Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: Esercito inglese o Usa

  1. #11
    AlphaTeam
    Guest

    Predefinito

    a
    Ultima modifica di AlphaTeam; 23-11-09 alle 16: 53

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaTeam Visualizza Messaggio
    Nell'esercito USA la quasi totalità di ufficiali e sottufficiali operativi è qualificata Ranger, sopratutto SOF/SF.

    Non esageriamo, mi pare che ogni anno circa 1500 elementi si diplomano con il corso ranger; si tratta quasi sempre di ufficiali/sottoufficiali destinati a reparti di fanteria.

  3. #13
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    purtroppo è praticamente impossibile..
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  4. #14
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Si un maggiore (donna gh gh gh) mi disse che per fare carriera operativa un ufficiale dell'esercito deve fare come minimo il corso ranger... altrimenti via a timbrar carte.

  5. #15
    Caporale L'avatar di War
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ma alle donne nell'esercito USA, come in quello inglese, come del resto in quasi tutti gli eserciti del mondo, non è proibita la prima linea e gli incarichi che prevedono ruoli combat?

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    "prima linea" a livello di conduttori e simili..... del resto anche il REOS (che è quello fa) è considerata FOS proprio perchè al contrario degli altri, si sposta sulla prima linea
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  7. #17
    Caporale L'avatar di War
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quindi confermi che alle donne sono preclusi i ruoli combat e di prima linea no? ovvero rimangono quei ruoli prettamente logistici o quelli che gli inglesi chiamano "push botton"?

    Quindi come può essere che un ufficiale donna (USA) per diventare tale debba frequentare il corso ranger? Quando negli USA i rangers sono considerati SF?

  8. #18
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da War Visualizza Messaggio
    Quindi confermi che alle donne sono preclusi i ruoli combat e di prima linea no? ovvero rimangono quei ruoli prettamente logistici o quelli che gli inglesi chiamano "push botton"?
    A questa domanda ti posso rispondere anch'io dicendoti con certezza che le donne non possono avere ruoli combattenti, addirittura certi incarichi sono preclusi a priori al personale femminile.

  9. #19
    Soldato L'avatar di ValerioBorghese
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Unknown
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    1) Innanzitutto vai in bagno, prendi la saponetta e datti una bella lavata alla bocca e al cervello.
    2) ma perchè credete che in uk e usa fare il soldato sia una meraviglia e che qui faccia schifo? TU hai fatto una minima esperienza militare? Leva? VFP1?
    3) L'esercito britannico non è alla ricerca disperata di soldati, quindi penso che tu possa scordarlo. Per gli usa il discorso è più complesso, se ne parla in vari topic: il succo è che cmq ti serve la cittadinanza (quindi il modo più veloce è sposare un'americana) o, se non erro, la carta verde (tipo permesso di soggiorno), e non è che la vendono in edicola. Bisogna soddisfare alcuni requisiti (conoscenza dell'inglese in primis), e cmq non è detto che alla fine entri nella delta force, berretti verdi o analoghi, ANZI...

    Ti prego spiegamelo tu! Perchè questa gente apre questi stupidi topic ? Della serie : Voglio entrare nel colmoschin.. come faccio? madonna mia..

    Cortesemente restiamo in tema ed evitiamo commenti estemporanei.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 29-11-09 alle 09: 46
    Ex Utente Storico.

  10. #20
    Caporale L'avatar di War
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatzu Visualizza Messaggio
    A questa domanda ti posso rispondere anch'io dicendoti con certezza che le donne non possono avere ruoli combattenti, addirittura certi incarichi sono preclusi a priori al personale femminile.
    D'accordo fin qui ci siamo, quello che non capisco è come sia possibile che sia necessario partecipare alla formazione ranger per diventare ufficiali, a maggior ragione le donne, visto che non possono avere ruoli prettamente combat.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •