Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Reparto Scorte

  1. #51
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    ....
    Ad Abbasanta si fanno bene tre cose, guidare, sparare e mangiare.
    Hai dimenticato che ti fanno giocare con petardi e symunition (le munizioni che ti lasciano le macchie colorate sulla divisa da OP che usi durante il corso)
    Fino a un paio di annetti fa ci scappavano pure le gitarelle con l'elicottero e relative discesa "operativa" (con la spending review non lo so se c'è ancora il carburante per far sollevare gli elicotteri); in auto ti insegnano a salire e scendere in movimento, ad effettuare la così detta "guida di disimpegno" (se la chiamassero operativa o veloce qualche corsista potrebbe capire male e pensare di essere diventato Alonso), non mancano le lezioni su come rigirar per bene qualche amichetto che senza invito vuole insersi tra il dispositivo di protezione e il vip, ad infilarti in fretta e furia a bordo insieme al vip quando senti scoppiare uno dei suddetti petardi.
    E' proprio in quelle occasioni che rischi di farti male col collega che ti si butta sopra o che ti sdraia in auto nell'ilarità dei restanti colleghi che assistono all'esercitazione
    Per i reparti scorte è (o era....spending reiew) previsto il corso di mantenimento/aggiornamento ogni 3 anni.
    Ogni volta che son stato ad Abbasanta ho fatto delle gran mangiate e son tornato tutto rotto (una volta ginocchio sinistro, un'altra caviglia destra) sempre per via dei colleghi che mi infilavano in auto o mi si sdraiavano sopra.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #52

    Predefinito

    Ad Abbasanta sono stati svolti anche corsi della Polizia Penitenziaria con i nostri istruttori e auto blindate,guida sicura per le traduzioni e scorte dei collaboratori di giustizia in detenzione. I fortunati colleghi che ci hanno partecipato dicevano di esserci divertiti un mondo ed erano molto istruttivi e formativi per il servizio che hanno svolto.
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  3. #53
    Soldato L'avatar di Anasta
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Buonasera mi chiamo Andrea Anastasia, ho 24 anni sono un civile e mi piacerebbe arruolarmi nella Polizia di Stato. Mi piacerebbe far parte del servizio scorte ma ho un dubbio: anche gli ispettori possono prestare servizio in questo settore o unicamente gli agenti?

  4. #54
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Anasta,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anasta Visualizza Messaggio
    Buonasera mi chiamo Andrea Anastasia, ho 24 anni sono un civile e mi piacerebbe arruolarmi nella Polizia di Stato. Mi piacerebbe far parte del servizio scorte ma ho un dubbio: anche gli ispettori possono prestare servizio in questo settore o unicamente gli agenti?
    Al Reparto Scorte possono accedere gli appartenenti a qualsiasi ruolo: Assistenti-Agenti, Sovrintendenti, Ispettori e, se previsto dalla singola articolazione, anche i Funzionari.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #56

    Predefinito

    Buona sera a tutti sono nuovo nel gruppo sono Mario ho 26 anni abito a Vicenza mi piacerebbe fare domanda per entrare nella polizia e poi fare il corso per diventare agente di scorta che requisiti ci vogliono per fare questo mestiere grazie a chi chi mi darà qualche risposta

  7. #57

    Predefinito

    Per il servizio scorte viene richiesta una quantità minima di anni di servizio e l'aver frequentato il relativo corso ad Abbasanta. Di solito, vista la delicatezza dei compiti, funziona come per tutti i reparti investigativi: se sei in gamba, ti chiamano loro.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #58

    Predefinito

    La ringrazio per la risposta ma nel caso mio che ho 26 anni riuscirei ad entrare naturalmente dopo aver superato il corso e poi un ultima cosa in cosa consiste il corso ad Abbasanta perché alcuni miei conoscenti mi dicono sia impossibile fare questo mestiere perché servono determinati requisiti fisici io non me ne intendo e preferisco chiedere a persone competenti la ringrazio per una risposta e le auguro una buona giornata

  9. #59

    Predefinito

    I requisiti di età per partecipare ai concorsi in Polizia sono indicati nei singoli bandi: la sua età comincia ad avvicinarsi al limite massimo, a seconda che lei abbia o meno fatto precedente servizio nelle Forze Armate.
    Il corso ad Abbasanta consiste in attività teorico-addestrative peculiari al servizio di scorta e tutela, sulle quali in questa sede non posso dire niente per rispetto al dovere di riservatezza che caratterizza ogni dipendente pubblico.
    I requisiti fisici minimi richiesti sono parimenti indicati nel bando di concorso. Solo per il NOCS vengono richiesti requisiti psicofisici molto più stringenti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #60

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata al sito della polizia il limite di età massimo ho letto 30 anni è giusto poi mi scusi se la disturbo ancora I concorsi e i bandi sono sempre nel sito della polizia?

    - - - Updated - - -

    Non ho mai fatto parte delle forze armate

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •