Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 141

Discussione: Confronti sul CDS

  1. #21

    Predefinito

    Mi informerò di sicuro. Purtroppo mi trovo davanti al fatto compiuto. Ormai la notizia di reato è stata inviata e io procedo con il resto. Avrò il mio bel da fare. Comunque il responsabile dell'Uffcio Tecnico si è preso il suo bel ca...iatone dal Sindaco! Uno a zero per la PL contro l'ufficio Tecnico. Che soddisfazione

    Secondo voi come potrebbero essere definite le mansioni di un semplice agente di PL? E' mai possibile che un agente debba fare di tutto ricoprendo anche il ruolo del comandante/responsabile pur essendo di categoria c o addirittura c1?
    Ultima modifica di FRANCODUE; 04-11-09 alle 19: 46

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    avevo ragione:
    un estratto dell art.193 c.4 CDS :

    ...Quando l'interessato effettua il pagamento della sanzione in misura ridotta ai sensi dell'articolo 202, corrisponde il premio di assicurazione per almeno sei mesi e garantisce il pagamento delle spese di prelievo, trasporto e custodia del veicolo sottoposto a sequestro, l'organo di polizia che ha accertato la violazione dispone la restituzione del veicolo all'avente diritto, dandone comunicazione al prefetto....
    Altra domanda sempre riguardo all'art 193. Veicolo sequestrato: come abbiamo già detto la restituzione del veicolo, è subordinata al pagamento della sanzione ecc. Il sives (in Lombardia) mi dice che se entro 10 giorni dal squestro del veicolo, il proprietario non provvede al ritiro, la proprietà passa al demanio. Lo sfigato che si è fatto sequestrare il mezzo ha chiesto la rateizzazione dell'importo della sanzione. Il responsabile del settore (segretario comunale) l'ha concessa per 6 mesi. Come mi comporto ora?
    SENZA PAURA, MAI

  3. #23

    Predefinito

    COME VI COMPORTERESTE?
    Allora. Alle ore 08 noto una signora che scende dalla sua vettura e si dirige verso il centro del paese. La vettura è in area disco. A quell'ora c'è l'entrata dell'asilo e molte mamme parcheggiano in qualche modo, e per buon senso, si chiudono gli occhi, tanto è solo per 2 minuti. Alle ore 09,30 passeggiando per le strade, faccio un controllo soste e noto la stessa vettura ancora ferma nello stesso posto priva del disco. Cosa faccio? Preavviso di violazione al cds, semplice. La vettura è stata in sosta circa fino a mezzogiorno.Il giorno dopo si presenta la conducente dicendo che lei poteva utilizzare lo spazio disabili ma che per "onestà" quel giorno, non ha utilizzato perchè non ne aveva bisogno. Essendo scesa dal'auto carica di borsoni, non mi sembrava bisognosa di contrassegno invalidi....che comunque non aveva esposto. Io non me la sono sentita di levarle la sanzione anche perchè non costa nulla mettere il disco ben visibile. Lei pretendeva che glie la levassi, naturalmente. Sono andato a spulciare il cds e le sentenza della Cassazione in merito. C'è chi la vede come me e chi no. Voi cosa fareste? Io credo di aver agito con correttezza, trasparenza e secondo le regole
    SENZA PAURA, MAI

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Hai agito abbastanza correttamente.

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    secondo me hai fatto bene...ma il contrassegno invalidi era intestato a lei? perchè dice che non ne aveva bisogno in quel momento? è invalida a giorni alterni scusa?
    comunque io avrei fatto uguale...non le costava niente esporre il contrassegno o visto che "non ne aveva bisogno" il disco orario come tutti!!
    e poi c'e anche da pensare ad una cosa...gli altri che si vedono sul parabrezza il bel preavviso cosa avrebbero pensato a vedere che avevi saltato una macchina? quindi hai fatto bene a fargli il preavviso e anche successivamente a non togliergliela perchè va bene tutto ma non farsi prendere in giro e approfittarne secondo me...non le costava nulla mettere il disco orario o il contrassegno!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  6. #26

    Predefinito

    La signora sosteneva che il contrassegno era intestato al figlio piccolo e che, a suo dire, lo utilizzava solo quando non stava bene.
    SENZA PAURA, MAI

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    ma il figlio piccolo c'era in macchina? altrimenti doveva mettere il disco orario come tutti...
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  8. #28

    Predefinito

    Io non l'ho visto ne scendere ne salire. Ho notato solo la signora. Comunque rimane il fatto che il contrassegno non era esposto. Naturalmente si è alterata subito dicendo:"vedremo, è la mia parola contro la tua, andrò dal Giudice di Pace"
    SENZA PAURA, MAI

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Questo c'è l'hanno per abitudine.

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    azz...se va dal giudice di pace siamo a posto...molto spesso i giudici di pace seguono l'umore della giornata per prendere le decisioni...almeno qui!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •