Pagina 11 di 57 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 565

Discussione: Categoria Ispettori e Sovrintendenti - Guardia di Finanza

  1. #101

    Predefinito

    perchè difficilmente viene pagoto lo straordinario

  2. #102

    Predefinito

    I ricorsi di cui state parlando che io sappia sono storie un po' particolari.......

  3. #103
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arcobalenbo Visualizza Messaggio
    perchè difficilmente viene pagoto lo straordinario
    Leggi qualche pagina indietro.
    Non ci sono i fondi!

  4. #104
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Scusate la banalità delle seguenti domande, ma sono dirette solo a soddisfare alcune mie piccole curiosità:
    - lo stipendio mensile è di 1) 650€ x i primi 6 mesi di scuola; 2) 1300€ i restanti 30 mesi; 3) da 1500€ a salire sino a 2000€ una volta a reparto. Tutto giusto?
    - nei 3 anni a Coppito è prevista anche la tredicesima mensilità?
    - riguardo al trasferimento so che esiste il "premio di trasferimento". Da quanto ho capito se si richiede il trasferimento si rinuncia a questo premio, giusto? A quanto ammonta?
    - dopo quanti anni va in pensione un maresciallo gdf?
    - a quanto ammonta la buonuscita e lo stipendio da pensionato? grazie mille
    - (domanda stupidissima) ma i marescialli gdf hanno accesso gratuito a stadi, concerti ecc. o ciò è frutto di una grave ed errata disinformazione?

    ovviamente vanno benissimo cifre indicative...ringraziandovi anticipatamente e speranzoso di non provocare polemiche vi porgo i più cordiali saluti!!!

  5. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    d'accordo con te Nefti. Mi viene la pelle d'oca a leggere queste domande.

    Certo che è un ottimo spirito di servizio per iniziare!!! E la cosa che più mi fa paura è che un tipo così prende anche il posto di chi ci tiene veramente!!!

    Bah, ai posteri l'ardua sentenza!!!

  6. #106

    Predefinito

    salve ragazzi ho superato i quiz per la gdfora dovrei fare visite ecc...siccome ho la partita iva aperta come centro elaborazione dati...cosa dovrei fare se in caso venissi preso?

  7. #107
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Da quello che io ne sappia nessun dipendente pubblico può effettuare un secondo lavoro, a meno che sia retribuito come rimborso spese e non supera un limite che dovrebbe essere intorno ai 5 mila euro l'anno... ma non ricordo bene non so dove lessi questa cosa...
    Saluti

  8. #108
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FABIOSDI Visualizza Messaggio
    salve ragazzi ho superato i quiz per la gdfora dovrei fare visite ecc...siccome ho la partita iva aperta come centro elaborazione dati...cosa dovrei fare se in caso venissi preso?
    Nella rete, attraverso un qualsiasi motore di ricerca, puoi reperire facilmente (non è un segreto, non è un documento classificato e non sono stato io a divulgarlo) il testo della circolare nr. 200000/109/4 del 20 giugno 2005 del Comando Generale del Corpo riguardante "Disposizioni in materia di esercizio di attività private extraprofessionali da parte del personale del Corpo della Guardia di finanza in servizio e di concessione delle relative autorizzazioni" .

    Per il tuo quesito, tra l'altro, all'articolo 2 comma 2 di tale direttiva si fa espresso divieto, per il militare del Corpo, di essere titolare di partita IVA.

  9. #109

    Predefinito

    Ragazzi, ricordiamoci che essere militari e appartenenti alla FF.PP. non vuol dire essere interdetti da qualsiasi altra attività...
    Semplicemente queste attività sono regolate.. ma un militare GdF può fare tutto, anche se remunerato, l'importante è che:
    - non si tratti di attività in contrasto con il pubblico ufficio rivestito;
    - non leda l'immagine del Corpo;
    - ne sia stata chiesta autorizzazione in via gerarchica.
    - non richieda l'intestazione di una P.IVA
    Soddisfatti, in sintesi, questi punti... l'attività può essere svolta. E' ovvio che non è semplice soddisfarli, ma non è neanche così impossibile come sembra.

    Permane poi la possibilità di svolgere attività a sfondo culturale e del tempo libero (arbitro, sportivo professionista, giornalista pubblicista, scrittore, attore, artista), a patto che ne sia data comunicazione in via gerarchica e non siano in contrasto col pubblico ufficio e con l'immagine del corpo (un appartenente alle FF.PP sarebbe sconveniente che scriva libri contro le istituzioni). Se queste attività sono retribuite, il militare deve semplicemente denunciarne il reddito agli eventuali fini IRPEF.. se non lo sono e/o si percepisce un solo rimborso spese, non si devono neanche denunciare gli introiti...

    Questo tipo di regolamentazione vale per tutto il personale militare e delle FF.PP ed è stato recepito dalle varie amministrazioni, con diverse circolari...
    "Nella fitta rete mondiale di interdipendenza globale, non possiamo essere certi della nostra innocenza morale" (Bauman, 2010)

  10. #110

    Predefinito

    quindi io se risulto idoneo a tutto devo aspettare la graduatoria finale e se passo prima di essere incorporato devo chiudere partita iva vero? o devo farlo ora prima di sapere l'esito del concorso?

Pagina 11 di 57 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •