Pagina 53 di 67 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 663

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #521

    Predefinito

    La ringrazio, gentilissimo e cordialissimo

  2. #522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZPOS Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Qualcuno ha notizie dei corsi per riserva selezionata che dovevano partire a maggio e giugno?
    I.corsi si sono tenuti a maggio 8° ed a giugno il 9° a cui.io.ho partecipato.....esperienza bellissima ma dura ed impegnativa.....con emozione alle stelle per la cerimonia del giuramento in presenta dell'Ammiraglio Comandate

  3. #523
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti.
    Qualcuno ha novità in merito al prosieguo delle selezioni dei corsi per l'anno 2017?
    Sapete se ci sono stati altri corsi dopo l'8° ed il 9°?

  4. #524

    Predefinito

    Ragazzi non so dove chiederlo.. Ma un diploma accademico di primo livello in accademia di belle arti equivalente ad una laurea triennale viene valutata ai fini del punteggio in graduatoria? Il bando specifica solo laurea triennale o al massimo specifica istruzione secondaria (triennale) o diploma di qualifica (triennale).. Potete aiutarmi a capire?

  5. #525

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. E' il mio primo messaggio nel forum (dopo la presentazione). Vorrei chiedere se qualcuno, come me, ha ricevuto la richiesta di invio documentazione medica a inizio anno e se ha notizie sul periodo in cui si verrà eventualmente convocati per le visite mediche.
    Grazie

  6. #526

    Predefinito

    Buonasera a Tutti. Ho da poco appreso, con mia somma felicità, di essere stato accattato nell'ultimo corso per ufficiali della riserva selezionata. Vorrei chiedervi se avete idea circa le divise che ci verranno consegnate. ho letto poi che si svolgeranno anche esercizi fisici ( corsa ecc) e vela. In quel caso posso portare qualcosa da casa, tipo costumi e pantaloncini o verranno distribuiti al momento dell'accasermamento? ultima domanda e non disturbo più, conoscete la vestibilità delle uniformi? Mi hanno chiesto taglia e drop.
    Grazie a chi vorrà rispondere e a chi ospita su questo interessante forum

  7. #527
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leosa Visualizza Messaggio
    Buonasera a Tutti. Ho da poco appreso, con mia somma felicità, di essere stato accattato nell'ultimo corso per ufficiali della riserva selezionata. Vorrei chiedervi se avete idea circa le divise che ci verranno consegnate. ho letto poi che si svolgeranno anche esercizi fisici ( corsa ecc) e vela. In quel caso posso portare qualcosa da casa, tipo costumi e pantaloncini o verranno distribuiti al momento dell'accasermamento? ultima domanda e non disturbo più, conoscete la vestibilità delle uniformi? Mi hanno chiesto taglia e drop.
    Grazie a chi vorrà rispondere e a chi ospita su questo interessante forum
    Se non sono cambiate le cose in Accademia si utilizza solo il vestiario MM anche per l'attività fisica fatta eccezione per il costume da bagno che deve essere blu. Ma nella lettera di convocazione le diranno per filo e per segno quello che dovrà portarsi a corredo.
    Per quanto riguarda le taglie sono le normali taglie europee 42 44 46 drop 4 6 8 - se ha un vestito che le calza prenda quello a riferimento tenendo presente che la giacca è a doppio petto - a meno che Lei non sia una donna; in questo caso la giacca è a un petto solo.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #528

    Predefinito

    si sono uomo. Grazie per la sua dettagliata risposta..

  9. #529
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leosa Visualizza Messaggio
    si sono uomo. Grazie per la sua dettagliata risposta..
    Buongiorno Leosa. Complimenti per essere riuscito a raggiungere questo traguardo.
    Mi potresti dire qual è stato l'iter finale prima di questo traguardo?
    Cioè quando hai fatto le visite mediche, quando hai ricevuto la nomina?
    E' solo per cercare di capire quali sono le tempistiche di attesa. Io sono stato convocato a Gennaio dai Carabinieri della mia città, per alcune indagini che mi hanno riferito essere finalizzate alla selezione, ma da allora tutto tace....
    Grazie anticipatamente...

  10. #530

    Predefinito

    Ciao e grazie. Guarda l'iter di nomina, per quello che ho potuto constatare, si è snellito un pò nel corso degli anni, ma rimane sempre un pò lungo. Quindi circa 2 anni. Comunque se sei già arrivato al decreto di nomina direi che se tutto va bene dovresti rientrare nel prossimo corso, ovvero il prossimo anno. Ovviamente questa è solo una mia considerazione quindi prendila un pò con le pinze. ciao e buona fortuna

Pagina 53 di 67 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •