Pagina 45 di 57 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 565

Discussione: Categoria Ispettori e Sovrintendenti - Guardia di Finanza

  1. #441

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Visualizza Messaggio
    Non è che se sei arbitro "è cosi".
    E' semplicemente un dato di fatto,perchè è ovvio che facendo un'attività che comunque ti impegna nel fine settimana,sabato e domenica quindi,con magari,la possibilità di allenamenti in settimana nel pomeriggio,non può combaciare con un'attività strettamente operativa.
    Che so,se devi fare turni di 117,controllo del territorio,Op,o che so io,che sono servizi comunque che ci sono sabato e domenica,non puoi essere in 2 posti contemporaneamente. Si tende al lavoro d'ufficio,poichè viene seguito,di solito,il regime di settimana corta,dal lunedi al venerdi,con sabato e domenica liberi quindi.
    O se si fanno i piantoni,in una squadra,ci organizza sicuramente meglio,tutto qua.
    A grandi linee il concetto è quello.
    Grazie per avermelo spiegato : )

  2. #442

    Predefinito

    Salve a tutti sono un aspirante allievo maresciallo gdf, ci sono due questioni che mi interessano particolarmente e vorrei un vostro aiuto:
    1 é possibile sposarsi durante i 3 anni di corso a Coppito ?
    2 se un maresciallo dovesse passare il concorso per ufficiali nel ruolo speciale, ha possibilità si avanzare ancora nella categoria degli ufficiali inferiori, oppure resterà con il grado di sottotenente sino alla fine della carriera?

    Grazie per l'attenzione

  3. #443
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baudi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un aspirante allievo maresciallo gdf, ci sono due questioni che mi interessano particolarmente e vorrei un vostro aiuto:
    1 é possibile sposarsi durante i 3 anni di corso a Coppito ?
    2 se un maresciallo dovesse passare il concorso per ufficiali nel ruolo speciale, ha possibilità si avanzare ancora nella categoria degli ufficiali inferiori, oppure resterà con il grado di sottotenente sino alla fine della carriera?

    Grazie per l'attenzione
    1 - non sono sicuro ma penso di si;

    2 - Avanzerai di grado normalmente.

  4. #444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    1 - non sono sicuro ma penso di si;

    2 - Avanzerai di grado normalmente.
    Grazie mille, spero qualcuno possa darmi info piu precise rispetto al punto.
    Ne approfitto per approfondire ancora la questione,
    É possibile quindi arrivare fino ala grado di capitano, normalmente quanti anni ci vogliono per passare da un grado all'altro?
    Grazie ancora

  5. #445
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baudi Visualizza Messaggio
    Grazie mille, spero qualcuno possa darmi info piu precise rispetto al punto.
    Ne approfitto per approfondire ancora la questione,
    É possibile quindi arrivare fino ala grado di capitano, normalmente quanti anni ci vogliono per passare da un grado all'altro?
    Grazie ancora
    Non ricordo...aspetta qualcuno più vicino di me al ruolo Ufficiali che ti sappia rispondere.

  6. #446
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Confermo quanto detto dal collega.
    Ci si può sposare durante il corso.
    Ora per le tempistiche non so se i passaggi di grado siano uguali per RN e RS.
    Ma non è detto che ci si fermi a Capitano. Si può avanzare anche a Maggiore,e Ten.Colonnello anche. Colonnello è un po'piu difficile...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Confermo quanto detto dal collega.
    Ci si può sposare durante il corso.
    Ora per le tempistiche non so se i passaggi di grado siano uguali per RN e RS.
    Ma non è detto che ci si fermi a Capitano. Si può avanzare anche a Maggiore,e Ten.Colonnello anche. Colonnello è un po'piu difficile...
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  7. #447
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baudi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un aspirante allievo maresciallo gdf, ci sono due questioni che mi interessano particolarmente e vorrei un vostro aiuto:
    1 é possibile sposarsi durante i 3 anni di corso a Coppito ?
    2 se un maresciallo dovesse passare il concorso per ufficiali nel ruolo speciale, ha possibilità si avanzare ancora nella categoria degli ufficiali inferiori, oppure resterà con il grado di sottotenente sino alla fine della carriera?

    Grazie per l'attenzione
    In teoria ci si può sposare, ma mi pare che non si abbia diritto alla licenza matrimoniale sino al termine del corso... poi, considerato la giovane età e il "particolare" periodo, lo sconsiglio... riguardo al grado a cui puoi aspirare vincendo il concorso interno da Ufficiale, se nominato S.Ten. in giovane età, sempre in teoria, si può arrivare a Generale di Brigata (casi rari, però)... quasi tutti diventano Ten. Col..

  8. #448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    In teoria ci si può sposare, ma mi pare che non si abbia diritto alla licenza matrimoniale sino al termine del corso... poi, considerato la giovane età e il "particolare" periodo, lo sconsiglio... riguardo al grado a cui puoi aspirare vincendo il concorso interno da Ufficiale, se nominato S.Ten. in giovane età, sempre in teoria, si può arrivare a Generale di Brigata (casi rari, però)... quasi tutti diventano Ten. Col..
    Grazie a tutti per avermi risposto, pero sulla questione del matrimonio, se dovessi sposarmi durante la licenza estiva o quella per le vacanze di natale nn ci dovrebbero essere problemi, vero? Scusate se sono pedante. Eventualmente se il coniuge e residente all'aquila si puo richiedere di dormire a casa? Ovviamente non al primo anno

    Grazie ancora per la vostra disponibilitá, questo forum é veramente prezioso

  9. #449

    Predefinito

    Salve sono un vfp1 che deve partecipare al 297 allievi maresvialli l'anno scorso in caserma fino all'orale mi hanno dato i giorni di straordinaria adesso dicono che devo prendermi i giorni di ordinaria per andare a fare i quizanche se sul bando non c'é scritto ,come tra l'altro nemmno l'anno scorso, ci sta qualche legge che dice che il kilitare chr deve andare a fare i concorsi militari deve avere la licenza straordibaria?
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

  10. #450
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio Visualizza Messaggio
    Salve sono un vfp1 che deve partecipare al 297 allievi maresvialli l'anno scorso in caserma fino all'orale mi hanno dato i giorni di straordinaria adesso dicono che devo prendermi i giorni di ordinaria per andare a fare i quizanche se sul bando non c'é scritto ,come tra l'altro nemmno l'anno scorso, ci sta qualche legge che dice che il kilitare chr deve andare a fare i concorsi militari deve avere la licenza straordibaria?
    http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1849639
    Evita di postare la stessa domanda in più thread.
    Grazie.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 45 di 57 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •