Pagina 2 di 85 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 847

Discussione: Barba, capelli, cura della persona in Esercito Italiano... Parliamone.

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie87 Visualizza Messaggio
    CHE PALLE

    la mia faccia sarà peggio di un campo con colpi di mortaio freschi...

    :/
    ragazzi basta massaggiarsi òa faccia con un po di pasta abrasiva..e il gioco è fatto...hehehe

    ps ma è vero che devi usare per forza i rasoi che danno loro???

  2. #12
    Caporale L'avatar di esercito89
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Canosa
    Messaggi
    135

    Predefinito

    no .. puoi usare i rasoi che vuoi tu

    purtroppo io nn sono abituato a farmi la barba ogni giorno , adoro portarla lunga ma fa niente .. mi sto abituando ogni giorno a farla e sebbene all inizio la pelle nn rispondeva bene ora va tutto ok .... un consiglio ... prima della schiuma mettete della crema pre e dopo barba ... rinfresca la pelle prima e dopo la rasatura , evita il rossore in faccia e quindi rompimenti di maroni da parte degli istruttori in futuro ...
    Lasciami qui
    Lasciami stare
    Lasciami così
    Non dire una parola che
    Non sia d'amore


  3. #13
    Caporale L'avatar di Ydo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    125

    Predefinito

    esistono permessi speciali rilasciati dall'infermeria dove certifica che non si è in grado di fare la barba tutti i giorni???
    FORZA PARIS

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ydo Visualizza Messaggio
    esistono permessi speciali rilasciati dall'infermeria dove certifica che non si è in grado di fare la barba tutti i giorni???

    Una volta al car poteva succedere che per colpa di un iritazione ti davano il permesso di non fartela ma l'irritazione deve essere diciamo pesante non un lieve rossore
    RAV 17°REGGIMENTO "ACQUI"
    08/09
    POI LAZIO

    mY MSN CobraRM(at)hotmail(punto)it

  5. #15
    Caporale L'avatar di esercito89
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Canosa
    Messaggi
    135

    Predefinito

    no la mosca me la terrro sempre ... tanto mi sa ke la si puo tenere ...
    Lasciami qui
    Lasciami stare
    Lasciami così
    Non dire una parola che
    Non sia d'amore


  6. #16
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    Più che altro l' obiettivo è quello di acquisire un immagine ordinata e pulita, quindi tagliare la barba ogni giorno ha l' obiettivo di evitare che il militare l' abbia incolta e quindi appaia quasi trascurato (tra virgolette).
    Io al rav la barba la facevo ogni 2-3 giorni...e non ricordo mai di averla fatta la mattina, non che fossi un trasgressore delle regole ma 3 anni fà a 18..poi 19 anni non avevo nè una crescita veloce, nè una barba foltissima.
    Però non perdevo mai l' immagine pulita ed ordinata.
    Il primo giorno che la facevo ero liscissimo, il 2° giorno leggerissima ricrescita (quasi invisibile)..dal 3° già si iniziava a vedere.
    Oggi a 22 anni...stesso discorso, un pò più folta però.. 1° gg liscissimo, 2° gg ricrescita...aspetto il 5° e si vede molto.
    Insomma :
    - fatevi la barba..se possibile tutti i gg, se avete una crescita lenta potete evitare...anche se la maggior parte dei miei ex-colleghi militari la mattina li trovavo con tagli sul viso di ogni genere visto che quasi tutti hanno barbe folte e l' irritazione è assai probabile.

  7. #17
    Soldato L'avatar di Partenopeo90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    20

    Predefinito

    A me per inziare a vedere qualche peletto devo aspettare almeno tre giorni da quando mi sono fatto la barba...xciò sarebbe inutile farmela ogni giorno. Anche perchè se non ho la barba abbastanza lugna, quando la faccio mi taglio dappertutto...e vorrei evitare certe figuracce nell'esercito

    Ma non possono proprio chiudere un occhio su sta storia della barba??

  8. #18
    Soldato L'avatar di Partenopeo90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Si ho capito...ma dato che il giorno dopo a me di barba non me ne esce manco un peletto...è praticamente inutile che la faccio. Che senso ha fare la barba quando non ne ho. Almeno potrebbero lasciarla fare un giorno si e uno no, datemi almeno il tempo che cresca santo celo :P

    Boh, io la vedo una mezza ca**ata

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Partenopeo90 Visualizza Messaggio
    Si ho capito...ma dato che il giorno dopo a me di barba non me ne esce manco un peletto...è praticamente inutile che la faccio. Che senso ha fare la barba quando non ne ho. Almeno potrebbero lasciarla fare un giorno si e uno no, datemi almeno il tempo che cresca santo celo :P

    Boh, io la vedo una mezza ca**ata
    Puoi anche non fartela tutti i giorni, ma se poi fanno i test come da noi con fogli di carta o schede telefoniche in contropelo e te la beccano ti giochi il finesettimana e probabilmente sei messo a rapporto.

    Al RAV è naia.... punto.
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    Puoi anche non fartela tutti i giorni, ma se poi fanno i test come da noi con fogli di carta o schede telefoniche in contropelo e te la beccano ti giochi il finesettimana e probabilmente sei messo a rapporto.

    Al RAV è naia.... punto.
    wooow...fino a questo punto si arriva veramente...con fogli e schede??
    "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se, un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
    senza aver mai provato pena per se stesso"

Pagina 2 di 85 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •