Pagina 85 di 85 PrimaPrima ... 3575838485
Risultati da 841 a 847 di 847

Discussione: Barba, capelli, cura della persona in Esercito Italiano... Parliamone.

  1. #841
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Se sono sfumati da me sono ammessi, ma se il doppio taglio è evidente niente da fare
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  2. #842
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Se sono sfumati da me sono ammessi, ma se il doppio taglio è evidente niente da fare
    Se dice a 0 e sopra un pò più lunghi è un chiaro doppio taglio...

  3. #843
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Io li tengo così è nessuno mi ha mai detto niente. Magari domani qualcuno mi cazzierà
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  4. #844
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Io li tengo così è nessuno mi ha mai detto niente. Magari domani qualcuno mi cazzierà
    Sono le classiche cose che scopri dopo che ti cazzia un generale di divisione...

  5. #845
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guastatorepar Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere e cosi in quasi tutti i reparti. Fosse per me testa rasata pure per loro
    e sarebbe insensato perchè il regolamento presuppone ordine e serietà. Una donna con la testa rasata sarebbe vista dalla società alla stregua del soldato jane se non di un fenomeno da baraccone.

  6. #846
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    e sarebbe insensato perchè il regolamento presuppone ordine e serietà. Una donna con la testa rasata sarebbe vista dalla società alla stregua del soldato jane se non di un fenomeno da baraccone.
    No, sarebbe la cosa normale. Ai soldati in ambito operativo sono richiesti i capelli corti per questioni di igiene e di praticità anche nel possibile corpo a corpo.
    Una donna con la testa alla soldato Jane verrebbe vista solo come un soldato, fine della fiera. Chi vuole è così, altrimenti quella è la porta. Si chiama professionismo per un motivo. Questo è il mio pensiero, evidentemente non accettato all'entrata delle donne per motivi politici. Lo accetto ma non lo condivido.

    Con i regolamenti attuali comunque la donna è liberissima di farsi la pelata come mastro lindo, ci mancherebbe altro.

  7. #847
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Fondamentalmente la cosa più importante è il corretto utilizzo della maschera antigas. Il capello corto è retaggio della prima guerra mondiale per ovvie ragioni igieniche. Ora le cose sono cambiate e il capello corto in un uomo oggi è semplicemente sinonimo di ordine, un uomo con i capelli lunghi è visto come non ordinato anche se li ha perfetti, mentre una donna con i capelli lunghi non presuppone disordine. E' semplicemente una visione sociale.

    In caso di necessità vera ci vorrebbe poco ad ordinare a tutte il taglio corto. In 3 minuti passi dai capelli a metà schiena ai capelli da maschietto... non vedo il problema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •