Pagina 64 di 67 PrimaPrima ... 14546263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 662

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AMZ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Mi unisco alla discussione, poichè a distanza di quasi due anni dall'invio della richiesta di inserimento nella RS della MM, ho ricevuto PEC venerdì con richiesta di invio documentazione medica per iter selettivo. La richiesta di invio della documentazione recitava testualmente 'con ogni possibile urgenza', che mi ha leggermente sorpreso...

    Avrei molte domande riguardo e vorrei sapere gentilmente se vi fosse un thread/sezione piu' opportuna dove poter chiedere info dettagliate, magari poter capire meglio con chi ha completato l'iter selettivo ed è formalmente stato inserito nella RS.

    Vi Ringrazio anticipatamente per la collaborazione
    AMZ, immagino ormai avrai già risolto però approfitto per segnalare a tutti un gruppo Facebook molto attivo con più di duemila iscritti. Si chiama "Riserva Selezionata delle Forze Armate" ed è raggiungibile attraverso questo link: https://www.facebook.com/groups/184217280013/

  2. #632

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualo Visualizza Messaggio
    ciao benvenuto e buona attesa anche a te. A me dicono di aver inserito nella COA che si terrà a gennaio 2023... però non so, le ultime che mi avevano detto poi sono sempre state rinviate... Io aspetto fiducioso, con calma. La successiva mi dicevano a marzo 2023.
    Gualo, alla fine com'è andata? Hai fatto le visite adesso o sei ancora in attesa?

  3. #633
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Aggiornamento. Ho chiamato l’altro giorno per sapere se quest’anno è previsto un corso a giugno.
    La persona che mi ha risposto ha detto che secondo lei è difficile che la COA si riunisca ed emetta i nominativi entro giugno, magari entro settembre. Parere personale: mi pare che invece siamo nei tempi, se si rispettano le tempistiche degli anni scorsi.
    Vedremo.
    Saluti.

  4. #634
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Località
    Biandronno VA
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Guarda, le comiche, mi hanno chiesto aggiornamento documenti e la COA mi dicono spostata da gennaio a marzo... sono quasi 8 mesi che la rinviano... boh

  5. #635
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Caro Gualo
    È più di un anno che la rinviano: da febbraio 2022… se nel mezzo non hanno chiamato nessuno. Sai per caso se il XV corso lo hanno fatto?
    io ho fatto le visite poco prima di te, a novembre e non mi hanno chiesto nessun aggiornamento, ancora.
    Se si riuniscono a marzo però mi pare inizi a essere tardi per un corso a giugno…

  6. #636
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Scusate, una curiosità: è cosi solo in marina e per certi ruoli, oppure l'ingresso in riserva selezionata è cosi macchinoso e lungo in tutte le FFAA e per tutti i ruoli?

  7. #637
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Mah guarda per quel che posso leggere i CC mi paiono molto più snelli, dopo la domanda fai il corso entro tempi abbastanza brevi.
    E così in EI dove fanno almeno un corso all’anno, ultimo dei quali a fine anno scorso.
    AM non so.
    Saluti.

  8. #638
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Località
    Biandronno VA
    Messaggi
    24

    Predefinito riserva

    Ciao, AM (dove sono stato inserito tra i papabili pure li, ma non ancora chiamato alle visite mediche) ne prendono pochissimi. Fanno selezioni ogni morte di Papa e ne prendono veramente pochi, meno di una decina. CC non so, mentre EI è quello più attivo nell'utilizzare la Riserva Selezionata (li mi hanno scartato a priori, ma ovviamente hanno meno interesse sul settore aerospazio e spazio). EI la selezione è anche più articolata, poiché il teatro di missione - seppur in sicurezza - è più complesso. MM era un ibrido tra EI e AM, ma con lo scoppio della guerra in Ucraina l'hanno tirata molto lunga, per loro stessa ammissione (diciamo che la fonti che vi cito hanno 3 o 4 stelle, per essere chiari). E diciamolo chiaramente che ci sta, con la guerra in Ucraina che le priorità fossero altre.

  9. #639
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Località
    Biandronno VA
    Messaggi
    24

    Predefinito

    No, non lo so, posso chiedere.

    Come ho scritto sopra , a Roma, mi hanno detto a dicembre che con la guerra non hanno giustamente messo come priorità la riserva selezionata. Inoltre è cambiato in corso d'opera il CV che seguiva l'utilizzo dei "riservisti". Diciamo che siamo capitati in un momento sfigato. Comunque a me dissero che mi inserivano nel giro di gennaio, se saltava marzo e che sicuramente avrebbero imbastito il corso per giugno/luglio. Ma sinceramente, vista la situazione internazionale, mi metto il cuore in pace (tanto una mano part-time al Paese la do anche da civile) ;-)


    Citazione Originariamente Scritto da gmm Visualizza Messaggio
    Caro Gualo
    È più di un anno che la rinviano: da febbraio 2022… se nel mezzo non hanno chiamato nessuno. Sai per caso se il XV corso lo hanno fatto?
    io ho fatto le visite poco prima di te, a novembre e non mi hanno chiesto nessun aggiornamento, ancora.
    Se si riuniscono a marzo però mi pare inizi a essere tardi per un corso a giugno…

  10. #640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmm Visualizza Messaggio
    Caro Gualo
    È più di un anno che la rinviano: da febbraio 2022… se nel mezzo non hanno chiamato nessuno. Sai per caso se il XV corso lo hanno fatto?
    io ho fatto le visite poco prima di te, a novembre e non mi hanno chiesto nessun aggiornamento, ancora.
    Se si riuniscono a marzo però mi pare inizi a essere tardi per un corso a giugno…
    Da voci che mi sono arrivate, sono già stati fatti sia il XV che il XVI. Dall'8 al 24 giugno prossimi ci sarà il XVII.

Pagina 64 di 67 PrimaPrima ... 14546263646566 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •