Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 219

Discussione: Il caso di Stefano Cucchi

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlino Visualizza Messaggio
    Mi sembra che qui,sia già stato fatto il processo e senza appello alle FF.OO.,e senza
    appello.Mi sembra di essere entrato in un Forum dei centri sociali,piu' che in Militariforum.
    Ho letto i commenti di alcuni che,senza sapere la verità,hanno gettato fango sulle FF.OO.
    Questo non mi stà bene,perchè non tollero stupidi commenti da ragazzini CHE NON SANNO
    cosa vuol dire lavorare nelle FF.OO.,fermarestando che se è vero di queste violenze,
    chi deve pagare è giusto che paghi.
    il tuo discorso lascia il tempo che trova,se uno apre un topic si discute sui vari aspetti della faccenda, è naturale che i primi imputati,in questo caso siano le FF.OO.

  2. #22
    Soldato L'avatar di perlino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Fammi indovinare,scommetto che tu non appartieni alle FF.OO.-
    " Vi faccio vedere come sa morire un italiano"
    Fabrizio Quattrocchi

  3. #23
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrarese Visualizza Messaggio
    Vedi Tango, personalmente penso sia un errore quando, in episodi come questi, si voglia "santificare" ad ogni costo le vittime. Carlo Giuliani, Federico Aldrov@ndi, Stefano Cucchi, Gabriele Sandri (con tante differenze caso per caso)...e tanti altri, sicuramente non erano dei santi. Ovviamente un genitore che perde un figlio in quel modo non riuscirà mai ad essere equidistante, ma è comprensibile! Il fatto è che erano ragazzi (colpevoli od innocenti di qualcosa) che non meritavano una fine così...
    Per questo va fatta luce su questi episodi.
    Se i famigliari non lottassero per la VERITA', molti di questi casi verrebbero insabbiati (il caso Aldrov@di docet). E l'insabbiamento della verità giova solo ai colpevoli e danneggia tutta la comunità (FF.OO comprese!!!).
    Sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. In ogni virgola.

    Solo che mi chiedo: Possibile che l'unica foto che si vede di Aldrov@ndi è quella che lo ritrae 13/14 enne?? Sto ragazzo è morto a 18 (o 19, non ricordo) anni e l'unica foto che si vede è quella di un fanciullo??
    Pare che fosse ben piazzato fisicamente, e la foto ritrae un ragazzo piazzato??

    Il ragazzo era in piedi sulla cappotta della macchina e saltava come un gorilla. Uno degli ageni aprì la porta, lui scivolò e cadde a gambe aperte sulla porta, spappolandosi un testicolo. Nemmeno dopo sta cosa si calmò e continuò nelle sue escandescenze. (riporto ciò che mi disse un questurino dopo qualche mese riportando le parole di un collega fraterno che era intervenuto quel nefasto giorno).

    La chiamata al numero di emergenza arrivò perchè un pazzo stava continuando a picchiare testate contro un lampione.

    Pare che fosse chiamato dagli amici "Aldrog", per l'abitudine ad assumere sostanze. E, cintura di alto livello di arti marziali, diventava violento con chiunque, tanto che gli amici, quando partiva per la tangente, lo lasciavano lì dov'era andando per la sua strada. Pare che sia successa la stessa cosa quella maledetta notte.

    E tanti altri dettagli che non sto qui a riportare.

    Per il resto, sono il primo a condannare certi modi, l'esito di una condotta disdicevole e sconsiderata, sia da una che dall'altra parte.
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  4. #24
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comsubin Visualizza Messaggio
    La cosa è alquanto strana, perchè nel periodo in cui è stato in camera di sicurezza ad un certo punto si lamentava ed è stata chiamata l'ambulanza, il giovane però ha rifiutato il ricovero (perchè nel caso uno subisce un pestaggio rifiuta di essere ricoverato rimettendosi nelle mani dei "carnefici").
    Ipotizziamo che sia stato picchiato, almeno uno cerca di non lasciarci segni, di non mandarlo all'altro mondo, insomma cerca di stare attento a menochè preso da un'"orgia" di violenza perde il limite.
    Nel caso fosse successo questo il personaggio era solo? se c'era qualcuno con lui perchè non l'ha fermato?
    Alla fine penso che la cosa migliore sia starsene tutti zitti ed evitare di creare confusione lasciando il compito alla magistratura d'indagare e portare a galla la verità.
    Purtroppo il ragazzo è morto, se si stabiliranno responsabilità che i responsabili paghino e paghino molto, se invece non hanno responsabilità verrà ristabilita la verità e posto fine a tutte le illazioni.
    Voglio sottolineare che ho visto la foto del poveretto e la cosa non può non sconvolgere.
    Giustissimo, qualche considerazione ci sta. Siamo umani del resto. Ma la cosa più giusta da fare è non prendere parte e aver fiducia nel corso della giustizia
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  5. #25
    Caporale L'avatar di Patrick113
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    205

    Predefinito

    secondo mè cè qualche corruzione sotto.

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlino Visualizza Messaggio
    Fammi indovinare,scommetto che tu non appartieni alle FF.OO.-

    Non appartengo alle FF.OO.
    Perlino tu potrai anche essere un questore e dirmi che non capico una mazza di come funziona quando sei poliziotto,carabiniere ecc...
    Ma fatto sta che se pure avesse fatto una strage lo stato non ha alcun diritto di ammazzarlo di bott.Punto e basta.

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio

    La mia opinione pesonale ?.
    Ve la dico subito.
    Noi siamo preposti per tutelare il cittadino e non per fargli del male, chiunque esso sia.
    Come non quotare l'opinione di Franco.. La quoto in tutto e per tutto e prima di scrivere altro, aspetto che la Magistratura faccia il suo lavoro!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  8. #28

    Predefinito

    Concordo pianamente con Francodue...Lasciamo che la vicenda abbia il suo proseguo e alla fine verrà fatta luce sulla vicenda.

  9. #29
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Non sono mai intervenuto in questi 3d che trattano questi argomenti "spinosi".
    Associandomi alle parole di Franco, dico che in carcere esiste un "codice" tra i detenuti che prevede "percosse" per chi è detenuto per violenze su bambini e donne e reati simili. Dubito che i tossicodipendenti siano toccati, anche per il fatto che una percentuale altissima di popolazione carceraria è tale. Purtroppo un ragazzo che conoscevo è in carcere e lo so, almeno per la sua diretta esperienza.
    Ultima modifica di quantico; 31-10-09 alle 15: 15

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    mi sembra assurdo paragonare un Giuliani che si è proprio cercato ciò che è successo (il carabiniere ha dovuto difendersi per legittima difesa) a un ragazzo che aveva per i fatti suoi senza fare del male a nessuno la sua hashish...... giustamente da "fuorilegge" DOVEVA ESSERE ARRESTATO, su questo non ci piove, la legge parla chiaro! ma non era certo un pericoloso assassino o un essere spregevole da meritare una fine così...... chi in questo forum non ha mai avuto amici che si son fatti le canne scagli la prima pietra!!!!!!!!!!
    ma certo!cosa centra giuliani? qui stiamo parlando di un'altra cosa.Ammesso e concesso che il ragazzo non sarà stato un santo(ma noi siamo migliori solo perchè non ci droghiamo?non facciamo gli ipocriti per favore),nessuno merita di finire così,è scandaloso.
    Il dubbio è spesso il principio della saggezza

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •