Pagina 16 di 67 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 662

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #151

    Predefinito

    Grazie Mau per le risposte e ancora complimenti!

  2. #152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Complimenti e auguri di cuore a tutti i convocati a Livorno. Alcune domande, perdonatemi. Vi hanno chiamato a casa o al cell? Vi hanno chiesto l'invio di documenti? Età e professioni? Quando avete fatto le visite? Scusate la curiosità ma credo che a tutti interessino molto le vostre risposte :-) Vi ringrazio per la vostra gentilezza.
    Grazie a tutti per gli auguri!
    Io ho avuto come già descritto un iter un po' più lungo, forse aspettavano che fossimo un certo gruppo per il terzo corso... non so. Comunque sia mi hanno chiamato sempre al cell. Professione, etc le avevo inserite nel CV del 2009 che non ho mai più aggiornato.

    Ciao!

    L.

  3. #153
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauponte Visualizza Messaggio
    Ciao Andre,
    dunque, età e professione, già detti.
    Il mio iter: febbraio 2010: domanda; aprile 2010: richiesta documentazione medica; luglio 2010 visita a Roma; aprile 2011 telefonata (su cell) x disponibilità e lettera di nomina.
    Spero di aver risposto a tutto!
    Grazieper gli auguri, li sento sinceri!
    Ciao e complimenti vivissimi.
    Ingegnere edile, chimico, meccanico o cosa?
    Rapidissimo il tuo iter! Io ho fatto le visite ad ottobre e speravo di essere chiamato ora. Qualcuno sa quanti sono i convocati e se hanno già completato il contingente? Grazie e in bocca al lupo!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Andreone, quando hai fatto la visita e a quando risale la presentazione della domanda da parte tua? Qual è il tuo profilo?

  4. #154

    Predefinito

    Ciao Flag e grazie.
    Ingegnere civile

  5. #155

    Predefinito

    La domanda l'ho inviata nel maggio del 2010 e a giugno ho ricevuto la richiesta di invio della documentazione medica. Ho fatto le visite a dicembre, idoneo. Eravamo solo in due. Sono un giornalista professionsta.


    Avrei una domanda... Ma si può essere nominati anche senza essere convocati ai corsi di Lvorno?
    Ultima modifica di Andreone; 03-05-11 alle 10: 31

  6. #156
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    La domanda l'ho inviata nel maggio del 2010 e a giugno ho ricevuto la richiesta di invio della documentazione medica. Ho fatto le visite a dicembre, idoneo. Eravamo solo in due. Sono un giornalista professionsta.


    Avrei una domanda... Ma si può essere nominati anche senza essere convocati ai corsi di Lvorno?
    La nomina è propedeutica per il corso, il corso fornirà formazione e darà alla MM la possibilità di valutazione degli ufficiali per impieghi futuri. Tipicamente nomine e corso sono dimensionate opportunamente, considerando un solo corso all'anno le nomine sono finalizzate nei mesi precedenti. Nel mio caso la nomina è di Aprile ed ho svolto il corso a Giugno.

  7. #157

    Predefinito

    Grazie nojk, sei stato chiarissimo. Ormai si marcia al ritmo di un solo corso all'anno?

  8. #158
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Grazie nojk, sei stato chiarissimo. Ormai si marcia al ritmo di un solo corso all'anno?
    Spero di no, in quanto confido nel corso di novembre. Avevo saputo che la Marina si stava orientando per un corso all'anno ma con circa 30 frequentatori, in luogo dei due all'anno inizialmente pianificati. Speriamo che ce ne sia uno anche a novembre e di essere inseriti in quel contingente.
    Qualcuno ha informazioni diverse?

  9. #159
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flag Visualizza Messaggio
    Spero di no, in quanto confido nel corso di novembre. Avevo saputo che la Marina si stava orientando per un corso all'anno ma con circa 30 frequentatori, in luogo dei due all'anno inizialmente pianificati. Speriamo che ce ne sia uno anche a novembre e di essere inseriti in quel contingente.
    Qualcuno ha informazioni diverse?
    Per le informazioni raccolte sembra ci sarà un solo corso all'anno da tenersi nel mese di Giugno.

  10. #160
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nojk Visualizza Messaggio
    Per le informazioni raccolte sembra ci sarà un solo corso all'anno da tenersi nel mese di Giugno.
    Se così fosse, vorrebbe dire che i tempi si dilateranno moltissimo. Da voci "interne all'organizzazione", ho sentito parlare di un altro corso a novembre. Le tue informazioni sono interne?

Pagina 16 di 67 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •