Pagina 7 di 67 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 663

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tilot Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha già ricevuto la nomina in vista del secondo corso che dovrebbe tenersi anche quest'anno a Novembre.

    Grazie
    Anche io aspetto impaziente l'esito. Ma la nomina arriva prima di essere convocati per le visite mediche ?

  2. #62

    Predefinito

    Prima la visita e i colloqui a Roma, poi la nomina. La COA l'anno scorso si è riunita a Maggio, in quel momento avviene la determinazione del grado, poi Persomil ha completato la pratica e l'ha madata al ministero che a sua volta l'ha spedita alla Prasidenza della Repubblica.
    Avevo sentito dire che avrebbero fatto il secondo corso a Giugno 2010 ma probabilmente in quello entreranno alcuni nominati dell'anno scorso che non erano riusciti ad entrare nel 1° corso di novembre 2009. Chi non ha ricevuto ancora la nomina è altamente probabile che faccia poi il corso in seguito, forse a novembre prossimo.

  3. #63

    Predefinito

    Quello che avevo sentito è che il corso precedente a cui hanno partecipato (mi sembra) 15 ufficiali doveva averne 20. Quindi, ci sono già 5 "vecchi" nominati. Per la formazione del nuovo corso si aspettano altri 15 ufficiali che dovrebbero uscire dalla prossima COA. Non sono informazioni recentissime, per questo mi chiedevo se qualcuno avesse novità in merito.

    Saluti

  4. #64

    Predefinito

    Per la verità i partecipanti sono stati 14, in ogni caso ce ne sono un certo numero in attesa, non sono abbastanza per fare un corso e così aspetteranno che ne vengano nominati altri in modo da raggiungere un numero tale da rendere "produttiva" l'organizzazione di un corso.
    Peraltro so anche che alcuni comandi hanno delle necessità piuttosto urgenti per alcune figure professionali e stanno facendo forti pressioni per avere questi ufficiali disponibili.
    In ogni caso la macchina è ormai in movimento e pian piano accelereranno le procedure. Quindi per tutti quelli che sono in attesa suggerisco di pazientare, verrà il vostro momento. Intanto so che alcuni del 1° corso sono già stati richiamati o lo saranno a breve. Dipende molto anche da loro come andrà avanti la riserva della Marina Militare. Se saranno all'altezza delle aspettative si rinforzerà la volontà dello Stato Maggiore di far ricorso a questo strumento.
    Peraltro io ho conosciuto questi 14 ufficiali e credo che se li richiameranno nei posti giusti daranno un apporto significativo.

  5. #65

    Predefinito

    Qualcuno ha ricevuto notizie e/o è stato chiamato per la visita medica a Roma ?

  6. #66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Economista Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha ricevuto notizie e/o è stato chiamato per la visita medica a Roma ?
    Ciao, alle visite mediche a Roma siamo andati in tanti, credo più di un centinaio in questi ultimi anni. Io le ho fatte circa un anno fa e dopo un anno esatto dalla domanda. L'iter sembra prevederle a prescindere dalle valutazioni sostanziali sul tuo curriculum che hanno tempi diversi.

    In sostanza, il passaggio alle visite sembra non garantire nulla. Ho saputo di candidati che, superate le visite, hanno visto parere negativo per la nomina.

    Se aspetti ancora di essere convocato per le visite a Roma armati di molta pazienza perché la selezione è ancora lunga.

  7. #67
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ho ricevuto in questi giorni la nomina ad ufficiale di complemento nell'ambito della riserva selezionata. Contestualmente mi hanno comunicato le date del secondo corso che si terrà a Giugno.
    Mi farebbe piacere conoscere qualche altro ufficiale riservista che sarà a Livorno per il prossimo corso.
    Ultima modifica di nojk; 19-05-10 alle 17: 26

  8. #68

    Predefinito

    Congratulazioni nojk,

    sarà una esperienza interessante di sicuro. Poi il 2° corso sarà anche meglio visto che hanno fatto pratica con noi del primo.
    Chissà che non ci sia occasione di incontrarci.

  9. #69
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUBDUB Visualizza Messaggio
    Congratulazioni nojk,

    sarà una esperienza interessante di sicuro. Poi il 2° corso sarà anche meglio visto che hanno fatto pratica con noi del primo.
    Chissà che non ci sia occasione di incontrarci.
    Grazie, puoi darci qualche indicazione di massima sui contenuti del corso? Ci hanno contattato per la vestizione, quindi immagino sarà un corso molto formale.

  10. #70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nojk Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto in questi giorni la nomina ad ufficiale di complemento nell'ambito della riserva selezionata. Contestualmente mi hanno comunicato le date del secondo corso che si terrà a Giugno.
    Mi farebbe piacere conoscere qualche altro ufficiale riservista che sarà a Livorno per il prossimo corso.
    Complimenti!!!

    Posso chiederti quando hai fatto le visite mediche?

Pagina 7 di 67 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •