Pagina 44 di 57 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 565

Discussione: Categoria Ispettori e Sovrintendenti - Guardia di Finanza

  1. #431
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermi Visualizza Messaggio
    Durante il corso per allievo maresciallo, si può già fare domanda per frequentare il corso come atpi... O bisogna aspettare la fine del corso?
    Non si può dare una risposta certa alla domanda, poichè ultimamente le modalità di accesso al comparto variano di anno in anno.

  2. #432

    Predefinito

    se ho il porto d' armi e il BLSD posso scriverlo nella domanda?

    l' artocolo 20 del bado parla proprio dei titoli

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    se ho il porto d' armi e l' attestato di BLSD posso scriverlo nella domanda x marescialli della finanza?

    danno punteggio?

  3. #433
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    non mi pare siano compresi tra i titoli che danno punteggio

  4. #434

    Predefinito

    Ragazzi ho letto che nel bando posso iscrivermi a questo concorso pur non avendo il diploma di maturità che spero di prendere quest'anno XD.
    Ho visto che le iscrizioni finiscono verso la fine di marzo, ma ancora non ci sono scritte le date della prima prova. E ciò che è importante per me sapere è se gli esami avverranno dopo l'estate oppure qualche mese dopo marzo, perchè se fosse cosi non riuscirei a prepararmi per due esami, ossia quello di maturità e le prove di questo concorso.

  5. #435

    Predefinito Benemerenze

    Salve a tutti ragazzi volevo farmi una domanda... Io ho un elogio preso durante il vfp1 posso inserirlo come titolo tra le benemerenze nel concorso allievo maresciallo???

  6. #436
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PakoLive Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi volevo farmi una domanda... Io ho un elogio preso durante il vfp1 posso inserirlo come titolo tra le benemerenze nel concorso allievo maresciallo???
    Non mi pare che gli elogi siano contemplati tra le benemerenze che danno titolo a aumenti di punteggio... art. 20, comma 3, del Bando... non ho trovato nulla in merito (e mi sembrerebbe strano il contrario... passi l'encomio solenne che, infatti, è contemplato... lettera c) n. 4).

  7. #437
    Soldato L'avatar di PCNNDR
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Segni (RM)
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samurai Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho letto che nel bando posso iscrivermi a questo concorso pur non avendo il diploma di maturità che spero di prendere quest'anno XD.
    Ho visto che le iscrizioni finiscono verso la fine di marzo, ma ancora non ci sono scritte le date della prima prova. E ciò che è importante per me sapere è se gli esami avverranno dopo l'estate oppure qualche mese dopo marzo, perchè se fosse cosi non riuscirei a prepararmi per due esami, ossia quello di maturità e le prove di questo concorso.
    Ciao e buongiorno a tutti.
    Guarda, mi pare che la questione sia così: Quando si chiude il termine utile per presentare le domande per il concorso, verrà stilato il calendario per la prima prova del concorso; l'anno scorso io (appartenente per cognome alla lettera "P") per esempio ho effettuato la prova nei primi giorni di Maggio... Quindi, a rigor di logica (sempre secondo me), tutti coloro che dovranno conseguire il diploma nell'anno corrente dovranno prepararsi per gli esami di stato e contemporaneamente per la prova preliminare...
    Cito il secondo punto dell'art. 10 del bando di concorso (riguardante la prova preliminare e il suo svolgimento):
    Il calendario e le modalità di svolgimento della suddetta prova saranno resi noti, a partire dal 29 marzo 2013, mediante avviso pubblicato sul sito internet www.gdf.gov.it e presso l’Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico della Guardia di Finanza, viale XXI aprile, n. 55, di Roma (numero verde: 800669666).
    Con il medesimo avviso saranno, altresì, rese note eventuali variazioni del periodo e della sede di svolgimento della prova preliminare.


    Spero di non aver sbagliato qualcosa e di essere stato abbastanza esaudiente riguardo la tua domanda.. In quel caso attendo eventuali correzioni!
    Buona giornata a tutti!

  8. #438

    Predefinito

    Ciao a tutti il.mio a.m. andra a lourdes a fare il pellegrinaggio che viene organizzato ogni anno x tutte le forze armate. Sapete cosa faranno li? La mattina, la.sera??

  9. #439

    Predefinito

    Buongiorno a tutti !

    Ho letto nelle pagine precedenti che si può essere un Arbitro, anche se si è un finanziere o comunque un dipendente dello stato, basta che si percepiscano solo rimborsi spese e non stipendi etc. Quel che volevo chiedervi è: Ma essere anche un arbitro comporta dei cambiamenti nell'ambito lavorativo ? Perché mi è stato detto da un mio conoscente che se si porta avanti anche l'attività di arbitro poi nel lavoro si viene messi a lavori di ufficio con conseguente riduzione dello stipendio e soprattutto non si è più, come dire, " operativi ". E' vero ?

  10. #440
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Non è che se sei arbitro "è cosi".
    E' semplicemente un dato di fatto,perchè è ovvio che facendo un'attività che comunque ti impegna nel fine settimana,sabato e domenica quindi,con magari,la possibilità di allenamenti in settimana nel pomeriggio,non può combaciare con un'attività strettamente operativa.
    Che so,se devi fare turni di 117,controllo del territorio,Op,o che so io,che sono servizi comunque che ci sono sabato e domenica,non puoi essere in 2 posti contemporaneamente. Si tende al lavoro d'ufficio,poichè viene seguito,di solito,il regime di settimana corta,dal lunedi al venerdi,con sabato e domenica liberi quindi.
    O se si fanno i piantoni,in una squadra,ci organizza sicuramente meglio,tutto qua.
    A grandi linee il concetto è quello.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

Pagina 44 di 57 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •