Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 256

Discussione: Quanto tempo per la nomina ?

  1. #11
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da extraomnes Visualizza Messaggio
    Una tua opinione: c'è speranza che la mia domanda di arruolamento (uff. comm. ruolo spec.) presentata a settembre venga esaminata dalla commissione nella prossima riunione che ritieni si svolga entro fine anno ? eventualmente, come potrei assicurarmi che ciò accada ? la fonte dalla quale hai appreso questa informazione è attendibile ? hai altre informazioni in merito ?
    scusami per il bombardamento di domande e grazie per le risposte che vorrai darmi, se vuoi, anche in privato.
    Puoio provare a chiamare il IV Reparto - Personale all'Ispettorato a Roma e chiedere di conoscere a che punto è il tuo iter di nomina.

  2. #12

    Predefinito

    Buongiorno, a mio avviso il problema non e' quanto occorre per essere nominati ufficiali, ma poter avanzare di grado essendo fermi i richiami.. I famosi 15 giorni entro due anni divanteranno 30 entro altri due..e poi ?? Ci troveremo a migliaia che a 45/50 anni saremo ancora sottotenenti ..se non ci degradano prima ovviamente..(visto che all'atto della nomina fanno firmare il foglio con cui ci si impegna a svolgere il periodo di prima nomina, se cio' non avviene cosa succede ??)

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Belli75 Visualizza Messaggio
    I famosi 15 giorni entro due anni divanteranno 30 entro altri due..e poi ?? Ci troveremo a migliaia che a 45/50 anni saremo ancora sottotenenti ..se non ci degradano prima ovviamente..(visto che all'atto della nomina fanno firmare il foglio con cui ci si impegna a svolgere il periodo di prima nomina, se cio' non avviene cosa succede ??)
    Bella domanda.
    O fanno una bella sanatoria per queste centinaia di S.Ten./Ten/Cap. oppure...chissà quanti ricorsi al tar o al P.D.R. per tutti i non presi in esame.
    So che ci sono anche tantissimi militi, graduati e s.uff. che sono nelle stesse condizioni e cioè che non sono richiamati da anni e visto l'andazzo......
    L'ufficiale deve aver commesso gravi reati per essere degradato ma non avendo la possibilità di svolgere il servizio non vedo come possa avvenire; tranne che nella vita "civile" non si faccia qualche caxxxxata riguardante il CM.
    Invecchieremo da S.Ten. .
    Come nel cpl. si andava in pensione con il grado di Colonnello, forse noi avremo, prima di andare nella riserva, il grado di Tenente.
    Ciao Belli.

  4. #14

    Predefinito

    Se il prox anno mi collocano fuori ruolo cioe' tra gli indisponibil mi attivo per fare un bel riscorso.

  5. #15

    Predefinito

    Io ho dovuto aspettare oltre tre anni! mi ero quasi dimenticato di avere inoltrato la domanda fino a quando mi hanno chiamato per rifare tutti i documenti e la visita medica.

  6. #16
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Mi sa che batto tutti: presentata domanda nell'Agosto 1995 e nominato nell'Ottobre 2001!!!
    Orgoglioso di far parte della categoria dei S.ten. A.V.!!!
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  7. #17

    Predefinito

    Cari colleghi, porgo una curiosa domanda. è possibile che io venga chiamato a partecipare ad una missione all'estero senza aver fatto i famosi 15 giorni di corso di prima nomina?

  8. #18
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Si se vieni richiamato con precetto militare. In questo caso il richiamo sarebbe di prima nomina indipendentemente dalla circostanza che ti vede richiamato.
    Per completezza di (dis)informazione riporto una voce che vorrebbe il precetto civile in caso di maxi emergenza riconosciuto come valido ai fini del richiamo (militare) di prima nomina; a supporto di tale voce viene detto che i giorni prestati, ad esempio, nel corso dell'emergenza Abruzzo sono 15 per i volontari militari proprio per questa ragione. Riporto la voce ma resto scettico circa i meccanismi normativi necessari a registrare un precetto della P.C. sul foglio matricolare o sullo stato di servizio.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  9. #19

    Predefinito

    Caro Il Vecchio, grazie per la esauriente risposta. Ora ho le idee più chiare e posso andare al mio centro di mobilitazione a discutere con più cognizione. Il mio dubbio nasceva dal fatto che in via ufficiosa mi hanno chiesto se fossi interessato a partire i primi mesi del prossimo anno per gli emirati arabi, ma non ho ancora espletato i 15 giorni di corso di prima nomina.

  10. #20
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Accetta, accetta!
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •