Pagina 13 di 57 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 565

Discussione: Categoria Ispettori e Sovrintendenti - Guardia di Finanza

  1. #121
    Soldato L'avatar di TaiSabaki
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Custer Visualizza Messaggio
    Rispondo alla domanda e contemporaneamente aggiorno il post.
    Si, tutti gli ufficiali medici-psicologi-veterinari (inclusi GdF) possono esercitare l'attività professionale al di fuori del contesto dell'Amministrazione di appartenenza, nonché possono essere titolari di partita IVA.
    Esiste una legge promulgata intorno agli anni '60 dove è specificato che data la loro particolare specificità, rientrano nel discorso dell' aggiornamento professionale e che quindi possono esercitare anche altrove l'attività medica.
    Ah, meno male. Non capisco perché nella caserma del mio paese mi hanno detto che non fosse possibile (possibilmente non ne hanno mai sentito parlare). Ti ringrazio tantissimo!

  2. #122
    Custer
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TaiSabaki Visualizza Messaggio
    Ah, meno male. Non capisco perché nella caserma del mio paese mi hanno detto che non fosse possibile (possibilmente non ne hanno mai sentito parlare). Ti ringrazio tantissimo!
    Sicuramente.
    Il problema è che gli stipendi degli ufficiali medici del nostro paese non sono equiparati a quelli degli altri paesi europei e non. Questo per il tipo di sistema in Italia.
    C'è stato in passato una proposta di legge che aveva come fine la creazione di un servizio sanitario militare (quindi di riunire tutti gli ufficiali medici in uno stesso servizio) e che avrebbe avuto l'obiettivo di promuovere il rinnovamento del servizio sanitario militare e consentire anche un suo ruolo nell'ambito della sanità pubblica cooperando con il servizio sanitario nazionale.
    La proposta preveda anche che tale servizio avrebbe assicurato supporto logistico per le Forze armate e avrebbe svolto l'attività di prevenzione, ricovero, diagnosi, cura e riabilitazione del personale militare e civile del Ministero della difesa. E tutta un'altra serie di provvedimenti molto positivi.
    Ovviamente tale disposizione avrebbero interessato anche gli ufficiali medici della GdF.

  3. #123

    Predefinito

    Ciao a tutti, partiamo dal presupposto che tutti gli appartenenti alle forze di polizia non possono svolgere il secondo lavoro!!
    Però secondo la mia opinione, le varie amministrazioni potrebbero dare il consenso ai propri dipendenti di svolgere una seconda attività, naturalmente dichiarando i soldi percepiti! inoltre le mansioni del secondo lavoro non devono assolutamente essere incompatibili con la carica che si riveste, ad esempio chi ha la capacità di saper espletare dei lavori artigianali, come il calzolaio, il cuoco o il programmatore di pc ecc.. potrebbe farlo e non andrebbe ad incidere sul proprio lavoro primario!
    Cosa ne pensate????

  4. #124

    Predefinito

    in questa sezione ho letto tante cose riguardanti la doppia attività,la quale non può essere svolta.però non ho ben chiare le idee ancora.
    pongo in questione il mio "problema",o meglio dubbio,
    i miei genitori hanno un'attività,da molti anni, alla quale vorrei dare un proseguo per la tradizione,l'affetto.
    tuttavia sono davvero interessato alla possibilità di entrare in GdF,e farci carriera.
    esposta la situazione ecco la domanda:
    posso diventare ispettore tramite concorso,e mantenere una quota nell'attivita di famiglia,inferiore al 50%,senza però svolgere alcuna attività e senza avere la p. iva,ovviamente??e se un giorno mi sposassi potrei intestare la maggioranza a mia moglie??

    grazie

  5. #125

    Predefinito Prima assegnazione dopo corso allievi marescialli

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei chiedere a chi è più esperto ed informato di me :
    dopo la fine del corso per allievi marescialli è possibile "esprimere una preferenza" per la prima assegnazione ?

    Cioè: viene per caso stilata una specie di graduatoria alla fine del corso che permette "ai primi classificati" di poter esprimere una preferenza per la sua prima destinazione?

    Grazie anticipatamente.

  6. #126
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Ciao artist, la risposta alla tua domanda e ad altre affini, puoi trovarla cliccando qua: http://www.militariforum.it/forum/fo...ncorsi-scaduti.
    Il discorso è stato ampiamente trattato nelle vecchie discussioni dei precedenti concorsi.
    Comunque la risposta è si. Possono essere espresse delle preferenze e non è un' opportunità che viene data solo ai primi classificati.

  7. #127
    Soldato L'avatar di Fdrc29
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Salve a tutti... Volevo sapere se posso fare il concorso per sottufficiali della guardia di finanza avendo il diploma, ma non ho fatto il VFP1...

  8. #128
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Non serve l'anno da VFP1 per il concorso AAMM

  9. #129
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #130
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Wow, che fisici d'annata.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da SimoX Visualizza Messaggio
    Tanta pazienza e comprensione (da parte loro ovviamente)
    Compliments, soprattutto alla famiglia che Le sta accanto.
    *CC*

Pagina 13 di 57 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •