Pagina 43 di 57 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 565

Discussione: Categoria Ispettori e Sovrintendenti - Guardia di Finanza

  1. #421

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzomay Visualizza Messaggio
    ahahahahah chiedo scusa infatti stavo dicendo che selezioni fanno??? Si comunque il rischio è quello purtroppo...quelli idonei vincitori avranno punteggi stratosferici....
    i posti a concorso per nocchiere sono appena 8
    Ultima modifica di Rocca il maresciallo; 05-03-13 alle 16: 16

  2. #422
    Soldato L'avatar di spskonan
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Qual è stato il punteggio minimo per passare le preselettive del concorso precedente del contingente di mare e ordinario? Una curiosità..
    “Nec Recisa Recedit”...Aspirante Allievo Maresciallo GdF - Nulla è impossibile. Se va bene, è meraviglioso..se va male, è esperienza.

  3. #423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Il concorso per il ruolo Sovrintendenti esce ogni anno ed è diviso in diverse aliquote riservate ai vari gradi.
    ah ok grazie ma un finanziere semplice deve far passare qualche anno obbligatoriamente prima di fare il concorso interno oppure appena n esce uno lo può provare? grazie.

  4. #424
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Sai che non mi ricordo???
    Per Ispettori contano le note caratteristiche, ma per Sovrintendenti non ricordo...scusami.

  5. #425
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Signoril.... Ho una domanda da 1 milione di euro.... A l'Aquila ho prestato servizio come fuciliere alpino del 9° alpini.... Ho fatto insieme al QP l'approntamento per l'afganistan....La botta so che significa perciò non mi spaventa...
    Le mie domande sono queste...
    Da AM gdf a Coppito lo danno il bfs (meglio conosciuta come salvifica licenza di fine settimana cioè si esce venerdi e si rientra domenica sera)? Se si dopo quanto tempo?
    Si fanno i campi marcianti? Se si di quanti giorni?
    I servizi di caserma si fanno? Con quanta frequenza di media?
    E la licenza estiva di quanti giorni è approssimativamente?
    Grazie

  6. #426
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da redwolf Visualizza Messaggio
    ah ok grazie ma un finanziere semplice deve far passare qualche anno obbligatoriamente prima di fare il concorso interno oppure appena n esce uno lo può provare? grazie.
    Per i concorsi interni da Sovrintendente occorre essere in s.p.e.. Quindi, occorre essere arruolati da almeno 4 anni, alla data di uscita del concorso. Per quelliinterni da Ispettore, mi pare che i termini siano uguali e sonoc erto che, da Finanziere semplice, per partecipare occorra la Laurea Magistrale.

  7. #427

    Predefinito

    Nel concorso per allievi Maresciallo è possibile sostenere quattro prove facoltative (Informatica, Inglese, Francese e Tedesco)?

  8. #428
    Soldato L'avatar di spskonan
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    89

    Predefinito

    il mio cognome inizia per ESP..iniziando il 9 aprile le prove facoltative, in base all'ordine alfabetico, quanto giorni dopo dovrei presentarmi?
    “Nec Recisa Recedit”...Aspirante Allievo Maresciallo GdF - Nulla è impossibile. Se va bene, è meraviglioso..se va male, è esperienza.

  9. #429
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Durante il corso per allievo maresciallo, si può già fare domanda per frequentare il corso come atpi... O bisogna aspettare la fine del corso?

  10. #430
    Soldato L'avatar di ExAnS
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spskonan Visualizza Messaggio
    il mio cognome inizia per ESP..iniziando il 9 aprile le prove facoltative, in base all'ordine alfabetico, quanto giorni dopo dovrei presentarmi?
    Ascolta non vorrei dire una cavolata ma potrebbe essere anche il 9 stesso perchè la prima lettera viene estratta a sorte e da lì vanno in ordine continuativo (correggetemi se sbaglio!)
    Nei Secoli Fedele...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •