Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Addestramento

  1. #1

    Predefinito Addestramento

    Una cosa che mi ha sempre incuriosito, i neo assunti nella Polizia Municipale da chi vengono istruiti e addestrati? Esistono strutture quali scuole o altro?
    Grazie.

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marioverdi Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi ha sempre incuriosito, i neo assunti nella Polizia Municipale da chi vengono istruiti e addestrati? Esistono strutture quali scuole o altro?
    Grazie.
    molte regioni hanno istituito scuole di polizia regionale gestite da comandanti e ufficiali dei vari distaccamenti comunali con particolare esperienza e merito che organizzano e gestiscono appunto i corsi.

    Le lezioni sono tenute da questi, esperti di settore e dirigenti della polizia di stato.
    il corso per maneggio e tiro con armi corte si tiene presso poligoni nazionali con istruttori della polizia di stato.

    il corso di difesa personale è affidato a colleghi con particolare formazione ed esperienza in merito.

    questo che ho riassunto è il caso del Piemonte dove il corso base neo-assunti dura 3 mesi.

    poi periodicamente vi sono corsi di perfezionamento e aggiornamento ai quali però partecipano sempre in pochi........
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    anche per la lombardia funziona cosi...gli agenti neo assunti sono tenuti a frequentare un corso regionale di 3 mesi teorico-pratico....mentre i sottufficiali, ufficiali e comandanti devono frequentare un corso all'accademia di polizia locale a Milano....tutti i corsi regionali sono gestiti dall'Iref...