Pagina 58 di 67 PrimaPrima ... 8485657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 662

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #571
    Soldato L'avatar di Scatulin
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazissime Biriboy,
    ringrazio per la tua disponibilià e ne approfitto!

    Saluto*
    Scatulin

  2. #572
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Salve a tutti, ho ricevuto conferma della nomina nella riserva della MM. Lo step successivo dovrebbero essere i 15 gg a Livorno che in genere si svolgono a giugno. Qualcuno sa se è già programmato? Se è stato svolto quello del 2018 e come si articolano i 15 gg?

  3. #573

    Predefinito

    Credo sia stato regolarmente ogni anno. Quindi potresti essere chiamato/a per giugno 2020.
    Le due settimane sono un mix di lezioni frontali, attività sportiva, formazione militare.

  4. #574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarm Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho ricevuto conferma della nomina nella riserva della MM. Lo step successivo dovrebbero essere i 15 gg a Livorno che in genere si svolgono a giugno. Qualcuno sa se è già programmato? Se è stato svolto quello del 2018 e come si articolano i 15 gg?
    Scusa quanto tempo è passato tra la visita medica e la nomina? Grazie

  5. #575
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    2 anni, ma ad altri è andata molto meglio

  6. #576
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho due domande da porre ai più esperti:
    1) gli ufficiali della riserva selezionata possono fare i brevetti ? Ad esempio ossalc ecc. Son quasi sicuro la risposta sia negativa ma giusto per curiosità.
    2) che qualcuno sappia gli ingegneri delle telecomunicazioni vengono arruolati (nella riserva)?

  7. #577
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    1 - NO perché sarebbero non convenienti economicamente per l'Amministrazione nonché non sarebbero in grado di mantenere i brevetti ... visto che, ad esempio, il brevetto OSSALC si mantiene effettuando almeno una immersione al mese;
    2 - NO perché di ingegneri delle telecomunicazioni la Marina è piena.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #578
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Ciao Charlie, intanto grazie per la risposta.
    Da parte mia è una grande delusione(anche se me lo aspettavo visto che vengono reclutati normalmente) sapere che gli ing delle tlc non vengono presi nella riserva.
    Per quanto riguarda i brevetti era praticamente scontato ma ieri sera mi era passato per la mente e ho voluto chiedere.

  9. #579
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Gli ingegneri TLC sono Ufficiali dei Ruoli Normali e vengono formati in Accademia e presso l'Università di Pisa. Come impiego iniziale sono mandati a bordo a svolgere l'incarico di Capo Reparto Tecnico Armi e Operazioni (TAO).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #580
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Conosco l'iter anche perché studio proprio in quel corso di laurea, per questo da un certo punto di aspettavo che la Marina cercasse figure professionali formate in ambito privato con gli stessi titoli(accademici) dei ruoli normali

Pagina 58 di 67 PrimaPrima ... 8485657585960 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •