Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Ponte sullo stretto di Messina

  1. #41
    Soldato L'avatar di federika
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    3

    Predefinito

    cmq scusate l'intrusione ma nn state considerando i fattori+importanti d tt qst...1° il territorio è a riskio sismiko in+ la sicilia nn so qnt si sposta dalla penisola d anno in anno 2° il fondale sarebbe terribbilmente danneggiato dato ke bisognerebbe sostruire anke sotto le fondamenta x i pilastri quindi v lascio immaginare i danni ambientali e questione d altro tipo l'appalto l'ha preso il giappone quindi altri soldi ke nn vanno nelle taske deji italiani, il tempo ke finiskono il ponte e sarà la fn dell'economia del meridione le compagnie d traghetti da villa s.giovanni calabria a mexina fallirebbero quindi altri licenziamenti! la cs+giusta sarebbe qll d fornire al meridione mezzi+ nuovi e sarebbe da rifare totalmente il sistema ferroviaro e magari mettere a disposizione del sud treni veloci cm al nord x "accorciare le distanze"

  2. #42
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federika Visualizza Messaggio
    cmq scusate l'intrusione ma nn state considerando i fattori+importanti d tt qst...1° il territorio è a riskio sismiko in+ la sicilia nn so qnt si sposta dalla penisola d anno in annol'appalto l'ha preso il giappone quindi altri soldi ke nn vanno nelle taske deji italiani
    I giapponesi sono i migliori al mondo per la costruzione di edifici e opere antisismiche, non sarà certo un problema i terremoti e gli spostamenti (che sono solamente pochissimi mm all'anno)

  3. #43
    Soldato L'avatar di federika
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    3

    Predefinito

    qst lo so ank'io ke sn i mijori io ho tenuto semplicemente conto dell'aspetto economico, nn sapevo d preciso d qnt si spostasse ma cmq dato ke cm hai detto tu sn poki mm a l'anno paxa in "secondo piano" ma nn è da sottovalutare il danno ambientale secondo il mio modesto parere e m riferisko al danneggiamento del fondale cm ho già detto...e cmq ho detto anke altro

  4. #44
    Soldato L'avatar di rommel
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    monti Erei
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Le industrie non sono statali... sono di privati, dovrebbero essere loro ( se hanno coraggio purtroppo ) a dover investire. Ma se poi per trasportare un Arancia a Milano da Catania costa 5cent ( anche causa mezzi di trasporto ) e dala Spagna costa 3 cent...... siamo Fregati!
    Non penso che il ponte farà abbassare il costo del trasporto delle nostre arance, il ponte speriamo che non lo facciano, sarebbe una infrastruttura inutile e dannosa, da siciliano come te sappiamo tutte e due di cosa abbiamo veramente bisogno, passare lo stretto in 15 minuti in meno per poi perderci nelle strade provinciali dissestate non serve, servono porti navi e agevolazioni fiscali magari sul carburante visto che abbiamo il petrolio per poter abbassare il costo di quell'arancia a cui ti riferivi, una nave impiega una notte x arrivare nei porti del nord ed abbattere così i costi, inquinamento e sperpero di denaro

    Che ne diresti di presentarti nell'apposita Sezione Benvenuto presentati?.
    Grazie,

    Francodue? fatto
    Ultima modifica di rommel; 18-10-09 alle 15: 07

  5. #45
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Da Siciliano come te so che abbiamo bisogno innanzi tutto di cambiare mentalita', di cercare di rispettare il prossimo e di essere meno furbi, per me il ponte si deve fare , forse per una questione egoistica ( mi sono stancato di aspettare il traghetto e di pagare fior di soldini per un trasporto il cui servizio lascia a desiderare anzi, dovrebbero pagare me per quello che offrono).
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •