Pagina 25 di 37 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 361

Discussione: Fedina penale per concorsi, propria e di parenti/affini - Thread ufficiale

  1. #241

    Predefinito

    salve sono un ragazzo di 21 anni, quando ne avevo 17 purtroppo ho fatto una terribile ...Edit dello Staff...ero con 3 amici abbiamo visto una villetta vicino al mare senza facciata insomma sembrava abbandonata siamo entrati ed era vuota quella casa, c'era solo un televisore di 6 pollici credetemi poteva costare si e no 15 euro...comunque un amico mio si porto quel televisore, uscendo da li ci fermarono i carabinieri e ci hanno portato al C.P.A dove ci siamo stati 4 giorni, dopodichè c'è stato il processo e mi hanno dato la messa alla prova, andavo a pulire la chiesa la domenica alle 6 di mattina! l'esito della messa alla prova è stato positivo. adesso mi chiedo, posso fare la domanda per lil vp1?
    Ultima modifica di gagliardi; 25-11-13 alle 07: 49

  2. #242
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Invito l'Utente @Ilmiosogno a:
    1) Presentarsi nell'apposita sezione
    2) Leggere il Regolamento del Forum
    3) Usare un linguaggio appropriato
    Ringrazio per la collaborazione.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilmiosogno Visualizza Messaggio
    ...adesso mi chiedo, posso fare la domanda per lil vp1?
    Tecnicamente per la messa in prova, qualora venisse giudicata con esito positivo, il giudice con sentenza "dichiara estinto il reato" e il minore imputato viene prosciolto dai fatti addebitatigli; l'esito negativo comporta invece la prosecuzione del procedimento (art.29 DPR 448/88).

    Tuttiavia, per chiarire la sua situazione, penso sia opportuno consultare un legale, poichè i requisiti previsti che potrebbero interessare il suo caso sono (Art. 2 bando di concorso per VFP1):

    d) non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;

    g) non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;

    h) aver tenuto condotta incensurabile;
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  4. #244

    Predefinito

    Speriamo che hanno estinto il reato, l'esito della messa alla prova è stata positiva ero minorenne non possono togliermi il sogno della mia vita! il 9 dicembre c'è il conscorso per il 2°blocco e vorrei mettermi in gioco!

  5. #245

    Predefinito

    qualora venisse giudicata con esito positivo, il giudice con sentenza "dichiara estinto il reato" e il minore imputato viene prosciolto dai fatti addebitatigli

  6. #246
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Vai da un avvocato col bando e gli spieghi la tua situazione è la miglior cosa!

  7. #247

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa urgente.
    Vorrei fare domanda nella polizia penitenziaria però ho uno zio (fratello di uno dei miei genitori) che è stato partecipe di una rapina qualche anno fa e adesso sta scontando la sua pena ai domiciliari. L'azione di mio zio può portarmi problemi?

  8. #248

    Predefinito

    I criteri informativi sugli aspiranti rispondono a precise disposizioni emanate tramite circolare agli uffici preposti. Senza scendere nei dettagli, ti posso dire che le informazioni vengono assunte in modo specifico sul candidato e in linea residuale sui parenti con lui conviventi. Insomma, le famigerate "sette generazioni" a cui si guardava tanti anni fa non esistono più! Anche perché sarebbe assurdo far pagare a una brava persona le colpe e gli errori di lontani parenti. Detto questo, la commissione di reati di particolare gravità in tempi recenti da parte di un parente o affine del candidato potrebbe influire sulla sua idoneità all'arruolamento per motivi di incompatibilità. Ti consiglio di chiedere comunque delucidazioni all'Ufficio del Personale della Pol.Pen. del tuo capoluogo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #249

    Predefinito

    Qua c'è spiegato interamente il perché tali requisiti di moralità dei parenti che poi ricadono sul candidato, non sono validi su quest'ultimo, nel caso in cui, gli stessi parenti riportino condanne penali. La Corte Costituzionale decreta l'illegittimità costituzionale dell'art 26 della legge n° 53 del 1 Febbraio 1989.
    http://www.cittadinolex.kataweb.it/a...=1438&idCat=61
    Ultima modifica di rottweiler; 21-01-14 alle 14: 01
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  10. #250

    Predefinito

    ho fatto richiesta dei certificati per partecipare ad un concorso( premetto ho tutto in regola) ,ma quello che mi incuriosisce e per quale motivo non posso avere una totale visione a differenza delle forze dell ordine ? perche quello che mi rilasciano dovrebbe essere meno approfondito di quello che viene richiesto dalle forze dell ordine ,non ne capisco la logica.
    forse sono limitato nella comprensione ma non ne capisco il motivo (forse per ignoranza) qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Pagina 25 di 37 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •