Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 662

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marckmade Visualizza Messaggio
    Ciao Andreone mi chiamo Marco sono un medico di Palermo e anche io come te ho fatto domanda per la riserva selezionata. ti volevo chiedere...nelle valutazioni organiche verrà analizzato una seconda volta il tuo curriculum o dipende da altre cose il proseguimento dell'iter ne sai niente?
    Ciao Marckmade, sinceramente sono domande che mi pongo anche io. Ho inviato la richiesta, è stata ritenuta interessante e mi sono stati chiesti i documenti sanitari. Ho fatto la visita a Roma e sono risultato idoneo. Ora... ci sono le famose valutazioni organiche. Si riunisce un team della M.M. e decide, così almeno penso, se alla luce di tutto il tuo incartamento (CV, età, ecc.) puoi servire. In Italia o all'estero serve un professionista con le tue caratteristiche ? Se sì allora ti dovrebbero chiamare, 20 giorni prima, per dirti che parteciperai al corso di Livorno. Sarebbe bello che chi ha già vissuto questo momento ne parlasse qui sul forum... Parlasse dei tempi, di ciò che accade dopo avuta l'idoneità psico-fisica a Roma. Grazie mille !!

  2. #122
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Ciao Marckmade, sinceramente sono domande che mi pongo anche io. Ho inviato la richiesta, è stata ritenuta interessante e mi sono stati chiesti i documenti sanitari. Ho fatto la visita a Roma e sono risultato idoneo. Ora... ci sono le famose valutazioni organiche. Si riunisce un team della M.M. e decide, così almeno penso, se alla luce di tutto il tuo incartamento (CV, età, ecc.) puoi servire. In Italia o all'estero serve un professionista con le tue caratteristiche ? Se sì allora ti dovrebbero chiamare, 20 giorni prima, per dirti che parteciperai al corso di Livorno. Sarebbe bello che chi ha già vissuto questo momento ne parlasse qui sul forum... Parlasse dei tempi, di ciò che accade dopo avuta l'idoneità psico-fisica a Roma. Grazie mille !!
    Sono un ufficiale della Riserva Selezionata della M.M. se guardate i post vecchi troverete diversi interventi su tempi, modalità e iter di selezione, almeno per ciò che è divulgabile. Quasi tutti siamo stati richiamati ed impiegati in modo intensivo, c'è chi ha avuto l'onore di servire sulle unità navali più importanti della nostra Marina, c'è chi invece ha lavorato dietro ad una scrivania, ma tutti siamo tornati entusiasti. Un augurio particolare ai futuri ufficiali che parteciparanno al prossimo corso estivo.

    Un saluto a tutti e come già detto agli aspiranti in passato armatevi di molta pazienza!

  3. #123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Ciao Marckmade, sinceramente sono domande che mi pongo anche io. Ho inviato la richiesta, è stata ritenuta interessante e mi sono stati chiesti i documenti sanitari. Ho fatto la visita a Roma e sono risultato idoneo. Ora... ci sono le famose valutazioni organiche. Si riunisce un team della M.M. e decide, così almeno penso, se alla luce di tutto il tuo incartamento (CV, età, ecc.) puoi servire. In Italia o all'estero serve un professionista con le tue caratteristiche ? Se sì allora ti dovrebbero chiamare, 20 giorni prima, per dirti che parteciperai al corso di Livorno. Sarebbe bello che chi ha già vissuto questo momento ne parlasse qui sul forum... Parlasse dei tempi, di ciò che accade dopo avuta l'idoneità psico-fisica a Roma. Grazie mille !!


    Andreone scusa x la domanda ma tu sei laureato in?cmq speriamo bene dai....anche xkè il fatto di richiedere esami medici e farti andare a Roma non avrebbe alcun senso se poi devono escluderti....bhu!!! Cmq bisogna provare tutte le strade e io ne sto seguendo un'altra parallela

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marckmade Visualizza Messaggio
    Andreone scusa x la domanda ma tu sei laureato in?cmq speriamo bene dai....anche xkè il fatto di richiedere esami medici e farti andare a Roma non avrebbe alcun senso se poi devono escluderti....bhu!!! Cmq bisogna provare tutte le strade e io ne sto seguendo un'altra parallela
    Giornalista professionista. Che via parallela stai seguendo... se si può chiedere ? :-)

  5. #125

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Giornalista professionista. Che via parallela stai seguendo... se si può chiedere ? :-)


    Quella di militare della croce rossa italiana....(detto da uno stesso tenente colonnello di mia conoscenza) è la stessa e identica cosa della riserva selezionata! Non cercano solo medici e la prassi di nomina (non soggetta a rifiuto se sei un laureato) è più corta: invio di esami etc, visita medica da parte di un medico militare del centro di mobilitazione territoriale e successiva nomina dopo circa 1 anno ad ufficiale in congedo della cri. Vieni nominato ai sensi di legge militare a tutti gli effetti e come tale puoi partecipare a concorsi interni etc... secondo me è qualcosa che prima o poi, come del resto ogni cosa, renderanno più difficile o leveranno quindi meglio approfittare. Cosa più importante è che i richiami sono frequenti e non millenari come quelli del riservista... informati... cmq io le provo tutte

  6. #126
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Scusa, posso chiederti il senso del "provarle tutte"? quale obiettivo finale ti sei posto quando hai fatto domanda nella Riserva Selezionta della M.M.?

  7. #127

    Predefinito

    Espletare il mio ruolo di medico in ambito militare e servire in missione il mio paese semplice...le strade non sono facili e le burocrazie cartacee lunghissime e francamente stimo tantissimo sia la marina militare che la croce rossa it.
    Ultima modifica di Marckmade; 13-01-11 alle 17: 49

  8. #128

    Predefinito

    Scusate, vorrei chiedervi un'informazione: pensavo di fare domanda per la riserva selezionata, ma non ho ben capito che compito si ha dopo aver preso parte al corso e il corso stesso esattamente in cosa consiste e che durata ha.
    Grazie anticipatamente
    Saluti

  9. #129
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Salve a tutti e complimenti per l'iniziativa. Sono nuovo del Forum e sono un aspirante Ufficiale della Riserva Selezionata. Ho letto tutti i post precedenti, ma non ho trovato risposta ad alcune delle domande che mi assillano: spero che ci sia qualche forumista in grado di fornirmi le indicazioni che cerco. Ho presentato domanda quale ufficiale della Riserva Selezionata nell'anno 2010; ho sostenuto le visite presso la Commissione Medica Centrale nell'ottobre 2010, ricevendo parere favorevole all'inserimento nella Riserva Selezionata. Sono in attesa di sapere se le valutazioni organiche del mio CV siano positive o meno per il prosieguo dell'iter. Ho letto che la COA dovrebbe riunirsi tra febbraio e maggio 2011 e che nel novembre 2010 non si è tenuto alcun corso a Livorno. Ho sentito parlare dell'intenzione della Marina di unire i due corsi (in genere, uno a giugno e l'altro a novembre) in un unico corso: qualcuno ne sa qualcosa? Quando si terrebbe questo fantomatico corso unitario? E ancora, quante possibilità ci sono di essere scartati dopo aver ottenuto parere favorevole dalla Commissione Medica Centrale? Con quanto preavviso - rispetto all'inizio del corso - viene inviata a domicilio la cartolina precetto di convocazione a Livorno? Grazie a tutti.

  10. #130
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flag Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e complimenti per l'iniziativa. Sono nuovo del Forum e sono un aspirante Ufficiale della Riserva Selezionata. Ho letto tutti i post precedenti, ma non ho trovato risposta ad alcune delle domande che mi assillano: spero che ci sia qualche forumista in grado di fornirmi le indicazioni che cerco. Ho presentato domanda quale ufficiale della Riserva Selezionata nell'anno 2010; ho sostenuto le visite presso la Commissione Medica Centrale nell'ottobre 2010, ricevendo parere favorevole all'inserimento nella Riserva Selezionata. Sono in attesa di sapere se le valutazioni organiche del mio CV siano positive o meno per il prosieguo dell'iter. Ho letto che la COA dovrebbe riunirsi tra febbraio e maggio 2011 e che nel novembre 2010 non si è tenuto alcun corso a Livorno. Ho sentito parlare dell'intenzione della Marina di unire i due corsi (in genere, uno a giugno e l'altro a novembre) in un unico corso: qualcuno ne sa qualcosa? Quando si terrebbe questo fantomatico corso unitario? E ancora, quante possibilità ci sono di essere scartati dopo aver ottenuto parere favorevole dalla Commissione Medica Centrale? Con quanto preavviso - rispetto all'inizio del corso - viene inviata a domicilio la cartolina precetto di convocazione a Livorno? Grazie a tutti.
    Visto che è nuovo,se lo desidera può presentarsi agli altri membri del Forum,nell'apposita sezione "Benvenuto,Presentati" alla pagina principale.

    Grazie
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •