Pagina 12 di 67 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 663

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #111

    Predefinito

    Spedita la documentazione medica tre settimane fa circa. Oggi è arrivata la convocazione per il 15 dicembre a Roma.... per le visite mediche. Qualcuno può dirmi quanto dura il tutto e quali visite vengono fatte. Grazie mille

  2. #112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Spedita la documentazione medica tre settimane fa circa. Oggi è arrivata la convocazione per il 15 dicembre a Roma.... per le visite mediche. Qualcuno può dirmi quanto dura il tutto e quali visite vengono fatte. Grazie mille
    Come e' andata, Andreone ?

  3. #113

    Predefinito

    IDONEO. Una bellissima esperienza. Ora, come credo tu sappia, la palla passa a Maristat per le famose "valutazioni organiche". E' il punto più delicato. Il CV è stato ritenuto d'interesse, l'idoneità psico-fisica è stata certificata... Se la commissione mi giudicherà "utile e utilizzabile" inizierà l'iter per la nomina altrimenti credo ci sarà lo stop.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ramius Visualizza Messaggio
    Da altro forum apprendo da un partecipante al 2° corso riserva selezionata che il prossimo sarebbe previsto solo per Giugno / Luglio 2011. Se ciò fosse vero vorrebbe dire che M.M si è orientata ad un solo corso annuo. Qualcuno può confermare queste voci ?
    Grazie
    Io ho sentito di qualcosa a marzo/aprile ma... sono voci.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Economista Visualizza Messaggio
    Come e' andata, Andreone ?
    Eravamo in due. Le visite sono iniziate alle 8,30. Verso le 14, al termine di tutti i controlli psico-fisici, abbiamo ricevuto l'esito direttamente dalle mani dell'ammiraglio ispettore a capo dell'ufficio medico. Abbiamo firmato davanti all'ammiraglio e ad altri due alti ufficiali l'accettazione dell'esito delle visite. Una copia è rimasta a loro e una a noi. Tutti molto gentili. La visita più lunga, giusto per informazione, è stata quella psicologica. Lo psichiatra, così come tutti i medici incontrati, si è rivelato estremamente preparato e molto cordiale. In generale un'ottima impressione. Ovviamente, come ho scritto qualche post fa, sussiste il timore, questo per tutti (o quasi), che Maristat possa comunque stoppare l'iter se mi considererà non utile/utilizzabile.

  4. #114

    Predefinito

    Ma quali sono i criteri di scelta?

  5. #115

    Predefinito

    Una sola cosa: l'utilità per uno dei corpi della Marina. E' il vertice di corpo che decide,ad esempio l'ispettorato di sanità se sei un medico o un farmacista.

  6. #116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommytommy Visualizza Messaggio
    Ma quali sono i criteri di scelta?
    La mia risposta può essere quella che ti è stata data da Lubdub. Se servi vieni chiamato e utilizzato. Oserei dire che quando c'è urgenza i tempi sembrano essere più brevi del solito ma può essere solo una mia sensazione. In ogni caso l'iter di nomina mi sembra più snello ultimamente - la stessa certificazione di idoneità o non idoneità psico-fisica ora ti viene data subito al termine della giornata di visite di controllo. Sarebbe interessante se chi ha fatto le visite postasse data e sensazioni di quella giornata alla Lante di Roma.

  7. #117

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda, rispetto alla visita presso la Caserma Lante, non posso che essere d'accordo con le impressioni positive di Andreone.... adesso però viene il bello ... sono le esigenze della Forza Armata a defiire l'avvio all'iter di nomina ... ma in merito ai tempi di questo step di ultima valutazione / avvio iter di nomina non ne so nulla ...

  8. #118

    Predefinito

    Abbiamo da qualche parte una tabella con gradi e limiti massimi d'età, un link ? Fino ad ora ho trovato solo tabelle con il limite minimo d'età.
    Un guardiamarina fino a quale età può essere utilizzato ?

    Altra domanda... Ho visto le tabelle gradi/età/titolo di studio e vi domando - può capitare di ricevere un grado superiore rispetto a quello spettante secondo le tabelle ?
    Un diplomato o un laureato con laurea triennale può ricevere un grado superiore a quello base ??

    Perdonate le mille curiosità ma credo che le risposte possano interessare molti.

    Grazie mille !!

  9. #119
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Abbiamo da qualche parte una tabella con gradi e limiti massimi d'età, un link ? Fino ad ora ho trovato solo tabelle con il limite minimo d'età.
    Un guardiamarina fino a quale età può essere utilizzato ?

    Altra domanda... Ho visto le tabelle gradi/età/titolo di studio e vi domando - può capitare di ricevere un grado superiore rispetto a quello spettante secondo le tabelle ?
    Un diplomato o un laureato con laurea triennale può ricevere un grado superiore a quello base ??

    Perdonate le mille curiosità ma credo che le risposte possano interessare molti.

    Grazie mille !!
    Il grado credo dipenda esclusivamente dall'anzianità rispetto alla professionalità di interesse delle Marina. Inoltre, tutti gli uifficiali dei due corsi credo avessero una laurea quinquennale. Credo la laurea quinquennale (o vecchio ordinamento) sia un requisito di sbarramento a meno che tu sia giornalista.

  10. #120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Abbiamo da qualche parte una tabella con gradi e limiti massimi d'età, un link ? Fino ad ora ho trovato solo tabelle con il limite minimo d'età.
    Un guardiamarina fino a quale età può essere utilizzato ?

    Altra domanda... Ho visto le tabelle gradi/età/titolo di studio e vi domando - può capitare di ricevere un grado superiore rispetto a quello spettante secondo le tabelle ?
    Un diplomato o un laureato con laurea triennale può ricevere un grado superiore a quello base ??

    Perdonate le mille curiosità ma credo che le risposte possano interessare molti.

    Grazie mille !!


    Ciao Andreone mi chiamo Marco sono un medico di Palermo e anche io come te ho fatto domanda per la riserva selezionata. ti volevo chiedere...nelle valutazioni organiche verrà analizzato una seconda volta il tuo curriculum o dipende da altre cose il proseguimento dell'iter ne sai niente?
    Ultima modifica di Marckmade; 08-01-11 alle 08: 42

Pagina 12 di 67 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •