ora non ce ne per nessuno. Non so a chi ti riferisci, ma certo non a noi del congedo del CM CRI!

  7. #37
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Lungi da me continuare questa diatriba non so a quale periodo ti riferisca ma personalmente in dieci anni di servizio non ho mai sentito di stipendio allo SMOM anzi per la cronaca io per dei richiami ho preso del permesso non retribuito, come me è accaduto ad un mio collega iscritto dal 1980 che superati i trenta giorni di richiamo consentiti nell'anno solare è stato considerato in permesso non retribuito per il periodo successivo dal suo datore di lavoro. Il mio riferimento precedente era a degli Ufficiali del CM CRI non sono se in congedo o in servizio permanente e sono stato testimone diretto della cosa. Con questo per me la questione è chiusa e tornerei in topic visto che si stava parlando dei Corsi EI-SMOM.

  8. #38
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Lo scenario è la Scuola Interforze per la Difesa NBC, 1989. Nel corso c'era un capitano dell Smom ospitato, a differenza di noi ufficiali CRI che dormivamo in camerate alla Pierantoni, in un albergo a tre stelle come gli altri ufficiali delle FF.AA. inviati a frequentare il corso.

    quali 30 gg consentiti? A cosa ti riferisci? Quale normativa? Non capisco.
    Ultima modifica di Domenico; 19-02-10 alle 12: 27

  9. #39
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Non è che per caso si trattava di Ufficiale del Corpo permanente? Io ho fatto quel Corso e mi sono pagato tutto, ho fatto il Corso SAR e mi sono pagato tutto albergo compreso.
    Comunque per me la questione è chiusa, è inutile fare una guerra fra poveri ognuno di noi ha le proprie specificità, per me il discorso è chiuso.

  10. #40
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Nel post riguardanti le informazioni sull'arruolamento EI-SMOM ho spostato quanto detto riguardo gli organici. Se volete potete delucidarci in quella sede.
    Grazie a chi risponderà alle domande.
    Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •