Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 663

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #501
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZPOS Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Ormai mi ero rassegnato ad aspettare.... Ma qesta mattina mi è arrivata una raccomandata dalla marina militare in cui mi si chiede di presentarmi a Roma per verifiche sanitarie in merito alla documentazione inviata precedentemente.
    Qualcuno sa cosa vuol dire?
    C'è qualcuno che ha ricevuto la stessa comunicazione?
    Che le faranno qualche visita medica.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #502
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Che le faranno qualche visita medica.
    La ringrazio per la simpaticissima risposta.

    E' ovvio che si tratterà di visite mediche!
    Ma vorrei sapere se qualcuno che ha già fatto lo stesso iter,
    conosce qualche dettaglio in più,
    e se l'essere stati convocati significa di per se qualcosa
    o non conta nulla.

  3. #503

    Predefinito

    Buongiorno, sono nuovo nel forum e faccio una domanda che magari potrebbe già aver avuto una risposta.
    Ho un ottimo percorso accademico (giurisprudenza) e conoscenza delle lingue ma un'esperienza lavorativa breve (meno di un anno).
    Essendo giovane (26) secondo voi potrebbe essere un vantaggio presentare la domanda adesso o avrei possibilità solo dopo un'esperienza di qualche anno?Visto anche quello che è il mio settore di provenienza.
    La mia ''paura'' è che se la domanda venisse cestinata ora tra qualche anno non mi calcolerebbero più.
    Grazie a chiunque mi risponderà e un saluto a tutti quelli che condividono questo sogno

  4. #504

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZPOS Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Ormai mi ero rassegnato ad aspettare.... Ma qesta mattina mi è arrivata una raccomandata dalla marina militare in cui mi si chiede di presentarmi a Roma per verifiche sanitarie in merito alla documentazione inviata precedentemente.
    Qualcuno sa cosa vuol dire?
    C'è qualcuno che ha ricevuto la stessa comunicazione?
    é uno degli step previsti per la riserva selezionata. Tutto si svolgerà a Roma in una giornata: visita medica e colloqui con psicologo e psichiatra. Alla fine della giornata verrà comunicata l'idoneità o meno. Da quel momento in poi in caso di idoneità la pratica passa attraverso una valutazione del curriculum per avviare o meno la nomina ad ufficiale. I tempi sono sempre diversi; nel mio caso domanda Ottobre 2013, idoneità fisica Ottobre 2014 e da allora nulla. In bocca al lupo

  5. #505

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZPOS Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Ormai mi ero rassegnato ad aspettare.... Ma qesta mattina mi è arrivata una raccomandata dalla marina militare in cui mi si chiede di presentarmi a Roma per verifiche sanitarie in merito alla documentazione inviata precedentemente.
    Qualcuno sa cosa vuol dire?
    C'è qualcuno che ha ricevuto la stessa comunicazione?

    Dovrà compilare un test, effettuare colloqui con psicologo e psichiatra, effettuare una visita medica di carattere "generale".
    Questo per ottenere (o meno) l'idoneità psico-attitudinale e fisica, che le verrà comunicata a fine giornata.
    In seguito avverrà una valutazione più accurata del suo curriculum anche in funzione delle esigenze imminenti della F.A.
    In linea di massima la MM ha già espresso l'interesse per la sua figura ma non è assolutamente detto che decida di proseguire l'iter ... quindi rinnovo un in bocca al lupo.

  6. #506
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie per le risposte a santisim e fjdelio.
    Ogni tanti si trova qualcuno garbato e puntuale... CREPI IL LUPO!!!

    Ad orologiomatteo rispondo che, personalmente non so come avvenga il reclutamento degli ufficiali della riserva selezionata, me credo che avendo 26 anni ed un ottimo curriculum di studi, puoi ancora provare altre strade per accedere, in altri modi, alla marina militare e conservarti l'opzione riserva selezionata come ultima spiaggia.

    Inoltre vorrei saper se c'è qualcuno che sa notizie sul prossimo corso per Riserva Selezionata. E' stato già fissato? Qualcuno è stato convocato?

  7. #507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZPOS Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte a santisim e fjdelio.
    Ogni tanti si trova qualcuno garbato e puntuale... CREPI IL LUPO!!!

    Ad orologiomatteo rispondo che, personalmente non so come avvenga il reclutamento degli ufficiali della riserva selezionata, me credo che avendo 26 anni ed un ottimo curriculum di studi, puoi ancora provare altre strade per accedere, in altri modi, alla marina militare e conservarti l'opzione riserva selezionata come ultima spiaggia.

    Inoltre vorrei saper se c'è qualcuno che sa notizie sul prossimo corso per Riserva Selezionata. E' stato già fissato? Qualcuno è stato convocato?
    Il corso si svolgerà nel mese di Maggio 2016. In bocca al lupo a tutti gli allievi!

  8. #508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fjdelio Visualizza Messaggio
    Il corso si svolgerà nel mese di Maggio 2016. In bocca al lupo a tutti gli allievi!
    Quest'anno 2 corsi: 8° Maggio, 9° Giugno.
    La comunicazione della convocazione viene inviata circa 2 mesi prima

  9. #509

    Predefinito

    Io farò parte del 9° corso dal 13 al 30 di giugno, già ricevuta mail

  10. #510

    Predefinito

    Salve, ho 29 anni, ho svolto il vfp1 del 2011, ora con laurea di tecnico di radiologia medica, volevo sapere come posso fare domanda di riservista e dove rivolgermi. Grazie , sono di Napoli

Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •