Pagina 23 di 57 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 565

Discussione: Categoria Ispettori e Sovrintendenti - Guardia di Finanza

  1. #221
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Mi sa che devi solo aspettare e comunque questo non è il thread sulle informazioni in generale.

  2. #222
    Soldato L'avatar di Zerens
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    una domanda sui certificati da portare durante le visite mediche, purtroppo non ho trovato risposta nel thread dell'iter concorsuale:
    durante le visite mediche ho letto che bisogna portare vari test tipo gravidanza e HIV.
    So che per l'HIV c'è anche il richiamo, ti fanno un prelievo e dopo un tot di mesi te ne fanno un altro per dare la seconda conferma e l'esito definitivo del test.
    quello che mi chiedevo è, se durante le visite bisogna portare dei test che non abbiamo superato i 60 giorni, per l'HIV va bene l'esito del primo prelievo o vogliono l'esito definitivo?

    scusatemi se dovessi essere in ot e grazie in anticipo!
    ... Per Aspera Ad Astra ...

  3. #223
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    non è il thread adatto per le visite ne discuteremo piu avanti
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  4. #224
    Soldato L'avatar di Zerens
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    eh lo so, ma alla fine fa parte di procedura che viene prima delle visite... se dovesse servire il secondo esito si è già fuori tempo, perchè i prelievi fanno fatti a distanza di 6 mesi l'uno dall'altro...
    ... Per Aspera Ad Astra ...

  5. #225

    Predefinito

    cari amici,
    vorrei sapere qualcosa sul corso allievi marescialli sapevo che fino a due anni fa, visto il terremoto, il corso veniva svolto a bari, ora mi pare di aver capito che la sede è nuovamente coppito, vero?
    inoltre, quanto dura il corso (2 anni?)?
    volevo inoltre sapere come funziona all'interno, quanto tempo libero c'è e sopratutto quante volte possiamo "staccare" per fare un "toccata e fuga" a casa. Sapreste darmi qualche delucidazione? grazie mille

  6. #226
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Ciao, le tue domande sono già state poste diverse volte, per cui se magari dai una lettura a ritroso di qualche pagina troverai le risposte. Nel caso non fossi soddisfatto riproponi il quesito.

  7. #227
    Soldato L'avatar di PCNNDR
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Segni (RM)
    Messaggi
    22

    Question

    Ciao a tutti.
    Mi scuso in anticipo per la domanda che, indubbiamente avrà già trovato risposta in questo ottimo (nonchè utilissimo) ed immenso forum, ma che personalmente non sono riuscito ad autosoddisfare: qual'è il trattamento economico per gli AAMM nel corso dei due anni a Coppito?
    Ringrazio anticipatamente tutti quanti e mi scuso ancora nel caso in cui la mia domanda sia scontata e già postata 1.000 volte e vi porgo i miei saluti.
    PS: Mi basta anche un re-link.

  8. #228

    Predefinito

    gentilissimo moderatore,
    rileggendo la discussione ho ancora qualche dubbio, quindi se non ti dispiace (sperando di non andare fuori regolamento) vorrei riproporre i miei quesiti:

    cari amici,
    vorrei sapere qualcosa sul corso allievi marescialli sapevo che fino a due anni fa, visto il terremoto, il corso veniva svolto a bari, ora mi pare di aver capito che la sede è nuovamente coppito, vero?
    inoltre, quanto dura il corso (2 anni?)? e la prima assegnazione nel dopo-corso la possono scegliere solo i migliori del corso?
    volevo inoltre sapere come funziona all'interno, quanto tempo libero c'è e sopratutto quante volte possiamo "staccare" per fare un "toccata e fuga" a casa. Sapreste darmi qualche delucidazione? grazie mille

  9. #229
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Il corso si svolge a Coppito;

    Il corso dura trè anni;

    Viene data facoltà agli Allievi di esprimere delle preferenze sulla destinazione di fine corso ed in genere i primi classificati vengono privilegiati ma non è una prassi consolidata;

    I permessi sono a discrezione del Comando dell' Istituto e comunque si fanno più frequenti via via che il corso si avvicina alla fine.

  10. #230
    Soldato L'avatar di PCNNDR
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Segni (RM)
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Il corso si svolge a Coppito;

    Il corso dura trè anni;
    Ma 3 anni interi a Coppito o 2 anni nella scuola e un anno di praticantato? Questo non mi è ben chiaro.. Scusa la banalità della mia domanda e buonanotte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •