Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 256

Discussione: Quanto tempo per la nomina ?

  1. #21
    Soldato L'avatar di werriero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    ---Agrigento---
    Messaggi
    10

    Predefinito

    qualcuno può dare il numero di telefono del IV centro di roma uff. personale?

    Domenico puoi spiegarmi l'iter burocratico per chi ha presentato domanda di ufficiale quando arriva aROma?
    Ultima modifica di Matty91; 06-11-09 alle 18: 04 Motivo: post consecutivi
    Gloria e Onore

  2. #22
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da werriero Visualizza Messaggio
    qualcuno può dare il numero di telefono del IV centro di roma uff. personale?

    Domenico puoi spiegarmi l'iter burocratico per chi ha presentato domanda di ufficiale quando arriva aROma?
    non è il IV centro (Genova) ma il servizio 4 personale dell'Ispettorato a Roma.

    Quando arriva la nomina, viene inviata una lettera dal UAA con l'invito a presentarsi per gli adempimenti ralativi.

  3. #23
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RIANIMATORE Visualizza Messaggio
    Caro Il Vecchio, grazie per la esauriente risposta. Ora ho le idee più chiare e posso andare al mio centro di mobilitazione a discutere con più cognizione. Il mio dubbio nasceva dal fatto che in via ufficiosa mi hanno chiesto se fossi interessato a partire i primi mesi del prossimo anno per gli emirati arabi, ma non ho ancora espletato i 15 giorni di corso di prima nomina.
    Li espleti con la chiamata, come medico rianimatore, negli Emirati Arabi.

    Li ti troverai benissimo, dammi retta, vita da nababbo.

  4. #24
    Soldato L'avatar di werriero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    ---Agrigento---
    Messaggi
    10

    Predefinito

    per Domenico; Forse ho impostato male la domanda: quando dall'UAAdi appartenenza la domanda per ufficiale arriva a Roma, quale strada percorre la pratica prima di arrivare la nomina?
    Gloria e Onore

  5. #25
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da werriero Visualizza Messaggio
    per Domenico; Forse ho impostato male la domanda: quando dall'UAAdi appartenenza la domanda per ufficiale arriva a Roma, quale strada percorre la pratica prima di arrivare la nomina?
    Esattamente non conosco l'iter, ma suppongo esista un ufficio che le recepisce e istruisce presso l'Ispettorato, il IV reparto appunto, poi ci sarà una commissione CRI/MinDifesa che la valuterà e che esprimerà l'assenso o il diniego, quindi andrà al MinDifesa per la predisposizione del decreto di nomina e alla firma del Presidente della Repubblica per poi compiere il percorso a ritroso.

  6. #26
    Soldato L'avatar di werriero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    ---Agrigento---
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie Domenico pre la tua disponibilità e chiarezza
    Gloria e Onore

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Li espleti con la chiamata, come medico rianimatore, negli Emirati Arabi.

    Li ti troverai benissimo, dammi retta, vita da nababbo.

    Egregio Domenico, grazie per la risposta e per l'incoraggiamento. Ho però un'altra domanda da porre, non solo a te ma a chiunque voglia rispondere. Nel mio centro di mobilitazione ci sono alcuni ufficiali medici anestesisti rianimatori con più anzinità di me. Esiste una qualche regola per stabilire chi deve andare in missione? Vale il grado oppure l'anzianità di nomina? la domanda penso sia leggittima poichè ad esempio esistono ufficiali che dopo 10 anni dalla nomina sono ancora sottotenenti ed altri che dopo 4-5 sono tenenti e così via in relazione ai famosi 15 giorni ogni due anni. grazie

  8. #28
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    La regola principe è la disponibilità.

    Tu mi insegni che, se lavori in una struttura ospedaliera pubblica o privata, la tua assenza dal servizio ha una ricaduta significativa sui colleghi (turni in sala, guardie attive e passive, attività intramoenia).

    Ergo, la tua assenza deve essere concordata con il primario, i colleghi, la direzione sanitaria. A meno di non voler tornare in un ambiente da coltelli nella schiena.

    Quindi, saggiamente, io mi metterei in contatto con i tuoi colleghi anestesisti afferenti al centro - il grado non centra niente tra medici in CRI, viene solo fatto valere in alcune situazioni operative e in teatro dove vige la regola aurea: "io sono più alto in grado ed ho ragione io, si fa come decido io" - e concorderei , per le ragioni sopra esposte, le disponibilità e i turni di invio in teatro operativo in modo da non crearsi ostacoli a vicenda.

  9. #29

    Predefinito

    Grazie Domenico per la risposta. Farò come dici.

  10. #30
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    sono passati ormai molti mesi da quando ho fatto domanda di arruolamento (truppa), di regola quanto tempo ci vuole? la nomina come viene notificata? mi chiamano, via cellulare..? quando posso iniziare la formazione? (diu, soccorso..) Grazie mille.
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •