Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Rivolto agli PP ex VFB

  1. #1

    Predefinito Rivolto agli PP ex VFB

    ciao!sono un collega della PS ex Vfb, ho saputo da altre persone che a voi sono stati riconosciuti in qualche modo e per qualcosa gli anni passati nell E.I.qualcuno mi sa dire di più al riguardo?

  2. #2
    dredx
    Guest

    Predefinito

    Viene riconosciuta la metà del tempo trascorso nelle forze armate sia ai fini pensionistici che di avanzamento di grado e quindi anzianità.
    Mi sembra che sia così, ciao :-)
    Non sono un vfb ma questa regola vale per tutti, vfb, vfp1 raffermati e vfp1.
    Ultima modifica di dredx; 01-11-09 alle 12: 42

  3. #3

    Predefinito

    Allora per quanto ne so io viene riconosciuto come servizio prestato la metà del tempo traascorso nelle Forze Armate purchè superiore ad un anno, quindi ai Vfp1 nessun riconoscimento mentre ai Vfb viene riconosciuto un anno e mezzo e ai Vfp4 due anni.
    Il riconoscimento è automatico ai fini del servizio prestato e dell'avanzamento in grado, mentre ai fini pensionistici è necessario riscattare quegli anni perchè prestati a servizio di diversa ammninistrazione.
    Infine trattandosi di una previsione ricompresa all'interno del contratto nazionale, sono quasi certo che esista una previsione analoga anche nel contratto della PS

    Saluti

    Antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #4
    dredx
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Allora per quanto ne so io viene riconosciuto come servizio prestato la metà del tempo traascorso nelle Forze Armate purchè superiore ad un anno, quindi ai Vfp1 nessun riconoscimento mentre ai Vfb viene riconosciuto un anno e mezzo e ai Vfp4 due anni.


    Antonio
    Dipende... quella del vfp1 più che l'indicazione del tempo di servizio prestato è una posizione giuridica, c'è gente che da vfp1 s'è fatta 3 anni o 2 di seguito o chi ha fatto un anno e mezzo e via dicendo, senza nè congedarsi nè riarruolarsi.
    Ultima modifica di dredx; 01-11-09 alle 23: 51

  5. #5
    dredx
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Il riconoscimento è automatico ai fini del servizio prestato e dell'avanzamento in grado, mentre ai fini pensionistici è necessario riscattare quegli anni perchè prestati a servizio di diversa ammninistrazione.
    I contributi sono stati versati ed erano indicati in apposite voci sulla busta paga, tu intendi ai fini pensionistici non generali (ossia gli anni totali di contributi, tipi uno che fa 3 anni il muratore e 32 il falegname) ma quelli interni alla polizia penitenziaria che comprendono gli assegni funzionali o l'anno di bonus ogni 5 di servizio prestati?

  6. #6

    Predefinito

    sì
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #7

    Predefinito

    grazie ragazzi ma mi servirebbe qualcosa di scritto,non è che mi potete mandare un link o un allegato?ve ne sarei infinitamente grato!

  8. #8
    ale66
    Guest

    Predefinito

    A meno che non siano cambiate le regole , al personale della Polizia di Stato non viene riconosciuto a livello di avanzamento di grado gli anni passati in E.I. , naturalmente non a livello pensionistico .
    Alcuni colleghi ex VFB hanno usufruito dell'avanzamento di grado circa 10 anni addietro , altri che non presentarono la richiesta in tempo e non gli furono riconosciuti i periodi in senno alla F.I.
    Comunque lascio la parola a chi ne ha usufruito .

  9. #9

    Predefinito

    sì ma infatti quì si parlava del contratto della polizia penitenziaria che presumo sia simillare a quello della polizia di stato, ovviamente in concreto ho già detto che non so nulla di certo per quel che concerne la PS, quindi può anche darsi che le regole siano diverse.

    saluti

    antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #10

    Predefinito

    appunto,mi servirebbe qualcosa di scritto riguardi al riconoscimento degli anni trascorsi in E.I. in modo da attivare qualche sindacato della P.S.
    una circolare o qualcosa del genere.....a noi della p.s non riconoscono nulla se non a livello pensionistico!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •