Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 361

Discussione: Fedina penale per concorsi, propria e di parenti/affini - Thread ufficiale

  1. #261

    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei chiedere dei pareri in merito alle pendenze penali in quanto vorrei partecipare al 14° corso AUFP.

    Nel 2010 è stato emesso nei miei confronti un decreto penale di condanna (art.459 c.p.p.) alla pena di 1.000,00 di ammenda. Considerto che ho pagato l'ammenda, che dal certificato penale del casellario e dal certificato dei carichi pendenti non risulta nulla, sono idoneo a partecipare al concorso?

  2. #262
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Ciao Starbuck, e benvenuto! Visto che sei un nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, e, se non l'hai già fatto, a leggere il Regolamento del Forum (trovi tutti i link in calce a questo messaggio).
    Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #263

    Predefinito

    Grazie, provvederò subito.

  4. #264
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Considerando che si parla di una contravvenzione (hai detto ammenda giusto?) e che i concorsi parlano esplicitamente di "non aver commesso DELITTI non colposi" credo proprio tu possa partecipare, però mi faresti una cortesia linkandomi il bando così da poterti levare ogni dubbio.

  5. #265

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Si, si tratta di ammenda. Qui può trovare il link al bando del concorso.

  6. #266
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Allora, ecco qui, articolo 2:


    h) non sono stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non sono imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;
    i) non sono stati sottoposti a misure di prevenzione;
    j) hanno tenuto condotta incensurabile;


    La lettera H parla espressamente di delitti, la I manco la prendiamo in considerazione per una contravvenzione, la J potrebbe essere una scusa ma come indicazione è del tutto fumosa...se vuoi puoi scrivermi per PM per cosa è stata la contravvenzione, ma in ogni caso, non essendo segnalata nel casellario, considerata sicuramente estinto il reato, essendo nel bando espressamente citati i delitti...direi che puoi andare tranquillo.

  7. #267

    Predefinito

    Ti ringrazio per avermi risposto.
    Sono stato in tribunale per cercare di capirne di più e mi hanno detto che anche se nella banca dati del Casellario giudiziale risulta: NULLA, il reato c'è comunque. Inoltre mi hanno consigliato, dato il tempo trascorso, di inoltrare al giudice la richiesta di cancellazione del reato.
    In ogni caso dovrò sempre dichiarare di aver avuto precedenti penali.

    p.s. ti ho inviato un PM

  8. #268

    Question la mia fedina penale potrebbe influire sul percorso di vfp1 del mio ragazzo?

    Buonasera a tutti...
    da qualche giorno mi è sorto un dubbio, spero che qui qualcuno possa rispondermi.
    All'età di 16 anni spinta anche dalle cattive amicizie, ho commesso un furto in un negozio di abbigliamento e quindi sono stata denunciata. Adesso ho 19 anni. Una volta raggiunta la maggiore età la fedina penale si pulisce?
    Adesso arriva il problema..
    Da due mesi frequento un ragazzo che attualmente è alla caserma di Taranto per il vfp1.
    Cosa dovrei fare? dovrei dirglielo? non vorrei che lo venisse a scoprire cosi e soprattutto non vorrei influire sul suo percorso...

  9. #269
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Yukosha, essendo una nuova utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, e, se non l'hai già fatto, a leggere il Regolamento del Forum (trovi tutti i link in calce a questo messaggio).
    Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #270

    Predefinito causa esclusione per reati di parenti

    spero di essere nella sezione giusta... in caso contrario chiedo scusa ai moderatori. ad ogni modo, la mia domanda è relativamente semplice e spero che qualcuno mi possa aiutare. Sto tentando il concorso per allievo nella pds, ma mia madri una quindicina di anni fa ha commesso un reato e pertanto volevo sapere se questo è causa di esclusione dal concorso, se così fosse verrei informata prima? ed ancora, la polizia quando fa gli accertamenti dove attinge le informazioni? perche nel casellario giudiziale del tribunale della mia città non risulta nulla. spero in una delucidazione. grazie
    Ultima modifica di gagliardi; 03-07-14 alle 16: 51

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •