Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 219

Discussione: Il caso di Stefano Cucchi

  1. #1

    Unhappy Il caso di Stefano Cucchi

    Salve gente, ho voluto aprire questa discussione riguardo al caso di questo ragazzo,proprio pechè di mezzo ci osno delle Forze dell'ordine a quanto pare. Bhè io ho finito proprio ora di guardare le foto di Stefano Cucchi 31 anni, tossicodipendente, arrestato nella notte del 15 Ottobre con 20 grammi di droga. Sconsiglio a tutti di vedere le foto (per chi ancora non le ha viste) mi hanno turbato profondamente,mi ha fatto una pena assurda,ridotto come uno straccio,"posato" su un tavolo come fosse una marionetta rotta. I Genitori hanno dato la possibilità di rendere pubbliche queste foto,nelle prime pagine di tutti i giornali Nazionali,in siti Internet,in Tv, perchè vogliono la verità,vogliono che tutti sappiano come è stata tolta la vita a questo ragazzo di 31 anni. Vi starete chiedendo e quindi come è morto? Bhè è stato pestato in carcere dalle FORZE DELL'ORDINE,pestato a morte con segni evidenti nella faccia,nella schiena,nel petto,nelle gambe. Invece no, il prefetto,i Ministri, dicono che è stato "un arresto cardiaco" e i segni? è caduto dalle scale dentro il carcere. Però ci sono dei fatti. Alla famiglia è stato impedito di vedere il cadavere,Al legale della famiglia Cucchi non è stata concessa la possibilità di assistere all'autopsia. Le foto sono arrivate alla famiglia solo dall'agenzia di pompe funebri. Ora mi chiedo le forze dell'ordine sono in grado di fare anche questo? è questo l'esempio che danno nel 2009? Lasciano sfuggire capi-mafia,stupratori,pedofili e riducono come un animale un ragazzo per "solo 20 grammi di droga"??? Ma dove vogliamo arrivare? La gente non si può fidare nemmeno più delle forze dell'ordine?? Volevo sentire solo dei vostri pareri,cosa ne pensate di tutto ciò, e soprattutto volevo i pareri di gente che qua nel FORUM è già una forza dell'ordine,cosa si dice di tutto ciò nelle varie caserme? Io sono ancora scioccato dalle immagini...che VERGOGNA!

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Che sia stato pestato appare abbastanza certo; quello che non è chiaro è da chi e perchè.(ricordo che ci sono pure gli altri compagni di cella o carcerati in genere)
    Sinceramente mi pare poco probabile che quelli della PolPen avessero il benché minimo motivo per farlo, e soprattutto mi da da riflettere la gravità e l'intensità del pestaggio a cui è stato sottoposto: non solo non hanno cercato di colpire in modo da nasconderne gli effetti, ma addirittura hanno infierito fino a provocare gravissime lesioni interne e fratture di vertebre!!!
    Comunque so per esperienza che prima di parlare è sempre meglio attendere gli esiti delle indagini.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Le foto le ho viste anche io. E visto che fanno notare anche lo stato di denutrizione (ed effettivamente era molto magro) questa cosa non mi sembra imputabile a quei pochi giorni di carcere che ha fatto. E' risaputo che i drogati non siano proprio degli obesi. Per quanto riguarda la storia in se, evito di pronunciarmi fino a che non salterà fuori la verità.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Sarò brutale ma si fa la figura degli illusi se si pensa che, prima o poi, la verità verrà a galla o, molto piu utopisticamente, che qualcuno verrà punito.

  5. #5
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    ch3e è stato pestato è evidente, da chi non saprei dirlo; però va detto che purtroppo, soprattutto nel ruolo di agenti\truppa si trovano, anche se non frequentemente(e ci tengo a sottolinearlo) degli esaltati\violenti\frustrati che si sfogano sui malcapitati di turno, a volte negli stadi altre volte rompendo in maniera eccessiva ed irritante le scatole....altre volte, rare, finisce così...

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora.
    Ammetto che le immagini di quel povero ragazzo mi hanno fatto rivoltare lo stomaco.

    Però, come al solito, io credo nella Magistratura, lasciamogli fare l'inchiesta in santa pace e con il dovuto scrupolo che non dubito che avrà.
    Se sarano accertate responsabilità, allora gli organi competenti dell'Arma, farano quello che devono fare.
    Mi ricorda la vicenda accaduta a Ferrara.
    Allora si è arrivati ad una condanna.
    Erano Poliziotti, in quel caso.

    La mia opinione pesonale ?.
    Ve la dico subito.
    Noi siamo preposti per tutelare il cittadino e non per fargli del male, chiunque esso sia.

  7. #7
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Per me hanno fatto bene, meglio loro che altre persone innocenti

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony1919 Visualizza Messaggio
    Per me hanno fatto bene, meglio loro che altre persone innocenti
    questa frase non l'ho capita, ma se intendi dire che hanno fatto bene a pestarlo non capisci davvero un *****.

    Intendiamoci, io sono un convinto sostenitore delle ffoo e delle ffaa.
    E ritengo che le nostre forze dell'ordine siano obbligate a usare maniere troppo cortesi verso certa gente, che certo capirebbe più cose da una giusta manganellata che da 100 giorni di galera o di servizi socialmente utili.
    Penso insomma che dovrebbero, in certi casi, essere liberi di usare la forza, se pure in modo controllato.
    Aggiungo che disprezzo profondamente chi fa uso di droghe, e di solito se un drogato muore, il mio primo pensiero è "cavoli suoi".
    Vedendo quelle foto, però, ho pensato solo: povero ragazzo. Sono immagini che fanno davvero pena.

    Bisogna dire, però, che non so quanto la sua morte sia imputabile a eventuali percosse da parte degli agenti: il corpo è di una magrezza davvero impressionante, sembra un reduce dei lager nazisti.
    Spero in ogni caso che se degli agenti sono colpevoli, siano sbattuti in isolamento e fatti marcire lì.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    per me è una situazione strana, dubito che qualche guardia si sia presa la briga di pestarlo così senza motivo, magro com'era sarebbe stato evidente qualunque minimo colpo.. io sono per l'ipotesi dei carcerati........

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Allora.
    Ammetto che le immagini di quel povero ragazzo mi hanno fatto rivoltare lo stomaco.

    Però, come al solito, io credo nella Magistratura, lasciamogli fare l'inchiesta in santa pace e con il dovuto scrupolo che non dubito che avrà.
    Se sarano accertate responsabilità, allora gli organi competenti dell'Arma, farano quello che devono fare.
    Mi ricorda la vicenda accaduta a Ferrara.
    Allora si è arrivati ad una condanna.
    Erano Poliziotti, in quel caso.

    La mia opinione pesonale ?.
    Ve la dico subito.
    Noi siamo preposti per tutelare il cittadino e non per fargli del male, chiunque esso sia.
    Ancora una volta mi trovi d'accordissimo.
    Il caso Aldrovandi della mia città ha dimostrato che alla fine la Giustizia trionfa...anche se c'è voluto un enorme sforzo (soprattutto per la famiglia del giovane) a lottare per la verità.
    Mi piacerebbe pensare che in questa vicenda le FF.OO. non centrassero nulla...
    Col cuore oltre l'ostacolo!

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •