Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 361

Discussione: Fedina penale per concorsi, propria e di parenti/affini - Thread ufficiale

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    nord
    Messaggi
    121

    Predefinito Fedina penale per concorsi, propria e di parenti/affini - Thread ufficiale

    premetto che ho cercato una discussione già esistente ma non l'ho trovata...

    allora, volevo sapere a che livello ci si può sporcare la fedina penale e poter concorrere nel concorso vfp1! cioè, se per caso succede qualcosa e mi schedano sono fuori? basta essere schedati? o bisogna avere una denucia per essere ko nel concorso vfp1?

    grazie per le risposte e se c'era già una discussione aperta mi scuso!

  2. #2
    andysan
    Guest

    Predefinito

    E' sufficiente una semplice denuncia, ad esempio per percosse (art.581 del CP). Ti cito le percosse perché è quella che coinvolge maggiormente prima di iniziare a prendere le redini della propria vita professionale.

  3. #3

    Predefinito Fedina penale sporca

    Salve ragazzi del forum... Vi scrivo per sapere una cosa, ho mio cugino che l'anno scorso ha fatto una grandissima cavolata, ha partecipato ad una rapina con altre 2 persone... Ora sta scontando la pena agli arresti domiciliari, e vi posso garantire che da quel giorno ad adesso la sua testa e cambiata totalmente... Di quello che a fatto se ne pente tantissimo e a deciso di cambiare vita, e sto cercando di aiutarlo con tutto il cuore... Da un paio di mesi sto parlando con lui di cosa voglia fare quando uscirà dai domiciliari... Ed io gli dissi che vorrei arruolarmi nell'esercito, e skerzando gli dissi di arruolarsi con me, e lui la sta prendedo sul serio questa cosa, perchè vuole dimenticare tutto e dare una svolta alla sua vita... Ora però parlando con un paio di persone mi hanno detto che e inutile che lui ci provi, che siccome la sua fedina e sporca non lo prenderanno mai e poi mai.... Ora lo chiedo a voi che sapete molto di più, ce un minimo di possibilità che mio cugino lo prendono?
    Se nn lo prendessero ce un qualcosa che si potrebbe fare?

    vi ringrazio in anticipo

  4. #4

    Predefinito

    mi disp per tuo cugino ma fino a quando usciranno dei bandi con i requisiti di condotta incensurabile tuo cugino giustamente non potra' neanche presentare domanda
    SEMPRE ED OVUNQUE!!!

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Unite le discussioni.

    Il requisito della buona condotta è discrezionale da parte dell'Amministrazione.
    Questa valuta le informazioni raccolte sul concorrente e decide di conseguenza.

  6. #6
    andysan
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gepi Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi del forum... Vi scrivo per sapere una cosa, ho mio cugino che l'anno scorso ha fatto una grandissima cavolata, ha partecipato ad una rapina con altre 2 persone... Ora sta scontando la pena agli arresti domiciliari, e vi posso garantire che da quel giorno ad adesso la sua testa e cambiata totalmente... Di quello che a fatto se ne pente tantissimo e a deciso di cambiare vita, e sto cercando di aiutarlo con tutto il cuore... Da un paio di mesi sto parlando con lui di cosa voglia fare quando uscirà dai domiciliari... Ed io gli dissi che vorrei arruolarmi nell'esercito, e skerzando gli dissi di arruolarsi con me, e lui la sta prendedo sul serio questa cosa, perchè vuole dimenticare tutto e dare una svolta alla sua vita... Ora però parlando con un paio di persone mi hanno detto che e inutile che lui ci provi, che siccome la sua fedina e sporca non lo prenderanno mai e poi mai.... Ora lo chiedo a voi che sapete molto di più, ce un minimo di possibilità che mio cugino lo prendono?
    Se nn lo prendessero ce un qualcosa che si potrebbe fare?

    vi ringrazio in anticipo
    Neanche lontanamente. E se lo fanno, siamo veramente alla frutta.

  7. #7
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Mi dispiace per tuo cugino ma non può..
    Saluti

  8. #8
    Soldato L'avatar di raul17
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    siracusa
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ragazzi scusate ma nel caso di un parente di 1 grado con precedenti penali per furto potrei essere lo stesso escluso??
    ho un amico che ha questo problema e mi ha chiesto appunto questa informazione, ma nn so che dirli.
    Ultima modifica di raul17; 30-03-10 alle 13: 58 Motivo: l
    Allievo Carabiniere del 128 Corso

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Per come già detto è discrezionale.

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito Concorsi con situazione familiare sgradevole: che si fa?

    Buonasera a tutti.

    Mi rivolgo a voi, visto che nel forum ci sono persone competenti.

    Se un mio genitore (padre o madre) ha precedenti penali vecchi o in corso, io posso partecipare ai concorsi nelle varie forze armate? vfp1, accademie, vfp4 e tutto il resto. oppure sono fuori a priori?

    Io sono completamente pulito.

    Vi ringrazio in anticipo

Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •