Pagina 5 di 26 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 256

Discussione: Quanto tempo per la nomina ?

  1. #41
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    24

    Predefinito

    fabri84 se ti consola io ho aspettato tre anni per arruolamento come truppa (e sono quasi laureato, ma non è questo il discorso!), intanto avevo iniziato coem VdS e sto proseguendo anche in quel frangente.

  2. #42
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fluim82 Visualizza Messaggio
    fabri84 se ti consola io ho aspettato tre anni per arruolamento come truppa (e sono quasi laureato, ma non è questo il discorso!), intanto avevo iniziato coem VdS e sto proseguendo anche in quel frangente.
    Potresti dirmi come ti è stata comunicata la nomina? Tramite raccomandata? una volta arrivata la nomina che percorso formativo hai seguito? hai dovuto attivarti tu cercando in giro vari corsi (DIU, soccorso,addestramento formale ecc) o ti hanno convocato loro? risp pure via pm, scusami ma sono davvero spaesato, nonostante abbia letto tonnellate di post, chiamato ovunque, chiesto ad amici che sono già nel CM, non ci ho ancora capito molto!
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri84 Visualizza Messaggio
    Potresti dirmi come ti è stata comunicata la nomina? Tramite raccomandata? una volta arrivata la nomina che percorso formativo hai seguito? hai dovuto attivarti tu cercando in giro vari corsi (DIU, soccorso,addestramento formale ecc) o ti hanno convocato loro? risp pure via pm, scusami ma sono davvero spaesato, nonostante abbia letto tonnellate di post, chiamato ovunque, chiesto ad amici che sono già nel CM, non ci ho ancora capito molto!
    la nomina ti arriva mediante comunicazione verbale da parte del tuo Naapro o da parte del tuo CdM; una volta "nominato" ti convocheranno per espletare le ultime pratiche e quando saranno previsti dei corsi di formazione ti segnaleranno. Tu datti da fare, dai il meglio di te stesso negli incarichi che ti assegneranno, qualsiasi essi siano. Dimostra il tuo valore e le soddisfazioni arriveranno. Evita i mugugni, se hai problemi parlane con il tuo diretto superiore del Naapro e cercate di risolverli assieme.
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  4. #44
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    certo ZannaBianca!
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  5. #45
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    24

    Predefinito

    la nomina ti arriva mediante comunicazione verbale da parte del tuo Naapro o da parte del tuo CdM; una volta "nominato" ti convocheranno per espletare le ultime pratiche e quando saranno previsti dei corsi di formazione ti segnaleranno. Tu datti da fare, dai il meglio di te stesso negli incarichi che ti assegneranno, qualsiasi essi siano. Dimostra il tuo valore e le soddisfazioni arriveranno. Evita i mugugni, se hai problemi parlane con il tuo diretto superiore del Naapro e cercate di risolverli assieme.
    Fabri84 non posso se non che trovarmi in accordo con ciò che ha scritto Zanna Bianca, ti ha rispostolui!

  6. #46

    Predefinito 2010: tempi d'attesa per nomina S.Ten.

    Buongiorno a tutti,

    ... passata la visita medica e consegnati i documenti (il tutto spedito a Roma) eccomi, come tanti, in attesa di comunicazioni.
    So che per la nomina a S.Ten. bisogna attendere molto. Ho letto con interesse tutti i vecchi post (2006) e vi volevo domandare se attualmente, nel 2010, è cambiato qualcosa (almeno nei tempi d'attesa).

    grazie mille

  7. #47
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ... passata la visita medica e consegnati i documenti (il tutto spedito a Roma) eccomi, come tanti, in attesa di comunicazioni.
    So che per la nomina a S.Ten. bisogna attendere molto. Ho letto con interesse tutti i vecchi post (2006) e vi volevo domandare se attualmente, nel 2010, è cambiato qualcosa (almeno nei tempi d'attesa).

    grazie mille
    Non mi risultano grandi cambiamenti nel tempo necessario.
    Mediamente circa un anno, un anno e mezzo.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #48
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Presentata domanda per S.Ten. XIV CDM (Cagliari). Non resta che attendere comunicazioni. Da quello che leggo sul forum, ci vorrà, se tutto va bene, almeno un anno per la nomina.
    Per la nomina come Ufficiale ci vogliono un anno, un anno e mezzo.
    Per quella come personale di assistenza (ad es. truppa, come nel caso prospettato), 8 mesi mi sembrano davvero troppi!
    Vai dal tuo N.A.A.PRO. e, insieme, recatevi all'U.A.A. (Ufficio Arruolamento ed Addestramento) competente per vedere qual'è il problema!
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #49

    Predefinito

    Grazie VDG per la risposta. Due domande ancora, perdonatemi. Da Roma arriverà una qualche comunicazione ? Del tipo "tutti i documenti andavano bene... ora aspetta" oppure silenzio totale ? E ancora, nell'attesa di questa nomina si riceve un qualche grado (ad esempio caporale) ?

  10. #50

    Predefinito

    Qui al XIV CDM di Cagliari sono stati tutti molto gentile ed efficienti, dal comandante ai marescialli.

Pagina 5 di 26 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •