Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 256

Discussione: Quanto tempo per la nomina ?

  1. #131
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stanley Visualizza Messaggio
    Grazie mille.
    Il responsabile del cdm mi ha detto che gli arruolamenti dei medici come sergente in attesa della nomina sono fermi. Ingeneravano confusione ed in qualche caso provocavano un prolungamento dei tempi di attesa per la nomina.
    Staremo a vedere!!!
    Confermo che è una pratica desueta.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #132

    Predefinito

    E' passata poco più di una settimana dall'inizio della pratica ed il pensiero è sempre lì... Ma come si fa ad aspettare due anni??

  3. #133
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stanley Visualizza Messaggio
    E' passata poco più di una settimana dall'inizio della pratica ed il pensiero è sempre lì... Ma come si fa ad aspettare due anni??
    Come dico sempre io, la capacità di attendere seraficamente due e, in qualche caso, anche due anni e mezzo la sospirata nomina è una delle qualità zen richieste ai nostri Ufficiali....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #134

    Predefinito

    la mia pratica di arruolamento come ufficiale commissario ha spento la terza candelina sulla sua torta di compleanno. lo partecipo agli amici del forum affinchè partecipino alla festa. trovo che un tempo di attesa così lungo sia frustrante per l'aspirante ma imbarazzante per l'amministrazione, che ancora non riesce ad evadere la pratica dopo 5 mesi dalla firma del DPR di nomina.
    personalmente avrei preferito che qualcuno mi dicesse: grazie, ma non abbiamo bisogno, puoi offrire altrove il tuo contributo, invece di dover assistere ad un inverecondo scaricabarili ogni volta che in questi 3 anni ho cercato di sollecitare ("è tutto fermo a roma"; "se non si riunisce la commissione ...."; "purtroppo sono scaduti i documenti"; "previmil va a rilento"; "non dipende da noi ma da ....."; eccetera, eccetera). cari amici, cosa ne pensate ?

  5. #135
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Non oso pensare a cosa succederà quando il personale in SPE del Corpo non ci sarà più, fra alcuni anni........ Se già adesso i tempi sono questi per le pratiche...
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  6. #136
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertie&Jeeves Visualizza Messaggio
    Non oso pensare a cosa succederà quando il personale in SPE del Corpo non ci sarà più, fra alcuni anni........ Se già adesso i tempi sono questi per le pratiche...
    Sei male informato.

    Guarda che i tempi enormi che oggi intercorrono tra l'avvio della pratica e il ricevimento della lettera di nomina NON dipendono che in minima parte dai colleghi in servizio continuativo del Corpo Militare (che invece sono, di norma, alquanto efficienti).

    La stragrande parte del tempo si perde tra per attendere i pareri favorevoli del Ministero della Giustizia, del Ministero Difesa e la Presidenza della Repubblica.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #137
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Ok! Avevo capito male...
    In ogni caso anche presso il CM-SMOM i tempi sono quelli mi pare... 2 annetti circa. Dev'essere proprio la tempistica nei passaggi fuori dai Corpi.
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  8. #138
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertie&Jeeves Visualizza Messaggio
    Ok! Avevo capito male...
    In ogni caso anche presso il CM-SMOM i tempi sono quelli mi pare... 2 annetti circa. Dev'essere proprio la tempistica nei passaggi fuori dai Corpi.
    Non avevo citato lo SMOM perchè non mi piace parlare di realtà che non sono la mia ma ero a conoscenza della circostanza e ho piacere che sia stato proprio tu a sottolineare che anche per questi ultimi i tempi di disbrigo delle pratiche è circa lo stesso, avvalorando la logica ed unica conclusione che buona parte del tempo che si perde non dipende dai Centri di Mobilitazione / Ispettorato.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #139
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    io sono di Catanzaro e ho fatto visita medica il 23 novembre 2012 come truppa - assistenza ora visto che ci sono state le vacanze di natale, 1 mese ci puo stare . speriamo non si dilatino molto i tempi di attesa .. non vedo l'ora di iniziare ... altri colleghi Calabresi ;D ??
    Ultima modifica di Guitarheros; 02-01-13 alle 21: 18
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  10. #140
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    io sono di Catanzaro e ho fatto visita medica il 23 novembre 2012 come truppa - assistenza ora visto che ci sono state le vacanze di natale, 1 mese ci puo stare . speriamo non si dilatino molto i tempi di attesa .. non vedo l'ora di iniziare ... altri colleghi Calabresi ;D ??
    Guarda, i tempi sono di circa due mesi ma non dipendono da noi.
    Sono gli uffici della Procura e del Tribunale che prendono molto tempo per fornire i carichi pendenti e il casellario.

    Come già detto, tale procedura NON PUO' essere abbreviata dall'aspirante (ad es. portando in proprio un certificato penale) in quanto il Corpo, come Pubblica Amministrazione, ha accesso al completo file giudiziario a differenza del privato, anche se si tratta di cose sue personali, che ha accesso solo ad una sua parte.

    So che sembra strano, ma è così.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •