Pagina 52 di 57 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 565

Discussione: Categoria Ispettori e Sovrintendenti - Guardia di Finanza

  1. #511

    Predefinito Importante

    Citazione Originariamente Scritto da AnDrePk Visualizza Messaggio
    Se per il concorso AA.UU non hai superato il limite di età lo puoi fare anchge mentre frequenti il primo anno alla scuola ispettori,preso il grado il limite si alza a 26 anni se non sbaglio.



    Sinceramente nn credo sia vietato ma ti assicuro che l'ultima cosa a cui penserai mentre ti prepari per la libera uscita sarà quella di mettere i gemelli,il tempo a disposizione specialmente al primo anno è ridottissimo. In poche parole lascia perdere e comprati una camicia normale.
    Ragà qualcuno sa dirmi qualcosa su quest'anno per ufficiali? io ho saputo che molte persone non si sono presentate e che la media sia calata.. alcuni dicono 140, ora non so.. qualcuno sa qualcosa?

  2. #512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnDrePk Visualizza Messaggio
    Se per il concorso AA.UU non hai superato il limite di età lo puoi fare anchge mentre frequenti il primo anno alla scuola ispettori,preso il grado il limite si alza a 26 anni se non sbaglio.



    Sinceramente nn credo sia vietato ma ti assicuro che l'ultima cosa a cui penserai mentre ti prepari per la libera uscita sarà quella di mettere i gemelli,il tempo a disposizione specialmente al primo anno è ridottissimo. In poche parole lascia perdere e comprati una camicia normale.
    Ragà qualcuno sa darmi notizie circa quest'anno per ufficiali? dicono che la media si sia abbassata e che molti non si sono presentati. alcuni dicono 140 la media.. qualcuno sa dirmi qualcosa?

  3. #513

    Predefinito

    Ragazzi se ho carta d'identità vecchia posso presentarmi anche con la patente che è più recente?

  4. #514
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ariano irpino
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ragazzi avrei una curiosità: quali sono i compiti di polizia giudiziaria della gdf oltre a quella della repressione delle sostanze stupefacenti?

  5. #515
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paskis Visualizza Messaggio
    ragazzi avrei una curiosità: quali sono i compiti di polizia giudiziaria della gdf oltre a quella della repressione delle sostanze stupefacenti?

    La repressione di qualsiasi reato. La qualifica di Polizia Giudiziaria non ha limiti specifici. In pratica, se un Carabiniere, un Poliziotto, un Poliziotto Penitenziario o un Forestale avesse occasione di verificare il reato di evasione fiscale (D. Lgs. 74/2000), avrebbe l'obbligo di procedere al reperimento delle prove (in quanto il reato sarebbe già consumato e, quindi, non potrebbe essere portato a ulteriori conseguenze). Il fatto che tale reato sia quasi esclusivamente investigato dalla GdF è solo perché questo Corpo ha una maggiore capacità investigativa nel settore. Ad esempio, la GdF non può certo competere nella ricerca degli assassini con i CC o la PdS. Insomma, le FF.PP. sono specializzate nei propri settori di competenza, ma la legge da a tutti quanti gli stessi poteri. Quindi, se se ne è capaci, si può investigare in qualsiasi settore. Spero d'essere stato chiaro. Quello che conta è solo la qualifica di P.G. (Agente o Ufficiale).

    Nell'ambito delle specialità di polizia economico finanziario, in linea di massima, la GdF indaga nei settori tributari, del contrabbando, del riciclaggio, sui reati fallimentari, sui marchi conrtaffatti... e tanti altri settori che hanno a che fare, prevalentemente, con i mercati finanziari e i tributi.
    Ultima modifica di QuasiBascoVerde; 01-05-15 alle 19: 17

  6. #516
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ariano irpino
    Messaggi
    138

    Predefinito

    grazie mille quasibascoverde, è stato davvero molto esaustivo,ma avrei un'ultima domanda da fare: in quale reparto l'attività di P.G. viene svolta maggiormente? il nucleo mobile?

  7. #517

  8. #518
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paskis Visualizza Messaggio
    grazie mille quasibascoverde, è stato davvero molto esaustivo,ma avrei un'ultima domanda da fare: in quale reparto l'attività di P.G. viene svolta maggiormente? il nucleo mobile?

    Nei Reparti territoriali è proprio il Nucleo Mobile che fa indagini di carattere generale... nei Nuclei P.T., invece, ci sono molti Gruppi o Sezioni che fanno indagini, specializzandosi in vari settori...

  9. #519

    Predefinito

    Ragazzi, mi chiedevo: se qualcuno consegue una laurea in economia in una qualsiasi università e dopo si iscrive alla scuola ispettori e sovrintendenti della GDF sostanzialmente studierà gli stessi argomenti che ha già studiato all'all'università oppure sia alla scuola sottufficiali che all'accademia si trattano argomenti in maniera differente? Mi chiedevo questo nel caso qualcuno volesse entrare nella GDF da laureato ma svolgere comunque attività da militare, perché da quello che ho capito chi entra dopo la laurea svolge solo compito d'ufficio

  10. #520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Madan Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi chiedevo: se qualcuno consegue una laurea in economia in una qualsiasi università e dopo si iscrive alla scuola ispettori e sovrintendenti della GDF sostanzialmente studierà gli stessi argomenti che ha già studiato all'all'università oppure sia alla scuola sottufficiali che all'accademia si trattano argomenti in maniera differente? Mi chiedevo questo nel caso qualcuno volesse entrare nella GDF da laureato ma svolgere comunque attività da militare, perché da quello che ho capito chi entra dopo la laurea svolge solo compito d'ufficio
    Nessuno sa niente a riguardo?

Pagina 52 di 57 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •