Pagina 4 di 67 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 663

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #31
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Non è proprio così. Dopo i 3 mesi non è l'ente originale che apga ma solo la Marina, e paga con uno stipendio bassissimo, dato che un CF non in SPE prende l'80% di n CF spe e non è omogeneizzato, quindi in pratica prende circa 2000 euro al mese se non in missione. Se in missione prende anche la diaria di 133€ giornaliere previste.

    E' vero quindi che la marina paga meno un CF della riserva rispetto ad uno in sPE ma lo paa comunque lei.

  2. #32

    Predefinito

    Beh sono pronto a scommettere che ci saranno per ognuno al massimo un paio di richiami all'anno di durata inferiore a due mesi senza assegni in modo da non spendere . Un po' come succede per il corpo militare della CRI. E andrà bene a tutti, a parte i datori di lavoro che si innervosiranno un po'.

  3. #33

    Predefinito

    E' iniziato il 1° corso della Riserva Selezionata della Marina Militare. 15 Ufficiali hanno giurato il 7 Novembre 2009.

  4. #34

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    finalmente ho trovato un forum dove si parla della riserva selezionata e vedo con piacere che non sono solo io a pormi domande in merito.
    Anche io come molti di voi ho presentato la mia domanda, ho presentato la documentazione sanitaria e mi hanno detto che i prossimi "colloqui" verranno organizzati per la prima metà di dicembre oppure per la prima metà di gennaio.

    A dire il vero i vostri commenti mi hanno un pò spaventato e vorrei cheidervi un parere:
    io che sono un consulente di varie aziende, ho speranza di essere preso? Leggendo che chi è un dipendente pubblico continua a percepire il suo stipendio per i primi 3 mesi senza essere "a carico" della Marina Militare mi verrebbe da pensare che un consulente (che invece dovrebbe essere da subito a carico della Marina) non verrebbe mai selezionato! O no?
    Però il mio curriculum lo hanno avuto da tempo forse se non c'era l' intenzione non mi avrebbero ricontattato per chiedere la documentazione medica e non mi avrebbero ricontattato per dirmi dei colloqui di dicembre-gennaio.........o forse si creano solo un grosso database di "potenziali" riservisti fermo restando che dare un incarico ad un consulente sarebbe la loro ultima spiaggia?

    Ogni commento, idea o pensiero in merito sarebbe fortemente gradito!

    Grazie

    Andy

  5. #35

    Predefinito Test mmpi-2 a roma o venezia

    Buongiorno a tutti,

    Ho terminato tutte le visite, ma non riesco a trovare una ASL dove poter sostenere il test MMPI-2.

    Qualcuno mi puo' indicare dove poterlo fare (e qual e' la procedura da seguire: impegnativa ? visita privata) a ROMA o a VENEZIA ?

    Grazie anticipatamente

  6. #36
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Il test MMPI2 svolto al di fuori dell'ambiente di selezione non ha nessuna utilità poichè i tracciati vengono interpretati in funzione del processo selettivo e non generico. Farlo fuori darebbe solo un profilo sui generis utile solo a conoscere un po' di più se stessi.

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Il test MMPI2 svolto al di fuori dell'ambiente di selezione non ha nessuna utilità poichè i tracciati vengono interpretati in funzione del processo selettivo e non generico. Farlo fuori darebbe solo un profilo sui generis utile solo a conoscere un po' di più se stessi.
    E' la stessa M.M. che chiede, fra la documentazione sanitaria da inviare, il test MMPI2 fatto presso una ASL.
    Comunque per tornare all'oggetto della domanda di Economista, mi sembra molto strano che alla ASL locale non lo facciano, prova a chiedere meglio, avranno un servizio di psicologia / psichiatria. Per il resto dovrebbe bastare l'impegnativa del medico di base.

  8. #38
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Ma non dovrebbero chiamare la gente presso i vari marispedal? Da normativa deve essere il medico militare a rilasciare l'idoneità

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Ma non dovrebbero chiamare la gente presso i vari marispedal? Da normativa deve essere il medico militare a rilasciare l'idoneità
    Veramente stanno operando in questo modo, prima chiedono di inviare tutta una serie di esami (sangue, ecg, il test di cui sopra ecc.), successivamente chiamano per le visite mediche a Roma, in quella sede effettuano le visite mediche e hanno già nel fascicolo tutti gli esami inviati (si sostiene un ulteriore colloquio con psicologo e psichiatra). Solo in questa fase, se ci sono i presupposti, viene rilasciata l'idoneità.

  10. #40

    Predefinito

    All'ASL della mia provincia di residenza mi hanno risposto picche. Ho fatto inumerevoli telefonate al Gemelli e anche all'Ispettorato di Sanita' della Marina, ma tutti mi rimpallano verso altri numeri di telefono.
    Potrei sostenere il test a Roma o Venezia. Qualcuno mi puo' segnalare le ASL dove rivolgermi ? Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •