Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: INFO VFP1 - Direttiva Addestrativa

  1. #31
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppetrax Visualizza Messaggio
    allora in tutti tranne che Verona....

    PS. a parte gli scherzi, per quanto riguarda il campo sei stato fuori ????
    io invece direi speriamo di andare a verona e non negli altri
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  2. #32

    Predefinito

    motivo ?

  3. #33
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppetrax Visualizza Messaggio
    motivo ?
    Credo il fatto che ad un militare sia richiesta una tempra che solo un duro addestramento può darti. Train Hard-Fight Easy. Anche io mi augurerei di finire a Verona (ma questo è scontato, sia per il luogo da dove provengo sia per le mie preferenze in fase di domanda) e soprattutto nella 6a Diavoli...

  4. #34

    Predefinito

    ragazzi mica sapete per quanto riguarda il campo che si fa nell'EI sia a verona che a capua ?????

    ci sono differenze ????

  5. #35
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    cosa intendi per campo?..comunque ho una domanda anch'io, visto che gli incarichi assegnati ai vfp1, da quello che ho letto, sono stati ridotti a due ossia conduttore e fuciliere volevo sapere se questi vengono sempre assegnati a caso seguendo la tradizione o se c'erano stati cambiamenti!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  6. #36
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Tanto per nominarne una famosa, miss vip 2009 che è una parà del 183° ha come incarico mortaista ma lavora o al Comando o da qualche altra parte in logistica, adesso non ricordo.
    Ma voi credete davvero che da un momento all'altro riescano a liberare gli uffici di vfp1 per fargli fare o i fucilieri o i conduttori? impossibile, sarà una cosa molto graduata nel tempo.

    All'Esercito servono un tot di persone come manovalanza ogni anno, non importa che siano qualificati per stare in un ufficio o pulire un piazzale o scarrozzare un ufficiale, servono quei dodicimila di rimpiazzo ai centomila di leva che c'erano fino a qualche anno fa, per questo hanno riunito arruolamenti per le Forze dell'Ordine e per le Forze Armate sotto il minimo comun denominatore del vfp1. In questo modo si riesce a mantenere un numero sufficiente per ricoprire i posti necessari per fare tutto, se poi qualcuno rimane deluso dal sistema a loro importa ben poco perchè fuori c'è la fila per entrare.
    Questo è il vfp1, un anno dove ti può andare bene dall'inizio alla fine oppure ti capita di fare una botta esagerata per niente, è tutto aleatorio.

    Concordo con chi dice di separare chi ambisce alle FFOO da chi desidera invece restare nelle FFAA, ma i capoccioni non sono stupidi e dietro a ogni loro direttiva c'è sempre un filo logico, se hanno deciso che il kombat lo devono fare tutti ci sarà un motivo.

    Per il discorso RAV, take it easy... è solo un RAV, cosa pensate di imparare di serio oltre all'addestramento formale? Secondo me non vi insegnano nemmeno ad azzerare l'arma.. prendetela alla leggera, e come va va altrimenti rischiate di partire con tante aspettative per poi rimanere delusi.
    Ultima modifica di Gatzu; 18-11-09 alle 19: 28

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    cosa intendi per campo?..comunque ho una domanda anch'io, visto che gli incarichi assegnati ai vfp1, da quello che ho letto, sono stati ridotti a due ossia conduttore e fuciliere volevo sapere se questi vengono sempre assegnati a caso seguendo la tradizione o se c'erano stati cambiamenti!
    per campo intendo quando si fa l'addestramento fuori si rimane in tenda oppure la sera si ritorna in caserma ????

    c'è differenza tra capua e verona ?

  8. #38
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    ah ok allora era solo radio naja!ihih..comunque ti quoto in tutto, hai perfettamente ragione!
    Non è radio naja, le direttive ci sono e le ho linkate in prima pagina, bisogna vedere se verranno applicate o meno. Comunque ve lo scordate che fate tutti i fucilieri (e poi c'è fuciliere e fuciliere) o i conduttori per davvero, qualcuno negli uffici ci deve stare e lo stesso vale per i compiti di basso profilo, non hanno le risorse per riformare un sistema da un momento all'altro.
    Per il modulo kombat sì vedrà se mantengono ciò che hanno dichiarato nella direttiva, voi cercate sempre di non fare troppo affidamento su queste cose..e poi da vfp1 si fa quel che passa in convento, da vfp4 il discorso cambia ma non per tutti..c'è sempre chi rimane fregato o si frega da solo.

    E ricordatevi che una volta che mettete firma dite Sì a tutto, siete voi al servizio dell'Esercito e non il contrario.

  9. #39
    Sergente L'avatar di santino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Quarto, (NA)
    Messaggi
    222

    Predefinito

    un addestramento coi fiocchi......così qualcuno ci pensa un pò di più prima di fare domanda nell'esercito....purtroppo ci sono molti pirletti ke fanno domanda solo per beccarsi lo stipendio, così capiranno cosè il vero militare........e poi con questo addestramento non criticheranno più i vfp1.........
    “Oltre il dovere verso la Patria e l’onore di averla difesa,
    lo spirito che lega una squadra dopo una battaglia resta per sempre inscindibile”

  10. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    58

    Predefinito

    nn li criticheranno,ma partiranno lo stesso per poi congedarsi e levare posto a ki veramente lo merita

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •