Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 25333435
Risultati da 341 a 345 di 345

Discussione: Fedina penale per concorsi, propria e di parenti/affini - Thread ufficiale

herman
    Guest

Predefinito

Ma io credo che oramai avere un parente con precedenti penali non sia più un tabù per l'arruolamento nella FFAA o FFOO o sbaglio?

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    Ma io credo che oramai avere un parente con precedenti penali non sia più un tabù per l'arruolamento nella FFAA o FFOO o sbaglio?
    Non è esattamente così. L'Amministrazione ha sempre facoltà discrezionale per la tutela del suo prestigio, criterio preminente su altre valutazioni soggettive. Un esempio su tutti, l'Arma dei Carabinieri.
    Assistente Capo della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Predefinito

Salve volevo sapere un informazione ...voglio fare il concorso vfp1...però mio fratello ha un precedente penale,ma è una cavolata non è una cosa elevata...posso fare il concorso lo stesso? Se sarò idoneo proverò poi per i carabinieri, ma essendo che ce lui che ha fatto il reato mi accettano lo stesso o mi butteranno fuori?....io so che di primo e di secondo grado ti buttano fuori....però non capisco...mio cugino che è di secondo grado e soprattutto abita nello stesso posto e riuscito ad diventare carabiniere....credete che avrò problemi? Oppure devo dichiarare che io è mio fratello non abbiamo più rapporto?.....grazie per le risposte.

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

@TAUR
    Ho spostato il tuo messaggio nel topic dedicato all'argomento, in cui potrai trovare già le risposte che cerchi.
    Assistente Capo della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Responsabile di Sezione L'avatar di Vinfer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Taur Visualizza Messaggio
    Salve volevo sapere un informazione ...voglio fare il concorso vfp1...però mio fratello ha un precedente penale,ma è una cavolata non è una cosa elevata...posso fare il concorso lo stesso? Se sarò idoneo proverò poi per i carabinieri, ma essendo che ce lui che ha fatto il reato mi accettano lo stesso o mi butteranno fuori?....io so che di primo e di secondo grado ti buttano fuori....però non capisco...mio cugino che è di secondo grado e soprattutto abita nello stesso posto e riuscito ad diventare carabiniere....credete che avrò problemi? Oppure devo dichiarare che io è mio fratello non abbiamo più rapporto?.....grazie per le risposte.
    Per la legge italiana, la responsabilità penale è personale. Pertanto un fatto che è estraneo al candidato, anche se appartenente a familiare di quest'ultimo, non pregiudica la partecipazione a concorso. Tuttavia qualche criticità in merito alle particolari situazioni familiari può emergere sicuramente in fase di accertamento psicoattitudinale.

Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 25333435

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •