Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11

Discussione: Il comportamento degli Ufficiali nella vita "normale".

  1. #11
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tirre Visualizza Messaggio
    no no evitiamo discussioni come le tue...
    ma quando mai hai visto degli ufficiali /AU in divisa al bar?
    Ogni morte di Papa,forse...

    esen
    guarda posso assicurarti gli au no(perchè a vt non ci stanno e comunque per il tipo di vita che fanno sicuramente no) ma gli ufficiali sono persone normali, magari un pò più rigide moralmente e forse più formali negli atteggiamenti, ma non sono supermen o chissàcosa e capita spesso in una città piccola con più di una caserma di trovarli al bar, a fare la spesa, in giro con la famiglia per il corso in uniforme, del resto è normale che se stacchi di lavorare magari alle 5 e non abiti vicino a dove lavori cerchi di evitare di perder tempo tornando a casa a cambiarti per magari stare di più in famiglia o avere modo di riposarti....e posso anche dirti che molti genitori dei miei amici li trovi in drop o in mimetica anche a casa....

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    pienamente daccordo col barista....... certa gente con le stellette si crede troppo chissà chi, per questo ho sempre preferito di gran lunga i corpi ad ordinamento civile tipo polizia.
    questo purtroppo è l'altro lato della medaglia dell'educazione ricevuta in accademia(e ancor di più chi viene dalle scuole militari) dopo due anni che si viene cresciuti a pane e patria, onore, abnegazione, sacrificio ecc ecc quando ci si rende conto che praticamente il 90% della popolazione intorno di tutti quei valori non capisce neanche la portata morale capita che alcuni si sentano superiori, però posso dirti che di militari e ufficiali ne conosco abbastanza e che questi sono casi isolati che, visto comunque il numero ridotto e la scarsità di possibilità di incontrare un ufficiale per strada, vengono sicuramente notati molto.

    Devo dire però che, almeno qui a viterbo, anche gli agenti di polizia si sentono superiori, e non parlo tanto dei dirigenti(che non si incontrano praticamente mai in divisa...), ma soprattutto degli assistenti e dei vigili urbani(che però non credo siano inquadrati nella PS)....

    Inoltre per esperienza posso dire che spesso anche i VFP1 e VFP4 si credono chissàchi...quest'estate per esempio ho avuto delle grane da un lagunare in licenza che si era presentato al campo(facevo servizio nelle tendopoli con la PC in abruzzo) in stato di ubriachezza più che molesta....
    Ultima modifica di Erode; 20-10-09 alle 14: 50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •