Pagina 1 di 85 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 847

Discussione: Barba, capelli, cura della persona in Esercito Italiano... Parliamone.

  1. #1

    Predefinito Barba, capelli, cura della persona in Esercito Italiano... Parliamone.

    Edit dello staff

    In riferimento a questo collegamento, usate questo thread per parlare di barba, capelli e cura della persona in generale sia per aspiranti militari uomini che donne.
    Saluti


    Lo staff di MF
    Ultima modifica di The Wizard; 27-05-11 alle 10: 09

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flavio Visualizza Messaggio
    tra meno di un mese inizierà l'avventura del 3° blocco e tra i ragazzi che partiranno ci sarò anche io e, tra le molte perplessità e preoccupazioni più o meno serie, ho qualche dubbio sul fattore FARSI LA BARBA OGNI GIORNO ...cioè, ma quali "tecniche" si devono adottare per far si che dopo due settimane di sbarbate giornaliere il pelo non diventi duro e spesso? sò già che gli
    arrossamenti saranno normali ma non vorrei trovarmi ad avere insieme al congedo anche un barba "marmorea"

    i consigli sono ben accetti ...sopratutto dai veterani!
    caro flavio devo con rammarico dirti che sn cxxx tua.... la barba si fa ogni giorno e credo che nulla possa tenere morbidi i peli..... solo il tempo dopo il congedo riporterà a posto la tua barba !!! ahahha
    Fa parte della botta tranq. è sopportabile.
    In bocca al lupo dall'anziano nonno, g.p., 5°blocco2005

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flavio Visualizza Messaggio
    tra meno di un mese inizierà l'avventura del 3° blocco e tra i ragazzi che partiranno ci sarò anche io e, tra le molte perplessità e preoccupazioni più o meno serie, ho qualche dubbio sul fattore FARSI LA BARBA OGNI GIORNO ...cioè, ma quali "tecniche" si devono adottare per far si che dopo due settimane di sbarbate giornaliere il pelo non diventi duro e spesso? sò già che gli
    arrossamenti saranno normali ma non vorrei trovarmi ad avere insieme al congedo anche un barba "marmorea"

    i consigli sono ben accetti ...sopratutto dai veterani!
    be potresti farti la ceretta cosi per un pò non ricresce

    io avendo una barba rada non ho molti problemi, anzi potrei farla un giorno si e uno no
    La montagna migliora gli uomini,schiude le vie del cielo sollevandoci al di sopra della materia, ci fa raggiungere la purità dell'animo

    paracadutisti, forze speciali, 3000 metri ma con le ali, noi che le ali le abbiamo ai cogl**** 3001 piccozza e ramponi

  4. #4

    Predefinito

    iniziate a farla già adesso ogni gg e il sabato e la domenica nn la fate
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

  5. #5
    Caporale L'avatar di =virus=
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Novara
    Messaggi
    106

    Predefinito

    un consiglio: mettetevi prima di fare la barba una crema idratante tipo nivea e lasciatela su per 10 minuti, poi mettete su la schiuma da barba e lasciatela su anche quella per circa 10 minuti...poi fatevi la barba, anche se è molto corta non dovrebbero uscire irritazioni esagerate

  6. #6
    Soldato L'avatar di SaveBlacks89
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Sarà sicuramente una domanda stupida... ma con il rasoio elettrico non si può fare? deve essere proprio perfetta?

  7. #7
    Caporale L'avatar di It_Pennywise
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =virus= Visualizza Messaggio
    un consiglio: mettetevi prima di fare la barba una crema idratante tipo nivea e lasciatela su per 10 minuti, poi mettete su la schiuma da barba e lasciatela su anche quella per circa 10 minuti...poi fatevi la barba, anche se è molto corta non dovrebbero uscire irritazioni esagerate
    certo, è una buona tecnica...ma il tempo non è tanto eheh
    Allievo Maresciallo del 13° Corso Biennale dell'Arma dei Carabinieri

  8. #8

    Predefinito

    a verona non hanno l'acqua calda o alemeno nel 2005 non l'avevano.. Se per caso l'avessero, bagnatevi con acqua calda il viso e massaggiate fino a quando non si ammorbidisce la pelle e i pori si aprono, dopo di che iniziate con la rasatura..
    Ultima modifica di Fantasma; 22-08-08 alle 00: 12

  9. #9
    Soldato L'avatar di Partenopeo90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Scusate la domanda stupida...ma si è obbligati a farsi la barba ogni giorno solo durante il RAV o anche dopo?

  10. #10

    Predefinito

    Tutti i giorni del Rav e anke dopo, poi dipende dai reparti.. Cmq in linea di massima in servizio DEVI essere rasato!!!

Pagina 1 di 85 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •