Pagina 3 di 67 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 662

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #21

    Predefinito

    Ritiro in ballo questo vecchio thread; qualcuno sa se ci sono novità in merito alla riserva selezionata in marina o sono ancora alla "raccolta delle domande"?

  2. #22
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Se non sei ingegnere edile/civile, medico o luminare di fama mondiale in altre discipline scordati di essere richiamato

  3. #23
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diodeibarbari Visualizza Messaggio
    e perché secondo te uno così fa domanda nelle FF.AA.?
    diodeibarbari
    Diversi medici ex Ufficiali Medici di Complemento, oramai affermati professionisti danno la loro disponibilita' per poter essere impiegati per eventuali esigenze.
    Non e' raro che, dovendo armare un Role 2 o un Role 3 vengano chiamati questi Ufficiali.

    Essi, durante il periodo della missione continuano a percepire lo stipendio della struttura sanitaria di provenienza ed in piu' gli annessi e connessi dell'imbarco, fuorisede, missione ecc.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #24

    Predefinito

    Beh, comunque anche se molto lentamente le cose stanno andando avanti.
    Non so se verranno mai richiamati ma un certo numero di ufficiali della riserva verranno nominati. Credo quest'anno.
    E se funzionerà o meno la riserva dipenderà da come li impiegheranno. Per le loro professionalità in ambito civile o per tappare buchi di organico.

  5. #25

    Predefinito

    Ho fatto domanda e sono stato invitato ad inviare la documentazione medica. C'e' qualcuno nella stessa situazione ?

  6. #26

    Predefinito

    E' difficile che qualcuno ti risponda, al momento siamo pochi ad essere stati chiamati per le visite e siamo circa una ventina quelli che sono in attesa della nomina.
    E' possibile che nel mese di settembre la situazione evolva.

  7. #27

    Predefinito Riserva selezionata

    Citazione Originariamente Scritto da LUBDUB Visualizza Messaggio
    E' difficile che qualcuno ti risponda, al momento siamo pochi ad essere stati chiamati per le visite e siamo circa una ventina quelli che sono in attesa della nomina.
    E' possibile che nel mese di settembre la situazione evolva.
    Credo proprio che tu abbia ragione: io avevo gia' ricevuto la richiesta di presentare la documentazione medica qualche tempo fa, ma per una serie di motivi non avevo provveduto. Recentemente l'amministrazione mi ha riscritto chiedendomi di mandare tutta la documentazione sanitaria entro settembre.

    Mi sembra di capire che tu sei stato gia' selezionato. Dopo l'invio della documentazione medica trascorre molto tempo ?
    Grazie per la tua risposta (e speriamo di conoscerci presto, magari al corso).

  8. #28

    Predefinito

    Non c'è una regola credo. In realtà alcuni hanno aspettato molto poco perchè dovevano mettere assieme un gruppo per poi organizzare un primo corso. I primi a fare domanda al contrario hanno aspettato molto di più. Se tu mandi la documentazione sanitaria a settembre non credo che riuscirai a rientrare nel primo corso che verrà fatto perchè dovrebbe essere entro quest'anno.
    Poi credo che tutto dipenda da come questo programma funzionerà. Se la Marina Militare lo sfrutterà bene olieranno le procedure e diventerà più veloce tutto se no....
    Comunque negli ultimi mesi di quest'anno si capirà qualcosa di più.

  9. #29
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Qualcosa si muove. Facci presente che sono stati chiamati due Capitani di Fregata della Riserva Selezionata a lavorare già da quasi un anno. Questi signori sono luminari nel loro campo e la Marina li impiega per i propri scopi proficuamente, non è da escludere che reiteri l'esperienza fino ad ora positiva.

  10. #30

    Predefinito

    Mah è chiaro che l'aspetto più interessante è l'economicità dell'operazione, in pratica sono persone che non costano niente. Chi dipende da un ente pubblico per un paio di mesi viene pagato dall'ente di appartenenza anche se è richiamato dalla Marina. Come se fosse andato in ferie. E questo non è poco.
    Inoltre si tratta di persone con una buona esperienza professionale, maturata in ambiti molto diversi dalla Marina che quindi possono dare un apporto originale. Stiamo a vedere. Quelli che ho conosciuto sono tutti impazienti di iniziare.

Pagina 3 di 67 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •