Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Collaborazione forze dell' ordine-cittadino

  1. #21

    Predefinito

    Intendi conoscenze di diritto???? Comunque al max potrebbero imparare su dei libri e poi fare il concorso.....

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    forse non hai inteso... per girare nei nostri uffici, mettere le mani nella contabilità, etc...
    bisognerebbe essere selezionati e prima di aquisire questo status dovrebbero frequentare una scuola o affiancati a dei colleghi. Ma ribadisco il concettoin percentuale, parlo per esperienza diretta nel mio comando provinciale abbiamo 6/7 cc che stanno all' amministrativa, tutti gli altri sono operativi.
    Nei Secoli Fedele

  3. #23
    Soldato L'avatar di angelatiziana
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Civitanova Marche (mc)
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Buonasera a tutti...Ieri mi è capitato di vedere due che si scambiavano uno spinello ero sola e in un vicolo, vicolo che sfocia in una via dove si trova un negozio di fumetti, ritrovo abituale sia di gente appassionata e per bene ma anche di drogati incalliti.
    Ora, essendo una ragazza sola, mi conviene chiamare la mia caserma e segnalare?
    Io penso di si come cittadina...Poi però non so se potrei avere ritorsioni.
    Un ragazzo che mi abita di fronte , la cui madre ha una attività non si è fatto scrupoli una volta a dire dove abito a uno che chiedeva di me(un pretendente che non mi piace)...Lo avrei ...MMMM. ...coperto di parolone...

    Buonasera a tutti
    Nei secoli fedele!

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    forse non hai inteso... per girare nei nostri uffici, mettere le mani nella contabilità, etc...
    bisognerebbe essere selezionati e prima di aquisire questo status dovrebbero frequentare una scuola o affiancati a dei colleghi. Ma ribadisco il concettoin percentuale, parlo per esperienza diretta nel mio comando provinciale abbiamo 6/7 cc che stanno all' amministrativa, tutti gli altri sono operativi.
    Ho capito credevo che la cosa fosse molto più pratica. Perchè per esempio un ragioniere ha conoscenze abbastanza buone di diritto civile e di contabilità, ma se mi dici che bisogna ottenere un certo status allora le cose si complicano.... credevo bastasse superare un concorso come qualsiasi altro posto pubblico...... certo che però in germania se non mi sbaglio adottano il sistema che ho proposto qui io...

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    non lo so, perchè questa cosa in italia non è mai esistita, ma ti dico solo che per mettere il naso nei nostri uffici e nelle nostre carte l' arma non prende il primo ragioniere che capita
    Nei Secoli Fedele

  6. #26
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    ieri ho letto su televideo che il ministro maroni è preoccupato per possibili ulteriori tagli ai fondi destinati alla sicurezza; in qualche mio messaggio, a suo tempo dissi che l'utilizzo delle ronde e dell'esercito era un modo per nascondere i problemi di finanziamenti alle forze di polizia, insomma metti più ronde e più soldati e togli un po di CC e di Poliziotti dalle strade: come vedete non mi sbagliavo ecco il governo che sta preparando un bel taglio alle FF.OO come se non ne avessero già fatti abbastanza in passato.

  7. #27

    Predefinito Le ronde!

    Ciao a tutti!
    Sono nuova della chat e, mi auguro di essere la benvenuta!
    Ho letto un paio di argomenti e, tutti molto interessanti.
    Quello che mi ha più colpito riguarda le ronde!
    Passeggiando per le vie della mia città e vedere Carabinieri, polizia o qualsiasi altra forza dell'ordine, mi fa sentire molto più sicura.
    Poter collaborare con loro è bello e sopratutto li aiuta nel loro lavoro.
    Preferirei che certe situazioni siano affrontate da chi ha un'addestramento militare e non da un normale cittadino che può farsi prendere dal panico intervendo a fin di bene ma magari nel modo sbagliato.
    L'unica cosa che possiamo fare come cittadini è avvisare le forze dell'ordine e cercare di non intralciare il loro, già difficile, lavoro.
    Colgo l'occasione per ringraziare tutte le forze dell'ordine ed augurare loro di tutto cuore: Buon Lavoro! Rosarossa

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •