Pagina 24 di 57 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 565

Discussione: Categoria Ispettori e Sovrintendenti - Guardia di Finanza

  1. #231
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Sono due anni in cui rivesti lo status di allievo maresciallo al terzo anno sei un maresciallo allievo e fai un tirocinio della durata di 20 giorni circa ove vi siano esigenze in attesa che tu venga destinato e che consegui la laurea. Quest'anno su chiama corso di qualificazione tecnico operativa e si svolge sempre a l'Aquila sia per mare che per terra
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  2. #232
    Soldato L'avatar di PCNNDR
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Segni (RM)
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buongiorno Ermesgdf.
    Quindi, se ho ben capito, sono 2 anni di AM, dopodichè si diventa M.llo Allievo e si effettua il tirocinio di 20 gg; fatto ciò si attende di conseguire la Laurea (quindi di dare la tesi finale?) e di essere destinato dove serve. Giusto?
    Poi un'altra cosa: ma il corso di qualificazione tecnico-operativa si svolge per mare anche per coloro che hanno fatto domanda per il contingente ordinario?
    Ermesgdf non puoi essere destinato se prima non consegui la laurea giusto?
    Un grazie molto molto sentito Ermesgdf e ti auguro buona giornata.
    Ultima modifica di PCNNDR; 28-02-12 alle 09: 09 Motivo: errata corrige

  3. #233
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    No chi ha fatto domanda per ordinario non fa l'ulteriore anno che invece è previsto per mare presso la scuola nautica di Gaeta. Puoi essere destinato anche non conseguendo la laurea, al terzo anno se si è bocciati non ha importanza si va al reparto ugualmente poi la laurea sta ad ognuno prenderla o meno.
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  4. #234
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    No chi ha fatto domanda per ordinario non fa l'ulteriore anno che invece è previsto per mare presso la scuola nautica di Gaeta. Puoi essere destinato anche non conseguendo la laurea, al terzo anno se si è bocciati non ha importanza si va al reparto ugualmente poi la laurea sta ad ognuno prenderla o meno.
    Ermes non sapevo questa cosa . Davvero arrivati al terzo anno la laurea si può anche non conseguire?!? Che senso ha allora tutto il corso di studi fatto? ._.
    "Non è folle chi insegue un sogno, ma è folle chi lo abbandona" _Sonia_

  5. #235
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Purtroppo la laurea non te la regalano se non ce la fai a superare gli esami proprio al terzo anno che fai solo quello, sono problemi tuoi te la prendi per fatti tuoi. L'amministrazione non può continuare a tenerti a scuola perché non studi e comunque ti parlo di casi limite perché notoriamente negli istituti militari gli esami non sono lontanamente quelli universitari
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  6. #236
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Scusate ma non ho ben capito una cosa riguardo il corso di studi x il contingente ordinario...

    Si puo fare due anni e poi entrare subito in servizio col grado di maresciallo e il 3 e facoltativo?

  7. #237
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    Purtroppo la laurea non te la regalano se non ce la fai a superare gli esami proprio al terzo anno che fai solo quello, sono problemi tuoi te la prendi per fatti tuoi. L'amministrazione non può continuare a tenerti a scuola perché non studi e comunque ti parlo di casi limite perché notoriamente negli istituti militari gli esami non sono lontanamente quelli universitari
    Ermes cosa intendi dire? Gli esami negli istituti militari sono più semplici rispetto a quelli universitari?
    "Non è folle chi insegue un sogno, ma è folle chi lo abbandona" _Sonia_

  8. #238
    Soldato L'avatar di LeoCikky
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Salve ragazzi, pongo un dubbio che leggendo questa discussione sembra non essere venuto a nessuno,o forse non per tutti è importante come per il sottoscritto...

    Io ho una forte passione per l'arma, ma ho comunque l'altra metà del mio cuore occupata da una ragazza.
    Ho letto in giro per il forum che una volta diventati marescialli si viene cambiati di reparto ogni 5 anni circa...

    Perciò vorrei sapere per una persona in gdf è possibile crearsi una famiglia oppure si è sempre e comunque costretti a vivere come nomadi?
    Ci sono magari dei ruoli all'interno di un reparto che consentano una stabilità all'interno di esso, senza essere spediti poi chi sa dove?

  9. #239
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoCikky Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, pongo un dubbio che leggendo questa discussione sembra non essere venuto a nessuno,o forse non per tutti è importante come per il sottoscritto...

    Io ho una forte passione per l'arma, ma ho comunque l'altra metà del mio cuore occupata da una ragazza.
    Ho letto in giro per il forum che una volta diventati marescialli si viene cambiati di reparto ogni 5 anni circa...

    Perciò vorrei sapere per una persona in gdf è possibile crearsi una famiglia oppure si è sempre e comunque costretti a vivere come nomadi?
    Ci sono magari dei ruoli all'interno di un reparto che consentano una stabilità all'interno di esso, senza essere spediti poi chi sa dove?
    E' possibilissimo fino al ruolo Ispettori. I trasferimenti sono a richiesta e non d' ufficio.

  10. #240
    Soldato L'avatar di LeoCikky
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    E' possibilissimo fino al ruolo Ispettori. I trasferimenti sono a richiesta e non d' ufficio.
    Grazie per la risposta Elite, mi stai dicendo in pratica che se si rimane Ispettori non si è sempre costretti ad essere trasferiti?
    Io sono abbastanza favorevole a "farsi le ossa" fuori; ma un conto è la gavetta un conto è vivere come nomadi!!!

Pagina 24 di 57 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •