Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Addestramento

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    nessuno di questi motivi....mi sa che non è molto d'accordo a mandarci e basta! magari perchè è un corso di 2 giorni e non puo permettersi di tenerci via 2 giorni visto che siamo in pochi..boh...
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  2. #12

    Predefinito

    Ragazzi, io sono stato fortunato, molto fortunato. Io amo profondamente il mio lavoro e ci metto il 200% dell'impegno, ogni giorno ed in ogni cosa. Ambivo certamente ad un'altra divisa, ma anche questa mi piace. Il mio ex comandante, vedendo il mio impegno, si è fidato di me e mi ha iscritto (a mia insaputa) ad un corso di formazione della durata di 8 mesi. Tale corso si svolgeva in collaborazione con la regione Lombardia, il fondo sociale europeo, l'Enaip e diversi comandi più o meno grossi della bergamasca. E' stato un corso unico in Italia. Lo hanno pubblicizzato anche sul TG3 Lombardia e la stampa. Le materie erano interessantissime e io restavo a bocca aperta ad ascoltare rapito dalla preparazione di chi avevo come insegnante. Abbiamo affrontato la psicologia ed il diritto della tutela per affrontare certe situazioni pericolose, uso e maneggio delle armi nei servizi di Polizia, l'autodifesa, la guida operativa veloce ed in sicurezza e la fase sinergica operativa che ragruppava tutte le materie. In poche parole....una figata. Purtroppo quegli 8 mesi sono volati ma ho conservato un bel bagaglio di esperienza PRATICA notevole che mi è già servita e mi servirà tutta la vita. Se volete vi spiego cosa abbiamo fatto nelle materie
    SENZA PAURA, MAI

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elventisquero Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io sono stato fortunato, molto fortunato. Io amo profondamente il mio lavoro e ci metto il 200% dell'impegno, ogni giorno ed in ogni cosa. Ambivo certamente ad un'altra divisa, ma anche questa mi piace. Il mio ex comandante, vedendo il mio impegno, si è fidato di me e mi ha iscritto (a mia insaputa) ad un corso di formazione della durata di 8 mesi. Tale corso si svolgeva in collaborazione con la regione Lombardia, il fondo sociale europeo, l'Enaip e diversi comandi più o meno grossi della bergamasca. E' stato un corso unico in Italia. Lo hanno pubblicizzato anche sul TG3 Lombardia e la stampa. Le materie erano interessantissime e io restavo a bocca aperta ad ascoltare rapito dalla preparazione di chi avevo come insegnante. Abbiamo affrontato la psicologia ed il diritto della tutela per affrontare certe situazioni pericolose, uso e maneggio delle armi nei servizi di Polizia, l'autodifesa, la guida operativa veloce ed in sicurezza e la fase sinergica operativa che ragruppava tutte le materie. In poche parole....una figata. Purtroppo quegli 8 mesi sono volati ma ho conservato un bel bagaglio di esperienza PRATICA notevole che mi è già servita e mi servirà tutta la vita. Se volete vi spiego cosa abbiamo fatto nelle materie
    Io sono rimasto a bocca aperta solo a leggere le tue parole. Il corso recente che ho frequentato io, finanziato dalla Regione, è stato per lo più deludente e mi ha lasciato più dubbi che certezze.
    Sarebbe spettacolare se ci illustrassi ciò che ti hanno insegnato al corso.
    Eleven, ho inserito una discussione denominata "illustrazione di situazioni operative", dove ho messo un mio primo quesito. Potresti elencare alcune "dritte" ricevute al corso da te frequentato, proprio in quella discussione. Che ne dici?
    Ragazzi, ma quando ce le fanno (Non sò se voi già le avete) queste maledette scuole Regionali di addestramento delle Polizie Locali. Una legge del 2005, fatta dall'allora Governatore del Lazio Storace, sulla PL appunto, prevedeva anche la scuola Regionale di addestramento e approfondimento normativo. Purtroppo sapete tutti come è andata. Storace è stato trombato, l'attuale Governo Marrazzo non l'ha proprio presa in considerazione. Speriamo che il prossimo Governatore e/o i suoi assessori alle Politiche della Sicurezza, la riconsiderino.
    Ciao ragazzi.

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    in lombardia esiste a Milano l'Accademia di Polizia Locale dove si svolgono i corsi per sottufficiali e Ufficiali....e fanno anche qualche corso di aggiornamento per gli agenti!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  5. #15

    Predefinito

    meno male che l'Accademia verrà inaugurata sabato. Ci voleva una scuola di alta specializzazione. Mi sarebbe piaciuto entrarci ma non sono Ufficiale
    SENZA PAURA, MAI

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Anche a Roma c'è una scuola di Polizia Locale. Ma è usufruibile dagli agenti della PL di Roma. Ogni tanto fanno dei corsi per gli altri corpi di PL

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •