Pagina 10 di 67 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 663

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Grazie Ramius ! Vi terrò informati, come tempi, se interessa a qualcuno. Credo siano tutte informazioni molto utili. Documenti, visite da fare, ecc. Chi ha esperienza di RS potrebbe raccontare qualcosa qui sul forum.
    beh .. se leggi le pagine precedenti dalla prima in poi ci sono molte news interessanti ... a me è un po' oscuro quanto tempo passa tra la consegna della dcoumentazione medica richiesta e la data di visita medica vera e propria ... e se passata questa si può attendere serenamente la conclusione dell'iter ..

  2. #92

    Predefinito

    Quali sono esattamente gli esami medici richiesti ?

  3. #93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Quali sono esattamente gli esami medici richiesti ?
    arriverà richiesta dettagliata , in sintesi sangue,urine, visita car4diologica che attesti idoneità fisica e test psico-attitudinale MMPI-2

  4. #94

    Predefinito

    Grazie Ramius per le info.

  5. #95
    Soldato L'avatar di Nami
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    ponsacco
    Messaggi
    7

    Predefinito

    a me hanno chiesto:
    - certificato di idoneità all'attività sportiva non agonistica
    - visita cardiologica con ECG
    - esame urine completo
    - test MMPI/2
    - emocromo
    - VES
    - glicemia
    - azotemia
    - creatinemia
    - bilirubina
    - trigliceridemia
    - colesterolo totale
    ALT-AST
    - HbsAg
    - Anti HCV

    da eseguire presso strutture pubbliche il certificato medico ed il test MMPI/2

  6. #96

    Predefinito

    Posso chiederti dopo quanto dalla spedizione della tua lettera ti è arrivata la richiesta di invio della documentazione sanitaria ? Visita oculistica ? Tine test ?

    grazie mille

  7. #97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Posso chiederti dopo quanto dalla spedizione della tua lettera ti è arrivata la richiesta di invio della documentazione sanitaria ? Visita oculistica ? Tine test ?

    grazie mille
    nel mio caso 5-6 mesi ..

    Piuttosto vorrei sapere quanto tempo passa per lo step successivo .. cioè da quando viene acquisita la documentazione sanitaria alla convocazione per le visite mediche a Roma .. grazie a tutti

  8. #98
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ramius Visualizza Messaggio
    nel mio caso 5-6 mesi ..

    Piuttosto vorrei sapere quanto tempo passa per lo step successivo .. cioè da quando viene acquisita la documentazione sanitaria alla convocazione per le visite mediche a Roma .. grazie a tutti
    Se guardi i post precedenti troverai le informazioni che cerchi, almeno troverai alcune esperienze: comunque nel mio caso dopo circa due anni dalla domanda sono stato chiamato per le visite a Roma e dopo circa due anni e mezzo ho fatto il corso. Ovviamente i tempi sono variabili, ci sono molte dipendenze. Tieni conto che la domanda può essere respinta a prescindere dalla richiesta degli accertamenti medici. Molti si sono visti ricevere risposta negativa anche dopo aver fatto le visite a Roma.

    In bocca al lupo.

  9. #99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nojk Visualizza Messaggio
    Se guardi i post precedenti troverai le informazioni che cerchi, almeno troverai alcune esperienze: comunque nel mio caso dopo circa due anni dalla domanda sono stato chiamato per le visite a Roma e dopo circa due anni e mezzo ho fatto il corso. Ovviamente i tempi sono variabili, ci sono molte dipendenze. Tieni conto che la domanda può essere respinta a prescindere dalla richiesta degli accertamenti medici. Molti si sono visti ricevere risposta negativa anche dopo aver fatto le visite a Roma.

    In bocca al lupo.
    Crepi ! mi sembra di capire che ultimamente i tempi sono accelerati .... quali sono i parametri extra-visite mediche che potrebbero comprometere l'iter ?

    Grazie

  10. #100
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ramius Visualizza Messaggio
    Crepi ! mi sembra di capire che ultimamente i tempi sono accelerati .... quali sono i parametri extra-visite mediche che potrebbero comprometere l'iter ?

    Grazie
    Si, credo i tempi si siano accelerati. Il blocco dell'iter è funzione di quanto il CV sottomesso interessi o meno. Allo stato attuale con un corso ogni anno di 15 ufficiali contro centinaia di richieste il filtro significativo è proprio sul CV. Ti dico questo perché diverse persone che ho conosciuto durante il mio iter hanno poi ricevuto comunicazione negativa. Ovviamente queste sono esperienze e congetture del tutto personali.

Pagina 10 di 67 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •