Pagina 61 di 67 PrimaPrima ... 11515960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 662

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #601

    Predefinito

    Si hanno notizie del corso?...

  2. #602

    Predefinito

    No la devi fare nell'esercito e come Forze di Completamento

  3. #603
    Soldato L'avatar di Scatulin
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Essere nominato nella riserva selezionata della Marina dovrebbe essere un onore prima che un onere, secondo me.
    È proprio per questo che i professionisti con uno skill specifico vengono richiesti per operare nella forza armata.
    Una sciabola da 400€. Per un professionista affermato non dovrebbe costituire- sempre secondo il mio personalissimo parere- un limite o un ostacolo o limitazione alcuna.
    Anche la “decade” non dovrebbe essere una limitazione, in quanto, personalmente essere inserito la Riserva selezionata penso sia il riconoscimento intrinseco più nobile ed esclusivo per un professionista italiano che si metta disposizione della collettività, operando in una forza armata anzi la forza armata più elitaria (secondo i miei canoni) che è ad oggi la
    Marina Militare Italiana.

    Perdonate lo sfogo e i toni poco concilianti che non mi si addicono certo, ma ho avuto conferma che le domande degli aspiranti riservisti sono soprattutto presentate da professionisti “di primo pelo” che seppur validissimi, probabilmente vedono nella riserva un impiego lavorativo “alternativo” al libero mercato.
    Questo implicitamente limita - data anche la disponibilità economica della Forza Armata- la nomina di chi ha più esperienza ( per qualcuno che seleziona è sempre e ancora meglio due metà piuttosto che un intero!) e potrebbe essere molto più utile per certe mansioni, e allunga notevolmente i tempi di selezione rendendo meno utilizzabili proprio i professionisti con più anzianità professionale ...dato l’inevitabile avvicinarsi dell’età di fine impiego.

    Saluti
    Scatulin del Luster

  4. #604

    Predefinito

    Il XIV corso all’Accademia navale di Livorno è finito!
    Vedremo a quando gli altri?

  5. #605

    Predefinito

    Qualcuno sa qualcosa se si farà il 15° corso questo anno o il prossimo.
    Grazie!

  6. #606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jacker Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa qualcosa se si farà il 15° corso questo anno o il prossimo.
    Grazie!

    Ciao, io sono stata contattata a metà luglio per avere più info sul mio CV e mi è stato detto che sarebbe passato a selezione successiva. Però non ho più saluto nulla, avete notizie? Domanda inviata a fine marzo 2021

  7. #607
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Località
    Biandronno VA
    Messaggi
    24

    Predefinito visita medica

    Citazione Originariamente Scritto da LauraNooto Visualizza Messaggio
    Ciao, io sono stata contattata a metà luglio per avere più info sul mio CV e mi è stato detto che sarebbe passato a selezione successiva. Però non ho più saluto nulla, avete notizie? Domanda inviata a fine marzo 2021
    La data non la so, ma sono stato convocato il 14.12.2021 alla visita medica

    Ciao a tutti, intanto mi presento, sono un neo iscritto al forum!

  8. #608

    Predefinito

    @LAURANOOTO
    @GUALO
    Come nuovi utenti siete tenuti a presentarvi nell'apposita sezione del forum. Trovate il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #609
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Località
    Biandronno VA
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @LAURANOOTO
    @GUALO
    Come nuovi utenti siete tenuti a presentarvi nell'apposita sezione del forum. Trovate il link nella mia firma. Grazie.
    Fatto !!! Vi farò sapere come andrà il 14.12.2021 alla visita medica

  10. #610
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Località
    Biandronno VA
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Visita fatta, su 5 candidati ci siamo presentati in 2. Colloquio per la valutazione psico attitudinale, poi con il medico che valuta gli esami e dopo ti rilasciano l'idoneità. A febbraio mi han detto che dovrebbero poi indire la commissione per l'assegnazione del grado.

Pagina 61 di 67 PrimaPrima ... 11515960616263 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •