Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 361

Discussione: Fedina penale per concorsi, propria e di parenti/affini - Thread ufficiale

  1. #351

    Predefinito

    Di sicuro vale comunque la pena tentare il concorso. Può essere anche utile chiedere di conferire con qualche funzionario dell'Ufficio Personale della questura della tua città, spiegando la situazione. Resta comunque una decisione discrezionale della P.A. motivata dal non arrecare disdoro al suo prestigio. I motivi di un eventuale scarto sono consultabili facendo richiesta di accesso atti al proprio fascicolo concorsuale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #352

    Predefinito

    Ah certo di sicuro lo proverò, ci ho messo troppo impegno per non provarci neanche. Speriamo bene, è vero che ho un parente così ma ne ho anche altri nelle forze dell'ordine... Se passerò la preselettiva vedrò di parlare con qualche funzionario allora. Grazie per il consiglio.

  3. #353

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeiaOrgana Visualizza Messaggio
    Ah certo di sicuro lo proverò, ci ho messo troppo impegno per non provarci neanche. Speriamo bene, è vero che ho un parente così ma ne ho anche altri nelle forze dell'ordine... Se passerò la preselettiva vedrò di parlare con qualche funzionario allora. Grazie per il consiglio.
    Una cosa importante: ai colloqui con il perito selettore non nascondere questa situazione ma, se invitata, parlagliene tranquillamente. Viene apprezzata la sincerità, anche perché al momento del concorso su di te sanno già tutto. Il fatto che hai già qualche altro parente nelle FF.O. è un altro punto a tuo favore. Tienici aggiornati! In bocca al lupo!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Una cosa importante: ai colloqui con il perito selettore non nascondere questa situazione ma, se invitata, parlagliene tranquillamente. Viene apprezzata la sincerità, anche perché al momento del concorso su di te sanno già tutto. Il fatto che hai già qualche altro parente nelle FF.O. è un altro punto a tuo favore. Tienici aggiornati! In bocca al lupo!
    Ma sarei anche contenta se mi invita a parlargliene così posso chiarire bene la situazione, anzi. Vi terrò aggiornati

  5. #355
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    @Kojak se non dovessero chiedere niente invece?

  6. #356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    @Kojak se non dovessero chiedere niente invece?
    Non sono un perito selettore quindi non ho idea quali siano i criteri di impostazione del colloquio, a parte quello cui fui sottoposto io nel secolo scorso....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #357

    Predefinito Esercito

    Salve a tutti.
    Volevo sapere una cosa.*
    Il nonno del mio amico è stato in galera molto tempo fa. Il suo dubbio è se ora lui può fare la carriera militare.
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Se già c'era una discussione aperta mi scuso.

  8. #358
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @IMOBRIX,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Post riunito alla discussione dedicata
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Una cosa importante: ai colloqui con il perito selettore non nascondere questa situazione ma, se invitata, parlagliene tranquillamente. Viene apprezzata la sincerità, anche perché al momento del concorso su di te sanno già tutto. Il fatto che hai già qualche altro parente nelle FF.O. è un altro punto a tuo favore. Tienici aggiornati! In bocca al lupo!
    Eh niente, anche mio zio e mia cugina sono indagate per favoreggiamento. Dopo questa notizia e dopo che anche i miei parenti nelle FDO mi hanno detto che sarei sicuramente esclusa, sono davvero col morale a terra. Proverò solo per averne la certezza, ma temo che sarà uno spreco di tempo e soldi e inizierò a pensare ad altre strade...

  10. #360

    Predefinito Mi serve un informazione

    Buonasera a tutti,
    Chiedo per un amico lui vorrebbe entrare nel esercito, però c’è un problema… un suo famigliare stretto (padre-madre) è in carcere. Quindi vorrebbe capire se lui potrebbe venire accettato nel esercito o meno?
    Questa cosa potrebbe avere un riscontro negativo per lui?
    E per il porto d’armi?
    Grazie.
    Ultima modifica di Xmist; 06-03-22 alle 00: 01

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •