Pagina 56 di 57 PrimaPrima ... 64654555657 UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 565

Discussione: Categoria Ispettori e Sovrintendenti - Guardia di Finanza

  1. #551

    Predefinito

    Io so che quando esci dall'Accademia da tenente si percepisce sui 2.200/2.300 al mese e, dopo quattro anni, con l'avanzamento a capitano si percepisce sui 2.800 mensili, sopra i 3.000 è la retribuzione dei maggiori
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  2. #552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tittolo Visualizza Messaggio
    Io so che quando esci dall'Accademia da tenente si percepisce sui 2.200/2.300 al mese e, dopo quattro anni, con l'avanzamento a capitano si percepisce sui 2.800 mensili, sopra i 3.000 è la retribuzione dei maggiori
    Magari........purtroppo non è cosi...dipende dalle mansioni che svolgi e tante altre cose,non si puo' tracciare una linea di demarcazione e dire : da finanziere a reparto prendi tot, da maresciallo tot e da tenente tot.
    Ultima modifica di MonteSperoneII; 11-03-17 alle 14: 37

  3. #553

    Predefinito

    In linea generale quanto prende un capitano? Sicuramente più di 2.500 che è la retribuzione massima di un luogotenente
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  4. #554

    Predefinito

    Giovanotto, il Luogotenente è all apice della carriera e prende il massimo di tutte le indennità con tanto di assegni funzionali (credo tu non sappia cosa sono), ergo ragion per cui un capitano NO! Non esistono retribuzioni massime ma bensi' stipendi tabellari con indennità accessorie che si maturano o meno. poi se il capitano come dici tu è un Mau...puo arrivare a quella somma...il che neanche sempre...prima di asserire cose di cui non sei a conoscenza pensaci un paio di volte.

  5. #555

    Predefinito

    Non essendo all'interno, parlo per sentito dire ovviamente
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  6. #556

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MonteSperoneII Visualizza Messaggio
    Giovanotto, il Luogotenente è all apice della carriera e prende il massimo di tutte le indennità con tanto di assegni funzionali (credo tu non sappia cosa sono), ergo ragion per cui un capitano NO! Non esistono retribuzioni massime ma bensi' stipendi tabellari con indennità accessorie che si maturano o meno. poi se il capitano come dici tu è un Mau...puo arrivare a quella somma...il che neanche sempre...prima di asserire cose di cui non sei a conoscenza pensaci un paio di volte.
    ma quindi qual è lo stipendio massimo al quale può aspirare un maresciallo uscito dalla scuola triennale magari facendo anche il concorso per diventare ufficiale ruolo speciale??

  7. #557

    Predefinito

    Hehehehe evinco che è davvero amor di patria quello che vi spinge ad arruolarvi. Ad ogni modo, ripeto all' infinito NON ESISTE UN MASSIMO dipende dal reparto in cui presti servizio, se logistico oppure operativo se magari sei un po in ufficio ed un po operativo se sei del contingente mare oppure ordinario se in un reparto disagiato, se hai una mensa disponibile (in caso contrario ci sono i buoni pasto che a fine mese rientrano nel computo) se lavori di notte oppure solo di giorno da quanto straordinario fai ( se lo fai) se vai in licenza o se sei presente tutto il mese, e poi per il ruolo speciale non puoi concorrere appena uscito dal corso! Come potete notare le variabili sono troppe per poter dire quanto si guadagna...queste varianti esistono per ogni grado ed amministrazione.

  8. #558

    Predefinito

    Sono spinto all'arruolamento dall'amor di patria, ma parliamoci chiaro; nessuno si sarebbe arruolato se fosse stato un lavoro "volontario".

    Sì, è vero, questo lavoro dà una sicurezza economica, ma quest'ultima non è un obiettivo principale della mia vita, tuttavia è un fattore che non va neanche tralasciato. Non sia ipocrita.
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  9. #559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tittolo Visualizza Messaggio
    Sono spinto all'arruolamento dall'amor di patria, ma parliamoci chiaro; nessuno si sarebbe arruolato se fosse stato un lavoro "volontario".

    Sì, è vero, questo lavoro dà una sicurezza economica, ma quest'ultima non è un obiettivo principale della mia vita, tuttavia è un fattore che non va neanche tralasciato. Non sia ipocrita.
    No, l' ipocrisia non mi appartiene, denoto semplicemente leggendo i post precedenti una particolare attenzione all' aspetto economico tutto qui. Giustamente voi volete farvi un idea non vi condanno. Quando ho fatto riferimento all' amor di patria non intendevo in senso stretto, ritengo che ognuno trovi le sue di motivazioni soprattutto al giorno d' oggi. Arruolarsi in GdiF. a prescindere dal grado, vuol dire entrare a far parte di qualcosa di "piu' grande" realizzarsi, accettando oneri ed onori...farlo solo per lo stipendio non credo sia possibile rimarresti ugualmente insoddisfatto pur avendo una stabilità.
    Spero abbia reso l' idea di ciò che intendo

  10. #560
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    è uscito il concorso per ispettori
    invito lo staff di MF ad aprire il thread ufficiale

Pagina 56 di 57 PrimaPrima ... 64654555657 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •