Pagina 3 di 85 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 847

Discussione: Barba, capelli, cura della persona in Esercito Italiano... Parliamone.

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    al rav capitava spesso, a reparto dipende dove vieni mandato...
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    io 85° Verona 2° battaglione 5^compagnia 1° squadra (me lo ricordo ancora )

    Quando stavo a ravenna (A C/A) da vfp1, dopo 2-3 mesi la "morsa" si allenta e mi "permettevano" di farla a giorni alterni.
    Dove sto ora, assolutamente basette corte e barba tutti i giorni (anche se me la faccio la sera)
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    anche io all' 85° nel 1996 nella 1^ Cp, e la musica era quella, in puiù ti chiedevano a memoria il numero di telefono della caserma

  4. #24
    Soldato L'avatar di sarduso
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Provinzia de Nugoro
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Un mio amico mi ha consigliato che la crema da barba che danno loro è uno schifo perchè ti lacia la faccia bianca e quindi non conviene usarla, lo stesso per le lamette, non valgono a niente e vanno messe da parte!
    Lo shampoo dell'esercito non lo usa nessuno perchè gira una voce che sia dannoso...si possono usare le saponette e il dentifricio che pare sia molto sbiancante!

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    mah io di utile ci trovavo solo i fazzoletti e le saponette... che però se ti cadono a terra si spaccano tipo blocco di vetro....

    Le lamette vanno bene se vuoi avere una scusa x visitare l'infermeria
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  6. #26

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da flavio Visualizza Messaggio
    tra meno di un mese inizierà l'avventura del 3° blocco e tra i ragazzi che partiranno ci sarò anche io e, tra le molte perplessità e preoccupazioni più o meno serie, ho qualche dubbio sul fattore FARSI LA BARBA OGNI GIORNO ...cioè, ma quali "tecniche" si devono adottare per far si che dopo due settimane di sbarbate giornaliere il pelo non diventi duro e spesso? sò già che gli
    arrossamenti saranno normali ma non vorrei trovarmi ad avere insieme al congedo anche un barba "marmorea"

    i consigli sono ben accetti ...sopratutto dai veterani!
    ciao sono un ex vfa 09/01 ex vfp1 03/05...e il mio consiglio è quello di farti la barba tutti i giorni senza fare il contro pelo vedrai che la pelle si abituerà dopo una settimana...in bocca al lupo

  7. #27
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Il gesto virile per eccellenza è farsi la barba la mattina. Tutti i giorni. Con il rasoio e la schiuma. SI vogliono imbracciare i fucili e ammazzarei nemici e poi si ha paura dei taglietti della barba... Ma chi mi mandano, a reparto?

  8. #28

    Predefinito

    Scusate l'OT ma non ho trovato thread o domande al riguardo...
    La barba si fa tutti i giorni (o per lo meno dovrebbe essere cos&#236, ma per quanto riguarda i capelli? Bisogna arrangiarsi da soli oppure praticano delle "tosature" in stile Full Metal Jacket?
    "Per quanto mi riguarda siete in liberta': quindi fatevi una bella doccia, profumatevi come le pu***ne e sciacquatevi dal ca**o.. Poi se vi va bene vi fate il chiavatone... Altrimenti il pugnettone.."
    Citazione da uno scelto...


    RAV: 85^ rgt. Verona, 2^ Battaglione, 6^ Compagnia "Diavoli"
    Destinazione finale: Valle d'Aosta

  9. #29
    Soldato L'avatar di Sam
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wazzup88 Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT ma non ho trovato thread o domande al riguardo...
    La barba si fa tutti i giorni (o per lo meno dovrebbe essere così), ma per quanto riguarda i capelli? Bisogna arrangiarsi da soli oppure praticano delle "tosature" in stile Full Metal Jacket?
    No no bisogna arrangiarsi da soli...



    Sam
    C.le vfp4 6°/06 -FOLGORE!!!- Esploratore(107)

  10. #30
    Caporale L'avatar di Metros89
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Scusate ma i baffi e il pizzetto lo fanno tenere?
    Premetto che sono molto ordinati

Pagina 3 di 85 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •