Pagina 3 di 57 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 565

Discussione: Categoria Ispettori e Sovrintendenti - Guardia di Finanza

  1. #21
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXALTOFULGOR Visualizza Messaggio
    Esistono attività previste (es: istruttori sportivi, allenatori, arbitri) per le quali non si percepisce un compenso bensì unicamente un rimborso spese.

    L'importante è comunicarlo alla propria Amministrazione.
    rimborso sulle trattenute? cioè viene tassato meno, ma non può percepire il lo stipendio da allenatore? non capisco

  2. #22

    Predefinito

    Ripeto per l'ennesima volta in lingua italiana:

    NO STIPENDIO!!!!

    Sì RIMBORSO SPESE (SPESE DI VIAGGIO, SPESE ACQUISTO MATERIALI PER ESERCIZIO ATTIVITA', SPESE AGGIORNAMENTO, ETC ETC...)
    Ex Alto Fulgor - Appuntato Scelto ex ATPI (XIII)
    NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI - GRAZIE!!!

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXALTOFULGOR Visualizza Messaggio
    Ripeto per l'ennesima volta in lingua italiana:

    NO STIPENDIO!!!!

    Sì RIMBORSO SPESE (SPESE DI VIAGGIO, SPESE ACQUISTO MATERIALI PER ESERCIZIO ATTIVITA', SPESE AGGIORNAMENTO, ETC ETC...)
    che alla fine sarebbe un secondo stipendio
    La TuA iNvIdIa E' lA mIa FoRzA...

  4. #24
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    il rimborso spese è una specie di "contentino" che sicuramente è più alto delle spese realmente effettuate.
    Non fate finta di cadere dalle nuvole perchè è una cosa vecchia come il mondo l'arrotondare con piccoli hobby retribuiti. Spero solo che, quando questi furbi verranno beccati, nessuno chiuda un occhio.
    Ultima modifica di Panteros; 30-10-09 alle 15: 02

  5. #25
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panteros Visualizza Messaggio
    il rimborso spese è una specie di "contentino" che sicuramente è più alto delle spese realmente effettuate.
    Non fate finta di cadere dalle nuvole perchè è una cosa vecchia come il mondo l'arrotondare con piccoli hobby retribuiti. Spero solo che, quando questi furbi verranno beccati, nessuno chiuda un occhio.
    quindi è considerato reato anche il riceve un qualche compenso proveniente da un "favore" fatto a un conoscente o amico? come ad esempio un agente che sia esperto in informatica, che assembla un computer per un amico o un conoscente e richiede un compenso per il tempo passatoci sopra a "lavorare"...?

  6. #26
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXALTOFULGOR Visualizza Messaggio
    Ripeto per l'ennesima volta in lingua italiana:

    NO STIPENDIO!!!!

    Sì RIMBORSO SPESE (SPESE DI VIAGGIO, SPESE ACQUISTO MATERIALI PER ESERCIZIO ATTIVITA', SPESE AGGIORNAMENTO, ETC ETC...)
    che assembla un computer per un amico o un conoscente e richiede un compenso per il tempo passatoci sopra a "lavorare"...?
    se richiede il pagamento per l'acquisto di una scheda madre, video, audio, Hard disk, ecc.... è logico che non è reato.
    Un agente che esperto di informatica non può avere partita IVA (in quanto già dipendente pubblico) e non può emettere nè scontrini nè fatture quindi tutto ciò che percepirà, al di fuori del rimborso spese, lo percepirà in nero.
    Exaltofulgor potrà specificare meglio

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXALTOFULGOR Visualizza Messaggio
    Ripeto per l'ennesima volta in lingua italiana:

    NO STIPENDIO!!!!

    Sì RIMBORSO SPESE (SPESE DI VIAGGIO, SPESE ACQUISTO MATERIALI PER ESERCIZIO ATTIVITA', SPESE AGGIORNAMENTO, ETC ETC...)
    ti faccio una domanda: metti che un domani sarò sposato, quindi in comunione di beni, e mia moglie vuole aprire una attività, ma il mutuo o i fondi per aprire l'attività li garantisco io con il mio stipendio, commetto un reato?
    cioè faccio un investimento (che poi sarebbero i risparmi della famiglia) ma non lavorerò mai per l'attività di mia moglie, in quanto io continuerò (se riesco ad entrare in gdf) a fare il mio lavoro!spero di essere stato comprensibile..grazie!
    Ultima modifica di Anubi-Ra; 30-10-09 alle 20: 15

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anubi-Ra Visualizza Messaggio
    ti faccio una domanda: metti che un domani sarò sposato, quindi in comunione di beni, e mia moglie vuole aprire una attività, ma il mutuo o i fondi per aprire l'attività li garantisco io con il mio stipendio, commetto un reato?
    cioè faccio un investimento (che poi sarebbero i risparmi della famiglia) ma non lavorerò mai per l'attività di mia moglie, in quanto io continuerò (se riesco ad entrare in gdf) a fare il mio lavoro!spero di essere stato comprensibile..grazie!

    L'importante è che tu non abbia partecipazioni e/o quote societare nell'attività di tua moglie.

    Ti rammento, però, che i questi casi se presti servizio nella stessa città ove tua moglie ha l'attività commerciale sarai soggetto a trasferimento d'autorità PER INCOMPATIBILITA' AMBIENTALE.
    Ex Alto Fulgor - Appuntato Scelto ex ATPI (XIII)
    NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI - GRAZIE!!!

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $tE Visualizza Messaggio
    quindi è considerato reato anche il riceve un qualche compenso proveniente da un "favore" fatto a un conoscente o amico? come ad esempio un agente che sia esperto in informatica, che assembla un computer per un amico o un conoscente e richiede un compenso per il tempo passatoci sopra a "lavorare"...?

    Chiamasi lavoro nero..... Per non cadere nel tranello, ti devi far rimborsare unicamente il costo dei materiali.


    Nulla vieta al tuo amico di offrirti un lauto pranzo come compenso per la tua prestazione...

    EAF
    Ultima modifica di EXALTOFULGOR; 30-10-09 alle 20: 51
    Ex Alto Fulgor - Appuntato Scelto ex ATPI (XIII)
    NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI - GRAZIE!!!

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXALTOFULGOR Visualizza Messaggio
    L'importante è che tu non abbia partecipazioni e/o quote societare nell'attività di tua moglie.

    Ti rammento, però, che i questi casi se presti servizio nella stessa città ove tua moglie ha l'attività commerciale sarai soggetto a trasferimento d'autorità PER INCOMPATIBILITA' AMBIENTALE.
    grazie...

Pagina 3 di 57 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •